Mediolanum (MED) Io accumulo su Mediolanum (2 lettori)

gastone

Forumer storico
ciao andrea,
non la seguo ma leggo.... e posto questo:

MEDIOLANUM - Possibile accelerazione, dice l'Analisi tecnica

Websim - 20/12/2006 16:26:42



FATTO
Mediolanum (MED.MI) sale oggi dello 0,9%. Il rimbalzo avviato dai minimi di inizio dicembre a 5,95 euro non è però sufficiente a riequililbrare l'andamento messo a segno da gennaio a oggi: Mediolanum +11%, S&P/Mib +16%.

EFFETTO
Graficamente il titolo ha possibilità di allungare al rialzo. Per gli Analisti tecnici di Websim, gli acquisti sono scattati in area 5,85 euro. Il modello in costruzione da circa 3 mesi (flag) che sta per essere completato ha implicazioni rialziste. Attesa un'accelarazione in direzione del nostro obiettivo posto verso 6,7 euro.
 

andrea65trader

Forumer attivo
Io so solo che i dati sono ottimi, e che l'anno prossimo, con il cambiamento della legislazione fiscale sui fondi pensione, una rete così aggressiva come quella di Med farà risultati spaventosi.


Andrea
 

andrea65trader

Forumer attivo
Ieri sono tornate a circa 6,2.
Non ho fatto niente: un po' perchè ho avuto i miei giri da fare, un po' perchè sono convinto di poterci rientrare a meno.
Ah... se qualcuno segue Med batta un colpo.....


Andrea



PS: BUON NATALE A TUTTI
 

solospread

Forumer storico
OPERAZIONI RILEVANTI

Dal 6 dicembre al 19 dicembre del 2006 il sig. Doris Ennio ha comperato 140000 azioni MEDIOLANUM ad una media di 6,10. Penso che piu' informato di lui su MED !!!!!!!!!!!!
Sicuramente per un rally del titolo deve aiutare una ripresa di trend da parte di tutto l'indice.
 

andrea65trader

Forumer attivo
Stamani stanno ritracciando qualcosina. Sono fortemente tentato di rientrare.
500 per il lungo me le metto nel cassetto, non so ancora se fare l'acquisto per il breve.
Mah, adesso vado a raccogliere le foglie in giardino, poi vedremo.

Andrea
 
visto che manca una valutazione grafica ...

il titolo, dopo avere formato una figura d'inversione di doppio minimo nel giugno-luglio scorso, ha intrapreso la strada del rialzo inserito all'interno di un canale ascensionale che sta tutt'ora supportando il trend.. La fase attuale, è caratterizzata da un movimento laterale, compresa tra 6.05-6.25 atta a scaricare gli eccessi venutesi a creare con il recupero e permettere di formare una solida base da cui ripartire. La formazione grafica attuale è la classica bandiera, figura questa, di continuazione del trend in atto, quindi sfruttabile come incremento delle posizioni, per un più ambizioso target sistemato in area 6.95-7.1, e più sopra in area 7.25-7.38 una volta superata la quota di 7.13. Tale scenario, è ben supportato dall’analisi grafica degli oscillatori di forza relativa e di tendenza, che stazionano sopra delle bande di positività in divergenza positiva. Negativo solo il perforamento della 5.94 che annullerebbe il segnale positivo per un ritorno in area 5.5-5.2 base del grande rettangolo di accumulazione in atto dal 2003. Operativamente, acquistare in area 6.12-6.16 o al superamento della 6.255 per area 6.32-6.36 incrementare ulteriormente a superamento della 6.365 confermata in chiusura di sezione. Stop loss sotto della 5.94 per area 5.50-5.25 dove si potrà tornare in acquisto. :up:
 
taz59_7 ha scritto:
visto che manca una valutazione grafica ...

Operativamente, acquistare in area 6.12-6.16 o al superamento della 6.255 per area 6.32-6.36 incrementare ulteriormente a superamento della 6.365 confermata in chiusura di sezione. Stop loss sotto della 5.94 per area 5.50-5.25 dove si potrà tornare in acquisto. :up:

Il titolo rispetta le mie aspettative e raggiunge il primo target a 6.32-36...ora necessita una pausa di consolidamento sopra della 6.30-28 prima si scardinare la ostica 6.365 per area 6.45-48 con estensioni tra 6.50-60.....operativamente restare in posizione long con stop profit sotto della 6.28-26...per area 6.78-85... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto