Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (3 lettori)

samantaao

Forumer storico
e’ ufficiale , un dato che trovi sul loro sito.
io te lo posso confermare in quanto ce l’ho
perdonami Walter, davvero scrivo per cercare di capire dove sbaglio.
Su justetf vedo i dividendi che rapportati alla quotazione di periodo tornano con quanto riportato in tabella:
1665055899406.png


Io temo che quel 5.29 si riferisca al rendimento dei bond in pancia al fondo e non il rendimento dell'etf... infatti scorrendo nella pagina di cui hai inviato il link:
1665055992628.png


morale ci fanno una bella cresta come tutti gli etf... altro che costo di gestione pari allo 0.12%
 

fabriziof

Forumer storico
Mi sembra più rilevante la stabilità del dividendo negli ultimi anni,il rendimento varia a seconda del prezzo ,che da inizio anno ha preso una batosta com’è ovvio
 

waltermasoni

Caribbean Trader
perdonami Walter, davvero scrivo per cercare di capire dove sbaglio.
Su justetf vedo i dividendi che rapportati alla quotazione di periodo tornano con quanto riportato in tabella:
Vedi l'allegato 681141

Io temo che quel 5.29 si riferisca al rendimento dei bond in pancia al fondo e non il rendimento dell'etf... infatti scorrendo nella pagina di cui hai inviato il link:
Vedi l'allegato 681144

morale ci fanno una bella cresta come tutti gli etf... altro che costo di gestione pari allo 0.12%

penso che la differenza sta che io lo vedo in usd. Per me l’euro è’ valuta straniera.(ti parlo di just etf)
ti dico come funziona: il dato da te preso 4,85% e’ ovviamente corretto. E’la media dei dividendi degli ultimi 12 mesi(se hai comprato 1 anno fa)
il 5 e rotti che ti ho dato io invece e’ il dividendo attuale che staccherà l’etf con le quotazioni attuali
cioe’ se entri stamani il tuo div sarà del 5++
se l’etf cala ancora i dati cambieranno e cisi via
nessun problema comunque ci mancherebbe
 

waltermasoni

Caribbean Trader

ne metto 5 al giorno
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Altri etf che io uso

prezzi da crisi 2020, dividendo usd sopra 5% em.mark governativi


Invesco Preferred Shares UCITS ETF Dist
dividendo circa 5,3%. Su preffered.shares

WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF - USD
su at1 . Dividendo oltre 8%

questo ‘ qualcoda di diverso: e’ un etf attivo di bond convertibili molto buono che attualmente non possiedo ma che ho tradato più’ volte.
dividendo quasi 11%. Non so se acquistabile con banche italiane
 

iguanito

Forumer storico

ne metto 5 al giorno
Grazie Walter. Interessantissimi.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Nuove emissioni

intesa ,gen.motors,cnh





 

waltermasoni

Caribbean Trader
Bond non nuovi ig








 

Users who are viewing this thread

Alto