invito a Ferdinando's...TORNA (1 Viewer)

inth€m

zunino 6 grande!
fo64 ha scritto:
Pabletto, il tuo pensiero su Fernando è quanto di più sbagliato mi sia capitato di leggere negli ultimi mesi, mi sa che non leggi molto quello che scrive :)



lavora qualche anno coi romani poi ne riparliamo
 

tontolina

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Commercial
Io faccio dei future ma ho il sottostante e lo posso dimostrare (ad esempio fondi azionari)

Non Commercial
Io sono un hedge fund non ho il sottostante e compro/vendo future esclusivamente ai fini speculativi.

Un trader puo' essere quindi classificato come commercial in certe commodities (e indici) e non commerciale in altre commodities (indici).
Un'organizzazione multi-funzionale che ha piu' di una entità di tradinf puo' avere ogni entità di trading classificata separatamente in una commodity.
Per esempio una organizzazione di trading finanziario puo avere un'entità di banking classificata come commercial e avere una separata entitià di money management che è classificata come non commercial.


Quindi facciamo l'esempio: se la banca d'affari non ha il sottostante è non commercial pero' teoricamente potrebbe essere organizzata in due entità divisionali che permetterebbero ad una di essere classificata come commerciale e all'altra come non commercial.
insomma è molto più intuitivo con
1194173625dollarindex2.png

dove si capisce subito che i Commeciarls sono tutti quelli che esportano in Usa
e i large traders sono le banche

ma quando ci sono gli indici ho come la sensazione che le benche facciano il doppio gioco
 

gastone

Forumer storico
io purtroppo ho sempre meno tempo per seguire il forum, ma la cosa che mi dispiace di più è non poter leggere i suoi post sempre interessanti ed istruttivi;
mi spiace molto e credo che sia un grosso impoverimento, almeno per me.

non conosco i motivi per i quali non scrive più, sicuarmente sono validi e concreti; spero che il tempo possa sanare la ferita e le cose si possano riaggiustare.

A presto
 

Fernando'S

Forumer storico
ciao gastone

ho rallentato molto
mi riposo un po' di piu' gli aggiornamenti conto di riprenderli, non l'intraday ma gli gli altri di piu' lungo periodo sicuramente

..........e grazie per gli apprezzamenti :)
 

gastone

Forumer storico
eccolo il grande fernando,
riposa pure, hai aftto molto e non si può trottare all'infinito,
io aspetto tutti gli aggiornamenti che posterai, specialmente il prudente e lo scavezzacollo, ma non solo...

a presto,
 

woolloomooloo

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
gli altri di piu' lungo periodo sicuramente

io ricordo il 'Prudente', 'Advance-Decline' e quello sul cambio USD/EUR.
anche se io continuo a non capirci niente, però mi interessavano e mi interessano molto.

un saluto a Fernando's

:ciao:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Fernando'S ha scritto:
ciao gastone

ho rallentato molto
mi riposo un po' di piu' gli aggiornamenti conto di riprenderli, non l'intraday ma gli gli altri di piu' lungo periodo sicuramente

..........e grazie per gli apprezzamenti :)

Ciao Fernando.
Penso anche io, con totale sincerità, che questo forum senza Ferny non sia davvero la stessa cosa. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto