Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute.

... molte di queste aziende hanno iniziato a indebitarsi malgrado generino enormi flussi di cassa operativi. Secondo una nota di JPMorgan, gli hyperscalers dispongono collettivamente di circa 350 miliardi di dollari tra liquidità e investimenti liquidi, e nel 2026 sono attesi generare cashflow operativi per 725 miliardi. Quest’anno, Google, Amazon, Microsoft e Meta hanno speso oltre 350 miliardi di dollari in investimenti per data center, e altri 400 miliardi sono attesi spenderne il prossimo anno. Quindi, sono ancora generatrici di free cashflow ma, malgrado ciò, stanno ricorrendo al debito...
 
il vecchio Maire
immagino verrà callato a breve, in ogni caso sino al 4 ottobre 2026 verrebbe rimborsato a 103.25 (adesso quota circa 103.30)
Considerando la cedola 6.5% secondo me ha ancora molto senso. Ovvio non si sa sino a quando
Leggo della sentenza russa da 2,19 miliardi di dollari contro Maire Tecnimont in favore di EuroChem. Pur sapendo che questa sentenza non ha valore in Italia, mi preoccupa che Maire abbia asset in paesi come il Kazakistan, dove le autorità potrebbero riconoscere le decisioni russe. Come ritenete, quali rischi ci sono per i detentori di obbligazioni?
 
Citigroup propone una soluzione per chi punta a consolidare il proprio patrimonio: l’obbligazione callable cumulative in euro (Isin XS3136709378). La data di emissione è fissata al 2 dicembre 2025, con scadenza al 2 dicembre 2050. L’obbligazione riconosce una cedola cumulativa annua del 7,25%, che verrà corrisposta al rimborso finale o anticipato. Il titolo è quotato su EuroTLX e sottoscrivibile con un minimo di mille euro. Citigroup vanta un rating A2/A , con outlook stabile. La quotazione avviene in modalità tel quel, quindi il prezzo incorpora il rateo di interesse. L’investitore non è vincolato fino al 2050: può uscire in qualsiasi momento vendendo sul mercato. L’emittente ha facoltà di richiamo a partire dal terzo anno (2028), con preavviso di almeno 5 giorni lavorativi. Il rimborso previsto cresce con il passare del tempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto