Investire su immobili storici e/o di pregio?

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per investire su immobili storici e/o di pregio,
anche vincolati (ma non troppo scassati, sennò son dolori...)?
Anche non a Roma.. :zappo:
Aste :maestro:, agenzie specializzate, altre idee?:benedizione:
Avete qualche link utile?
Abitazioni, locali, è uguale, tanto è per investire..
Grazie! :cool:

Cesarito

qui a padova c'è il palazzo dei Papafava che cade a pezzi o quasi.

Chiedi dei conti Papafava: sono 3 fratelli.

Palazzo in pieno centro.
Penso che con un 20-30 milioni te lo porti a casa

queste cose costano ma si vendono bene..... no??? pero io mi riferisco a singoli appartamenti, no a palazzi interi

queste cose costano ma si vendono bene..... no??? pero io mi riferisco a singoli appartamenti, no a palazzi interi

si vendono bene.....

diciamo piuttosto che un immobile storico o di prestigio ha un prezzo che segue dinamiche diverse da quelle tipiche del mkt immobiliare "normale".

ma un conto è se parli di "un gran bell'appartamento"
un altro conto è un immobile storico che ha tutte caratteristiche particolari in quanto i costi di manutenzione sono più alti perchè tutti gli interventi hanno modalità e caratteristiche vincolate proprio perchè storico....

ric per immobile storico si intende immobile vincolato ai sensi del testo unico dei beni culturali.
In generale le sovraintendenze vincolano tutte le unità immobiliari del palazzo.
quindi è possibile acquisire unità immobiliari anche piccole, e con valori tutto sommato abbordabili.

I costi di manutenzione posso assicurarti che non sono molto diversi di quelli dei palazzi normali di centro storico, però hanno l'indubbio vantaggio che sono sostanzialmente esentasse ed inoltre si hanno anche contributi ai lavori dell'ordine del 30% da parte della sovraintendenza

I contributi di cui parli, sono una cosa sempre disponibile oppure vanno a periodi, a plafond o altri sistemi?

qui a padova c'è il palazzo dei Papafava che cade a pezzi o quasi.

Chiedi dei conti Papafava: sono 3 fratelli.

Palazzo in pieno centro.
Penso che con un 20-30 milioni te lo porti a casa

dei 3 ... chi conta di più è Antonella ...
comunque a 15 milioni si porta via, ... solo che ne devi spendere una ventina per risistemarlo, ...

Se interessa ho il mio da vendere, ... gotico veneziano disegnato dal Donatello e realizzato dall' architetto Pietro Lombardo, ... 1412, ... nel punto più centrale di Padova, in perfetto stato e sotto tutela architettonica e paesaggistica delle Belle Arti, ... con documentazione

Se interessa ho il mio da vendere, ... gotico veneziano disegnato dal Donatello e realizzato dall' architetto Pietro Lombardo, ... 1412, ... nel punto più centrale di Padova, in perfetto stato e sotto tutela architettonica e paesaggistica delle Belle Arti, ... con documentazione

qui da me si dice: "ma che fa kughiunamo?"

Messimo guarda che l'amico Franzo ce li ha veramente gli immobili storici.
se scorri nella sezione vedrai che abbiamo postato le foto dei nostri immobili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto