invito a Ferdinando's...TORNA (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
metto il grafico
getchart.php


ora avrei una domanda
chi sono i commercials
e
chi sono i large traders


quando si tratta di materie prime ho le idee un po' + chiare
ma quando sono gli indici... non riesco a distinguere le due categorie sopra menzionate
 

inth€m

zunino 6 grande!
67 ha scritto:
Lo leggevo spesso apprezzando molto i contenuti , perche' e' andato via ??

perkè ai romani piace farsi pregare...
adulare...
idolatrare...
è tanti anni che sto su un forum e tanti mi hanno attaccato...
ma non me ne pò fregà de meno..
si vede che lui non è capace...
e se la tira pensando che noi non andiamo avanti senza le sue indicazioni...

aaaaa.. bellooooò...
 

robom1

Forumer storico

robom1

Forumer storico
COT

Questo è il link dove c'è la spiegazione del report e la differenza tra commercial e non commercial (i primi sono quelli che dimostrano di avere il sottostante, gli altri non ce l'hanno).

Non esiste un sistema automatizzato ma occorre compilare dei moduli che possono essere verificati dalla CFTC per la riclassificazione.

Inoltre l'altro problema è che un gruppo bancario potrebbe avere branche in un settore e branche in un altro settore

Il numero degli small speculators non c'è in quanto sono posizioni non riportabil.


http://www.cftc.gov/marketreports/commitmentsoftraders/cot_about.html
 

tontolina

Forumer storico
Re: COT

robom1 ha scritto:
Questo è il link dove c'è la spiegazione del report e la differenza tra commercial e non commercial (i primi sono quelli che dimostrano di avere il sottostante, gli altri non ce l'hanno).

Non esiste un sistema automatizzato ma occorre compilare dei moduli che possono essere verificati dalla CFTC per la riclassificazione.

Inoltre l'altro problema è che un gruppo bancario potrebbe avere branche in un settore e branche in un altro settore

Il numero degli small speculators non c'è in quanto sono posizioni non riportabil.


http://www.cftc.gov/marketreports/commitmentsoftraders/cot_about.html
anvedi un po' la fregatura di non conoscere l'ostrogoto

grazie per aver dato il sunto
ci penserò
perchè vedi ....
.....
le banche d'affari dove le collochi? :rolleyes:
 

robom1

Forumer storico
Commercial
Io faccio dei future ma ho il sottostante e lo posso dimostrare (ad esempio fondi azionari)

Non Commercial
Io sono un hedge fund non ho il sottostante e compro/vendo future esclusivamente ai fini speculativi.

Un trader puo' essere quindi classificato come commercial in certe commodities (e indici) e non commerciale in altre commodities (indici).
Un'organizzazione multi-funzionale che ha piu' di una entità di tradinf puo' avere ogni entità di trading classificata separatamente in una commodity.
Per esempio una organizzazione di trading finanziario puo avere un'entità di banking classificata come commercial e avere una separata entitià di money management che è classificata come non commercial.


Quindi facciamo l'esempio: se la banca d'affari non ha il sottostante è non commercial pero' teoricamente potrebbe essere organizzata in due entità divisionali che permetterebbero ad una di essere classificata come commerciale e all'altra come non commercial.
 

fo64

Forumer storico
Pabletto, il tuo pensiero su Fernando è quanto di più sbagliato mi sia capitato di leggere negli ultimi mesi, mi sa che non leggi molto quello che scrive :)
 

Users who are viewing this thread

Alto