Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (8 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
Io non riesco ad inserire ordine sulla ge 42 isin us369604bf92 mi dice che manca il kid... però vedo che scambia... il kid manca solo per la mia banca ???
 

iguanito

Forumer storico
Io non riesco ad inserire ordine sulla ge 42 isin us369604bf92 mi dice che manca il kid... però vedo che scambia... il kid manca solo per la mia banca ???
ma la cosa strana è che il kid, secondo la normativa, riguarda i prodotti strutturati (c.d priip) tra i quali non rientrano le obbligazioni non convertibili.Un bel dilemma.
 

Peco

Forumer storico
Ho provato a similare anche un ordine su questo ma anche qui nisba.. manca kid... come hai fatto ad acquistare ?
Perchè alcuni intermediari se ne fregano e lo fanno acquistare lo stesso. Poi, ripeto: come fa ad esserci un kid sulle obbligazioni?
Il PRIIP dovrebbe servire soltanto per le obbligazioni convertibili, ma alcuni intermediari interpretano male il regolamento (UE) N. 1286/2014: “ I titoli a tasso variabile sono da intendersi titoli con componente derivativa. Indipendentemente dalla forma giuridica dell’investimento stesso, l'importo dovuto all'investitore al dettaglio è soggetto a fluttuazioni a causa dell'esposizione ai valori di riferimento o al rendimento di uno o più attivi che non siano direttamente acquistati dall'investitore al dettaglio”

Il problema però esiste anche in America dove alcuni intermediari non fanno acquistare online bond a tasso variabile a investitori Retail, permettono l’acquisto solamente con ordine telefonico con registrazione di liberatoria.

Soluzione: cambiare intermediario.
 

iguanito

Forumer storico
Il PRIIP dovrebbe servire soltanto per le obbligazioni convertibili, ma alcuni intermediari interpretano male il regolamento (UE) N. 1286/2014: “ I titoli a tasso variabile sono da intendersi titoli con componente derivativa. Indipendentemente dalla forma giuridica dell’investimento stesso, l'importo dovuto all'investitore al dettaglio è soggetto a fluttuazioni a causa dell'esposizione ai valori di riferimento o al rendimento di uno o più attivi che non siano direttamente acquistati dall'investitore al dettaglio”

Il problema però esiste anche in America dove alcuni intermediari non fanno acquistare online bond a tasso variabile a investitori Retail, permettono l’acquisto solamente con ordine telefonico con registrazione di liberatoria.

Soluzione: cambiare intermediario.
Db (banca che ha sempre comprato quasi tutto) ora senza kid non compra nemmeno le plain vanilla a tasso fisso. Quali sono gli intermediari che fanno acquistare senza kid?
 

Users who are viewing this thread

Alto