InvestireOggi devolve 500 € per l'emergenza in Asia

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao,
mi scuso per intervenire solo oggi su questo problema, ma i tanti, troppi morti di questo difficile anno hanno fiaccato un pò anche le mie forze.
Ma non posso permettermi di non trovare ora le forze per fare qualcosa oltre che guardare e provare dolore.

In Asia c'è bisogno di un pò del nostro aiuto.
InvestireOggi comincia con il devolvere 500 € per gli aiuti umanitari verso i paesi colpiti da questa immane tragedia.

Non abbiamo ancora deciso l'organizzazione a cui affideremo i nostri soldi ma la stiamo cercando. Suggerimenti e proposte sono bene accetti.

Questo è un invito a tutti voi a seguirci in questo gesto e a comunicarlo qui su questo thread.
Dal momento che ognuno di noi ha le sue preferenze sulle varie organizzazioni umanitarie, chi cattoliche e chi laiche, questo thread non vuole suggerire alcuna scelta.

Però vi invitiamo a farla una scelta, ognuno nel suo piccolo e secondo le sue possibilità, e di mobilitarvi verso amici e parenti affinchè possano dare anche loro un seppur piccolo aiuto.

Mi rendo infine conto che di certe problematiche se ne parla solo in caso di disastro e che troppo spesso problematiche ugualmente gravi come l'AIDS in Africa o la fame in moltissimi paesi vengono colpevolmente taciute.
Lo so, è ingiusto e fa rabbia ed anche noi di IO abbiamo le nostre responsabilità; ma cerchiamo di non farci fermare ora da questa giusta rabbia.
IO cercherà di occuparsi anche di questo nel corso del 2005. E' una promessa.

Allora .. diamo il via a questo thread.

Fabri .. se hai inviato o invierai qualcosa scrivilo su questo thread.
:)
Non importa mettere la cifra, ma importa dire "ci sono anche io!".

.

Argema ha scritto:

.

Io ho inviato lunedi' a MSF tramite carta di credito.
Volendo si puo' inviare i soldi tramite bonifico,che per noi che abbiamo conti online costa 1 euro o per alcuni penso sia gratis.
Come hanno ricordato giustamente Roberto e Voltaire su FOL sull'invio di SMS ci mangia sopra lo stato(con l'iva) e l'operatore(col guadagno del 20% o piu' al momento della ricarica)

fabri69 ha scritto:
Argema ha scritto:

.

Volendo si puo' inviare i soldi tramite bonifico,che per noi che abbiamo conti online costa 1 euro o per alcuni penso sia gratis.
Come hanno ricordato giustamente Roberto e Voltaire su FOL sull'invio di SMS ci mangia sopra lo stato(con l'iva) e l'operatore(col guadagno del 20% o piu' al momento della ricarica)

stamattina-comunicazione nei TG -non si paga IVA sugli SMS

pepolo ha scritto:
fabri69 ha scritto:
Argema ha scritto:

.

stamattina-comunicazione nei TG -non si paga IVA sugli SMS

ci sono anch'io

fabri69 ha scritto:
Io avevo aperto un thread con il link di Medici senza Frontiere
http://www.medicisenzafrontiere.it/index.shtml
per quello che hanno fatto e fanno nelle zone di guerra e di disastri in tutto il mondo.

Al contibuto a MSF e' anche possibile aggiungere un ulteriore contributo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/12_Dicembre/27/pop_aiutosubito.shtml

cercando di evitare gli sms perche' ingrassano inutilmente i gestori di telefonia ( considerate i costi delle ricariche, anche se non verra' applicata l'iva [leggere link] ) e concentrandosi su modi piu' "sostanziosi" come bonifici e carte di credito.
Anche qui si paga il dazio ma non nella percentuale scandalosa degli sms.

Comunque, l'importante e' aiutare chi ne ha bisogno quindi ben vengano tutti i metodi di donazione.

Quanti vogliono affidare al Santo Padre il loro contributo per gli sventurati fratelli asiatici possono farlo tramite versamento su

conto corrente postale n. 603035 intestato a Pontificio consiglio Cor Unum, 00120 Città del Vaticano,

indicando la motivazione 'emergenza Asia'''.

Non possono mancare i Francescani.

"!La Provincia Serafica dei Frati Minori (Francescani) dell'Umbria ha aperto un nuovo conto corrente per raccogliere offerte a favore delle popolazioni che si trovano in questo momento a vivere nel disastro causato dal maremoto.

Queste le coordinate bancarie:

Banca dell'Umbria Filiale di Santa Maria degli Angeli
IBAN: Paese IT Cin 74
Coordinate Nazionali:
CIN: N
ABI: 06235
CAB: 38272
C/C: 000000852524

Intestazione conto: Provincia Serafica "Pro Maremoto 2004".

"

Users who are viewing this thread

Back
Alto