Io metterei un bel cartello...

... In ogni stanza di degenza con un bell'elenco di motivi per i quali, sopratutto di notte, NON si deve suonare il campanello che DEVE essere usato, soprattutto di notte, SOLO per necessità importanti, quindi:

Non si usa il campanello per chiedere:
1) di vuotare 1 dito di urina dal pappagallo
2) di avere la padella se si è in grado di andare in bagno
3) "che ore sono?"
4) "piove?"
5) "mi è caduto il fazzoletto, il santino, il rosario... Ecc ecc"
6) di spegnere le luci notturne che DEVONO STARE ACCESE
7) "che cosa ho sotto la schiena?"
8) "ho finito la flebo"
9) "il vicino russa"
10) "mi spegni la tv?"

Elenco da aggiornare via via che passano le ore di questa notte sciagurata.
Purtroppo voi del personale siete formati per assistere i pazienti ma i pazienti non sono formati per rapportarsi correttamente al personale.
Forse all'accettazione del ricovero qualcuno dovrebbe prendersi la briga di spiegare al paziente quando deve suonare e quando no?
Poi quello duro di comprendonio ci sara' sempre ma forse si sfoltiscono un po' i falsi allarmi.

Purtroppo voi del personale siete formati per assistere i pazienti ma i pazienti non sono formati per rapportarsi correttamente al personale.
Forse all'accettazione del ricovero qualcuno dovrebbe prendersi la briga di spiegare al paziente quando deve suonare e quando no?
Poi quello duro di comprendonio ci sara' sempre ma forse si sfoltiscono un po' i falsi allarmi.

non sono formati proprio 🤪

Sii brava togli il punto 8, e vai a dormire

Ho pensato la stessa cosa.
Togliere la cannula dal braccio me lo aspetto come minimo sindacale, anche perche' spesso se non glielo ricordi rischi di stare ore cosi'.
Pretendo troppo?

Si.
Per prima cosa, la cannula resta nella vena per tutto il ricovero. Non è che se stacchi una flebo, togli la cannula.
Inoltre il campanello serve per ottenere qualcosa che, se non ottieni a breve, mette a rischio.
Una flebina vuota attaccata alla cannula NON mette a rischio nulla.
Infine, nessuna di noi lascia pazienti inosservati per 8 ore.
Prima o poi si entra in quella stanza e si vede la flebo vuota. E si toglie.

Ps. Spesso siamo noi a dire, specialmente al mattino: "stacco le flebo, così puoi alzarti/andare in bagno/mangiare con calma"
Pps Capita anche di dire: "ti metto questa (flebo), poi devo mettere quest'altra. Chiama quando finisce".
Ma, appunto, c'è un motivo.

Io metterei un bel cartello all'entrata dei parcheggi dei supermercati. Con scritto:

SOLO UTILITARIE POSSONO PARCHEGGIARE

Quando ci entro col mio camion 4x4 è un incubo, sia per me e sia per quelli con la Jaris o la Grande Punto. Specchietti che si sfiorano, manovre al limite dell'impossibile, portiere che rischiano di sbattere contro le auto vicine.

Una flebina vuota attaccata alla cannula NON mette a rischio nulla.
Ti metto "una flebina" e te la lascio per una settimana. Non puoi girarti, non puoi andare in bagno, non puoi alzarti, se hai sete non taggiungi il rubinettto...

Me la tolgo da solo, ago compreso

Tanto cosa succede?
Togli il nastro e tiri.
Da dentro verso fuori i microbi non entrano. Si può fare anche a mani sporche

Il papà di un mio collega fa' l'autista di ambulanze.

Quando un vecchio sta male in paese si svolge un rito ridicolo: Arriva l'ambulanza a tutta velocità con sirene e lampeggianti. Gira a vuoto per un po nettendo a rischio il traffico. Poi spegne la sirena e si ferma in mezzo al paese. Solo lampeggianti. Scende uno e comincia a suonare campanelli a caso, e chiede: Sapete dove abita Maria? Maria chi? Abbiamo una decina di Marie qui. Non posso dirlo per via della praivasi. Mah...la Maria più vicina è li, e indica una vecchia catapecchia. Il tizio bussa e chiede: Scusassero, siete vuia la Maria che ha chiamato l'ambulanza? No, forse è stata la Maria Rombaldi che abita a...gira a destra, poi a sinistra, senpre dritto, su per il sentiero per 200 metri e la trovate. Se la trovano, la prima cosa che fanno è mettere una flebina a Maria. Quella è d'obbilgo. Prendono l'imcentivo per ogni flebina che riescono a sbolognare

Ma non hanno un sistema migliore?
Il padte del mio amico dice che usano google map.

Una sera mia zia era caduta in mezzo al campo, e non si alzava più. Faceva peso morto e non riuscivo a sollevarla. Allora abbiamo chiamato l'ambulanza. Solito giro di sirena e lampeggianti. Questi arrivano e invece di una barella avevano una sedia che pesava 150 kg!

Ho provato ad aiutarli ma c'era da fare una scala di cemento...gli ho detto: Arrangiatevi voi e la vostra merda di sedia. I 2 infermieri erano alti 1 metro e 90 e pesavano una quintalata l'uno 🤣

Alla fine dopo sforzi sovraumani ce l'hanno fatta tra le mie sghignazzate.

Ma una barella non la avete?

Hanno farfugliato qualcosa di incompresibile e mi hanno lanciato occhiate di odio estremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto