io ce la metto tutta... (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
...a cazzeggiare al meglio, qui, su questo bellissimo forum

E guardate che per me parlare di scarpe e cibo è uno sforzo sovrumano, visto che non sono mai stata modaiola e che detesto la cucina :-o

Ma visto che altrimenti qui si litiga, si parla di Berlusconi (che a me fa venire pure il mal di stomaco) o di cacca, tanto vale fare uno sforzettino e perdono se i miei argomenti frivoli sono tutti molto femminili:-o

Che si fa di buono a pranzo in casa vostra oggi?

Qui insalata di grano in chicci con pisellini novelli, maggiorana, timo e dragoncello, con una piccola manciatina di semi di sesamo e cipolle yanghizzate e, per chi le vuole, scaglie di pecorino (io non le metto, piuttosto una foglietta o due di menta fresca)
:D
Chez vous?
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
...a cazzeggiare al meglio, qui, su questo bellissimo forum

E guardate che per me parlare di scarpe e cibo è uno sforzo sovrumano, visto che non sono mai stata modaiola e che detesto la cucina :-o

Ma visto che altrimenti qui si litiga, si parla di Berlusconi (che a me fa venire pure il mal di stomaco) o di cacca, tanto vale fare uno sforzettino e perdono se i miei argomenti frivoli sono tutti molto femminili:-o

Che si fa di buono a pranzo in casa vostra oggi?

Qui insalata di grano in chicci con pisellini novelli, maggiorana, timo e dragoncello, con una piccola manciatina di semi di sesamo e cipolle yanghizzate e, per chi le vuole, scaglie di pecorino (io non le metto, piuttosto una foglietta o due di menta fresca)
:D
Chez vous?

Oh ... io invece sono solo un povero insonne che passa la sua vita a leggere di tutto .... ma apprezzo lo sforzo di migliorare cazzeggiandolo ben bene sto forum...

oooops la cibaria ... : riso in bianco con filo d' olio extrvg .... No!

:lol:

nn ho "problemi" ... mi piace solamente ...
Ed un super terrninone di tarassaco .... :up:
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Oh ... io invece sono solo un povero insonne che passa la sua vita a leggere di tutto .... ma apprezzo lo sforzo di migliorare cazzeggiandolo ben bene sto forum...

oooops la cibaria ... : riso in bianco con filo d' olio extrvg .... No!

:lol:

nn ho "problemi" ... mi piace solamente ...
Ed un super terrninone di tarassaco .... :up:


Io non volevo offendere nessuno, men che meno te, spero di capisse:-o
:vicini:
 

ConteRosso

mod sanguinario
spaghettoni al pomodoro
e salmone al forno
niente stravizi perché sono a dieta
un bacione a Claire e buon sabato!
 

lorenzo63

Age quod Agis
Io non volevo offendere nessuno, men che meno te, spero di capisse:-o
:vicini:

?

Ma che penzi ?! Nessun problema ... ma proprio di nessun tipo... solo che uno pensa: ma come fa a sapere? oltre a SanGoogle, la moglie ed una passata esperienza lavorativa, passo buona parte della notte a leggere (tranne quando ELLA mantiene le promesse :V:V:V:V:V .... ) ...

:)
 

Claire

ἰοίην
spaghettoni al pomodoro
e salmone al forno
niente stravizi perché sono a dieta
un bacione a Claire e buon sabato!


Io passato un ottimo sabato!:up:
La mattina io e il maritozzo ce ne stiamo soli soletti dalle 8 alle 13, Santa scuola!:D

Questo finesettimana è stato deciso che sarebbe stato diverso.
Di solito io sono sola con la coppia di figli.
Sempre io e loro.
Nei week end, invece, si aggiunge il papà.
Ma i bambini sono sempre insieme, sono sempre una coppia di figli, un duo, quasi inscindibile.
Non è sempre giusto considerare i figli sempre e solo come un insieme, nel mio caso, una coppia.
I bambini hanno bisogno di essere visti anche come individui, come singole persone, hanno bisogno che, ogni tanto, venga dato rilievo ai loro singoli desideri, per una volta senza dover mediare anche con le esigenze del fratello/della sorella.

Così oggi, per la prima volta da quando mio marito si è trasferito, abbiamo deciso di trascorrere il fine settimana, dividendoci, per stare con i nostri figli in modo diverso, in modo tale da agevolare (anche) la ripresa di un rapporto autentico di reciproca condivisione e dialogo con il padre (che manca, oh come manca!:()
Perciò, oggi ho portato mio figlio (8 anni e mezzo, quasi, III elementare) a Sirmione, alle Grotte di Catullo

I resti della villa romana

Siamo stati fuori dalle 14,30 fino alle 19.
Abbiamo preso il trenino elettrico per un pezzetto di strada, gli ho comprato una macchinetta fotografica usa e getta e abbiamo camminato nel centro del paese, che è stupendo

Sirmione la Perla del Lago di Garda - Hotel Sirmione Italy - Hotel Desenzano del Garda Italy - The Lake Garda Pearl - Albergo Sirmione alberghi Desenzano del Garda

E' stato libero di scattare le foto come e quando voleva.
L'uliveto all'etremità della penisola, su cui sorgono le rovine della villa augustea (chiamata "grotte di Catullo") e il piccolo Museo archeologico annesso gli sono piaciuti immensamente. Il prato era tutto fiorito (c'erano anche alcune varietà di muscari

la cura delle piante e dei fiori da appartamento e da esterno

che sono fiorellini profumatissimi), il lago splendido, la temperatura perfetta.

E lui, mio figlio, che si lamenta sempre di essere stanco, ha corso, parlato, commentato e saltellato tutto il giorno, felice come una Pasqua.
La storia e la geografia gli interessano molto, i vari reperti archelogici e i resti di affreschi e mosaici dei pavimenti della villa gli sono piaciuti davvero tanto.

Sono stata felice di regalargli un pomeriggio stimolante e divertente, rilassato, con me sola.
Senza mediare con le esigenze della sorellina, senza dover dirimere liti tra i due figli, senza dover tenere un registro di comunicazione diversificato per le diverse età ed esperienze dei miei bambini...

E domani, mi prendo la bimba, (quasi 7 anni, prima elementare) che oggi è stata con il papà.

Ho diverse proposte per lei, toccherà alla piccola scegliere:

o una gita a Montisola, sul Lago di Iseo, con giro in bici e lancio del pane alle anatre e ai cigni e verifica della nascita degli anatroccolini.

oppure alcune iniziative che ci saranno a BS, domani

La mostra ad Ambiente Parco
Ambiente Parco

http://www.ambienteparco.it/dati/ContentManager/files/100920_SCHEDE%20TECNICHE%20MOSTRA%20semplice%20complesso.pdf

Oppure Brixia Florum
http://www.comune.brescia.it/NR/rdo...110F8222E/0/brixia_florum_corsoZanardelli.pdf

O i due appuntamenti dell'Ambient festival, dedicate ai bambini, in programma domani
L'orto e le fiabe sotto il faggio
Programma Ambient Festival

vedremo....
Voi che avete fatto?
E domani???
:ciao:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Voi che avete fatto?
(Sabato) faccende domestiche, una visita ad un mobiliere (c'è in programma un semi-trasloco: i matusa dovrebbero trasferirsi nella cameretta (3x5mt scarsi), e i juniors nella camera (4,5x4mt ca.).

In pratica, noi "old" cambieremmo mobili, mentre i pargoli terrebbero il nostro armadione e cambierebbero solo due letti su tre.

Già che ci siamo, dovremmo preventivamente rifare i pavimenti, adottando il parquet in bambù al posto di quello che c'è (dal '77, peraltro).

Un disastro (per un po' di giorni vivremo come degli sfollati) :sad:.








Nei momenti liberi, ho cercato qualche dato tecnico sulla lente che arriverà settimana prossima (sapevo che pesava 760 grammi, cioè "solo" 90 grammi rispetto al mio attuale 24-105, ma non sapevo esattamente quanto fosse lungo/largo).



Non ho visto una foto delle due lenti insieme, ma ce la si può fare con due passaggi.
In pratica:
1301805127schermata20110403a06.29.33.png

Qui compare il 24-105 (a sinistra), vicino al 24-70 (pur avendo meno millimetri, è più lungo).









1301805213schermata20110403a06.29.59.png

E qui c'è il 24-70 (a sinistra) a fianco al neo-arrivando, 70-200 F/4 IS, per gli amici "il bianchino".


In pratica, circa un centimetro in meno in larghezza, e circa sette in più in lunghezza.

Si parlava di lenti IQT, vero, Claire? :mmmm:

:DD:





Link a foto fatte con il 70-200 F/4 IS (con varie macchine) Flickriver: Photos taken with Canon EF 70-200mm f/4L IS USM lens


Link a foto fatte con il 70-200 F/4 (IS e non) e con la Canon 5D "old"
Advanced Search
 

Claire

ἰοίην
(Sabato) faccende domestiche, una visita ad un mobiliere (c'è in programma un semi-trasloco: i matusa dovrebbero trasferirsi nella cameretta (3x5mt scarsi), e i juniors nella camera (4,5x4mt ca.).

In pratica, noi "old" cambieremmo mobili, mentre i pargoli terrebbero il nostro armadione e cambierebbero solo due letti su tre.

Già che ci siamo, dovremmo preventivamente rifare i pavimenti, adottando il parquet in bambù al posto di quello che c'è (dal '77, peraltro).

Un disastro (per un po' di giorni vivremo come degli sfollati) :sad:.








Nei momenti liberi, ho cercato qualche dato tecnico sulla lente che arriverà settimana prossima (sapevo che pesava 760 grammi, cioè "solo" 90 grammi rispetto al mio attuale 24-105, ma non sapevo esattamente quanto fosse lungo/largo).



Non ho visto una foto delle due lenti insieme, ma ce la si può fare con due passaggi.
In pratica:
1301805127schermata20110403a06.29.33.png

Qui compare il 24-105 (a sinistra), vicino al 24-70 (pur avendo meno millimetri, è più lungo).









1301805213schermata20110403a06.29.59.png

E qui c'è il 24-70 (a sinistra) a fianco al neo-arrivando, 70-200 F/4 IS, per gli amici "il bianchino".


In pratica, circa un centimetro in meno in larghezza, e circa sette in più in lunghezza.

Si parlava di lenti IQT, vero, Claire? :mmmm:

:DD:





Link a foto fatte con il 70-200 F/4 IS (con varie macchine) Flickriver: Photos taken with Canon EF 70-200mm f/4L IS USM lens


Link a foto fatte con il 70-200 F/4 (IS e non) e con la Canon 5D "old"
Advanced Search

Non ti invidio per i lavori in casa :noo: nemmeno un pochettino piccolo piccolo piccolo, anche se tu metti il parquet in bambù e io ho sempre quel cesso di pavimento anni '60, in questa topaia in cui vivo (avete presente la "tana" della famiglia Weasley? Solo che la mia è inifinitamente più piccola, visto che non ho 7 figli):lol:
Ma ogni tanto piacerebbe anche a me progettare delle novità in casa, solo che non mi pare il caso, al momento attuale: non so nemmeno dove vivrò il prossimo anno:-?
Dai che anche se si vive come sfollati per qualche giorno, introdurre mobili e sistemazioni nuove è divertente:).


Eccerto che si parlava di lenti, Ignatius..... what else?;)
IQT si può parlare di ciò che si vuole.

Oggi pomeriggio io e la figlia piccola ce ne andiamo all'ambient festival a zappare l'orto e a sentire letture animate di fiabe ecologiche:).

:ciao:
 
Ultima modifica:

Graham

tersa repubblica?
Io passato un ottimo sabato!:up:
La mattina io e il maritozzo ce ne stiamo soli soletti dalle 8 alle 13
azz... ci ho messo un po' a capire che non fai una colazione di 5 ore... :wall:

poi ho capito che a casa tua vige il contrappasso (dev'essere un inferno..) e il maritozzo, invece di essere pucciato, puccia :rolleyes:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Anch'io avrei voluto mettercelo tutto, 'sto weekend, ma... :(


Scusate, un post un po' Giovakkiniano.

Aggiungo le collaudate faccine.
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto