Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (3 lettori)

iguanito

Forumer storico
Buongiorno mi date qualche idea per un investimento di 30 k possibilmente non in USD....grazie
Se chiedi qui immagino vorrai qualcosa di abbastanza sicuro.
Rumaenien Republik 3,375% 2/2038
ISIN XS1768074319
Al momento in euro non credo tu possa trovare dei rendimenti migliori; si intende con tagli da 1k.
 

Nemo trader

Forumer storico
Se chiedi qui immagino vorrai qualcosa di abbastanza sicuro.
Rumaenien Republik 3,375% 2/2038
ISIN XS1768074319
Al momento in euro non credo tu possa trovare dei rendimenti migliori; si intende con tagli da 1k.
Ok grazie.... E qualcos'altro? Vorrei infatti dividere i 30k in due investimenti diversi.....
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Se si ha il pelo sullo stomaco da comprare un ventennale romeno, allora si può anche prendere un decennale italico.
personalmente non sono molto d'accordo

se guardiamo solo al rating moody's la Romania è Baa3 stabile e come paese è ancora tutto da scoprire intendendo il potenziale di crescita
l'Italia è Baa2 under review e possibile downgrade e come paese è decotto da molti anni, troppi

poi ovviamente è solo la mia personale opinione che val per quel che vale cioè poco
 

iguanito

Forumer storico
personalmente non sono molto d'accordo

se guardiamo solo al rating moody's la Romania è Baa3 stabile e come paese è ancora tutto da scoprire intendendo il potenziale di crescita
l'Italia è Baa2 under review e possibile downgrade e come paese è decotto da molti anni, troppi

poi ovviamente è solo la mia personale opinione che val per quel che vale cioè poco
Sono d'accordo con te.
 

Users who are viewing this thread

Alto