Investire per i miei figli (1 Viewer)

Ciao vorrei un consiglio. Ho la possibilità di investire soldi circa €600 all'anno per i miei figli e vorrei qualche consiglio. Ho già un libretto di risparmio per entrambi ma vorrei aprire un PIP o un PAC. Cosa mi consigliate? Ci sono altre opportunità? Su internet ho letto di Conti depositi o buoni postali,
Considerate che una ha 13 anni mentre l'altro 12.

Ciao
Stanga
 

big_boom

Forumer storico
compri oro e lo metti via

piu' semplice di cosi'

unico problema e' il furto (compreso quello legale)
 

EUGE

Senior Utente
compri oro e lo metti via

piu' semplice di cosi'

unico problema e' il furto (compreso quello legale)
l'oro è un buon investimento, ma di lungo periodo

nel breve / medio se devi disinvestire è probabile tu ci rimetta, soprattutto se sei poco pratico del settore
 

ROVIGO

Forumer storico
L'investimento in metalli/pietre preziosi per la persona "qualunque/comune" moooolto raramente è un buon investimento.
- acquisto x privato (valutazioni mercato circa 10gg fa) Il prezzo varia in rapporto del .....taglio del lingotto; 1kg = 30000€ +/- 10%.......5g = 180€ +/- 20%
- vendita x privato (valutazioni mercato circa 10gg fa) 15/30 % in meno del prezzo d'acquisto(più è grande il lingotto meno è la perdita)
 
naturalmente c'è sempre la possibilità dell'affare....:D:D:D:D
"
Lingotto Metalor da 1 kg d’oro riempito di tungsteno scoperto in UK":lol:
25 marzo 2012
 
Per le pietre.................................:wall::specchio::no:.
 

emava

Nuovo forumer
Una polizza vita Genertel (generali) Sicuramente a 20 anni. Ingresso min. 5000 euro e poi puoi fare versamenti aggiuntivi quando vuoi. Oppure la polizza Piano Piano con vesramento mensile di min. 100 euro. Se ti presenta uno già cliente (io o altri), puoi avere anche 50 punti di bonus= 50 euro per ricarica telefonica o benzina o altro. Buona serata
 

emava

Nuovo forumer
Ciao vorrei un consiglio. Ho la possibilità di investire soldi circa €600 all'anno per i miei figli e vorrei qualche consiglio. Ho già un libretto di risparmio per entrambi ma vorrei aprire un PIP o un PAC. Cosa mi consigliate? Ci sono altre opportunità? Su internet ho letto di Conti depositi o buoni postali,
Considerate che una ha 13 anni mentre l'altro 12.

Ciao
Stanga

Anche la Piano Piano di Genertel (generali)= 100 euro al mese o 1200 euro l'anno. Con una deroga, si può arrivare a 600 euro all'anno. Fammi sapere se servono chiarimenti. Se ti presento io o un altro, potrai avere anche 50 punti di bonus= 50 euro. Ciao. E' una polizza vita risparmio con la gestione separata Rialto (ha reso al cliente 3,4% nel 2013). :up:
 

big_boom

Forumer storico
L'investimento in metalli/pietre preziosi per la persona "qualunque/comune" moooolto raramente è un buon investimento.
- acquisto x privato (valutazioni mercato circa 10gg fa) Il prezzo varia in rapporto del .....taglio del lingotto; 1kg = 30000€ +/- 10%.......5g = 180€ +/- 20%
- vendita x privato (valutazioni mercato circa 10gg fa) 15/30 % in meno del prezzo d'acquisto(più è grande il lingotto meno è la perdita)
 
naturalmente c'è sempre la possibilità dell'affare....:D:D:D:D
"
Lingotto Metalor da 1 kg d’oro riempito di tungsteno scoperto in UK":lol:
25 marzo 2012
 
Per le pietre.................................:wall::specchio::no:.

sei mica scemo!

l'oro si compra sempre dai cinesi :-o
 

risparmier

Forumer storico
l’oro non necessariamente difende dall’inflazione e non è adatto al buy & hold (compra e tieni) di lungo termine visto che da massimo a minimo ciclico (1980 – 2001) ha perso circa l’80% in termini reali, calcolo effettuato usando il CPI ufficiale.

Quali prospettive per l'oro? Prima parte. Oro sul lungo termine nominale e deflazionato, in Dollari e Rupie,e correlazioni con CRB e frumento.


Educazione finanziaria per investire consapevolmente - Wealthacademia


Precious Metals Daily Market Reports - Kitco Metals
 
Ultima modifica:

franzl_2

Franz
Salve

io lo ho fatto 40 anni fa con una Assicurazione a Vita Aleanza per la mia Figlia apena nata (si e vero che la somma versata era minima, ma con il stipendio di 100K in Lire + - 50 euro al mese. )

Comunque 20 anni dopo, mia Figlia ha firmato in contratto di uscita ed cosi non si poteva piu fare niente...
D' alloroa vi era una inflazione di circa 15 > 19 % ed la assicurazione pagava fuori, il capitale investito + 35 % di interesse totali in 20 anni, cioe meno del 2 % annuo.
Secondo loro dovevo aumentare la somma ogni anno, ma siamo matti, per fortuna ho capito che assicurazione che ho fatto non vale niente e cosi non ho mai aumentato, avrei perso ancora di piu....:wall:
io se dovesse fare oggi qualcosa per un Figlio apena nato, comperai una bella Obbligazione del 37 ---- 45 con una bella Cedola e ogni tanto agungere ub altra sembre a 1 K (naturalmente sarebbe meglio farla supito una con 10 > 15 k )
1.) vantaggio, si po venderla in qualsiasi momento
2.) si po cambiare con un altra Obbigazione
3.) si poi vendere e a loro posto prendere dei CD o altro
4.) non si e legato ad un Prodotto per 20 > 30 anni, dove ci quardagnianno solo gli altri
5.) secondo me si e piu libero e in piu rende di piu.

Questa e' solo un opinione mia personale, ma io di sicuro non farei mai piu ne una Assicurazione ne un Fondo per mio Figlio, ne ho perso un bel po con il Fondo e con la assicurazione a 1,5 % quando la inflazione e a oltre 15 % (ne ho avute BTP al 19 % d' allora ed in 20 anni il capitale si sarebbe tribblicato o oltre e mi sono lasciato firmare una Assicuraziona a Vita per fare gli Soldi (ma i soldi si sono fatti loro e non io )

Salute Franz
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto