ciaoo
Ciao mi presento, sono Andrea Pellegrino e mi sono appena iscritto al forum.
appena ho letto il tuo post, ho deciso di risponderti.
Ho un mio caro amico che lavora già da un po di tempo presso un'agenzia di Assicurazioni, di preciso si tratta di Alleanza Assicurazioni.
Ultimamente mi è capitato di parlare con lui a riguardo di investimenti, fondi pensione, TFR e discorsi legati a questi ambiti.
Mi ha parlato di un prodotto che loro hanno, spiegandomi a grandi linee come funziona.
Anzitutto questo prodotto unisce un piano di risparmio e un'assicurazione vita. La finalità principale del prodotto è quella di crearti una pensione integrativa, ma poi dipende da te e con quale motivazione vuoi farlo.
Ecco alcuni dettagli del prodotto:
- questo prodotto si appoggia su un fondo a "Gestione separata" denominato "Fondo Euro San Giorgio" (puoi andare a vedere su internet quali sono i rendimenti che ha fatto. Nel 2013 ha reso il 4.22 % lordo!!!)
- decidi tu quanto versare (minimo 80 euro mensili) e puoi scegliere se farlo mensilmente oppure in un'unica rata annuale;
- Il vincolo è di 2 anni;
- ad ogni anniversario della data della sottoscrizione della polizza, puoi decidere se aumentare il premio oppure mantenere quello attuale.
- durante la durata contrattuale puoi decidere di chiedere degli anticipi del capitale che hai versato rivalutato con gli interessi che maturano.
Per tutti gli altri dettagli ti lascio il numero del mio amico, che sicuramente ti sa spiegare meglio. Si chiama Andrea e il suo numero è: 3476435135.
Buon 2015