Io metterei un bel cartello...

Cosa si fa di notte in reparto:
Si prende consegna
Si va da ogni paziente a guardare come va ognuno di loro
Si somministra la terapia di mezzanotte
Si rilevano i pv di coloro che ne hanno bisogno
Si puliscono e preparano carrelli e vassoi con i vari kit
Si mette fuori la terapia del mattino
Si verifica che il carrello delle emergenze funzioni
Si guardano i pazienti critici a più riprese
Si scrivono le consegne
Si fanno pv e glicemie del mattino
Si fanno i prelievi.

Questa la routine.

A volte si fanno i ricoveri, le sale operatorie di urgenza con la susseguente presa in carico di coloro che rientrano in reparto e si soddisfano i bisogni dei pazienti.

Ps io sorrido sempre
Pps do del tu a tutti
nei miei tre ricoveri ho sempre dato del lei alle infermiere, del tu agli infermieri.
Poi ho chiamato dottore il primario nel primo e nell'ultimo ricovero, ma nell'ultimo era il primario a rifiutare il "professore".
Nell'intermedio non mi ricordo.
Quand'era ricoverato mio padre però ci sono stato attento a chiamarli professore.
Si sa mei se la fossero presa con lui.
Tanto il risultato non è cambiato.
Faccina triste.

È una necessità.
Il 50% dei malati o è sordo o ha deficienze cognitive.
Con il tu è più facile farsi capire
Uhm...io invece mi rivolgerei a loro così: Buonuomo/donna, se Ella ha l'ardire di conferire con la mia augusta persona deve adottare un linguaggio aulico consono al mio dotto eloquio, al che la rimando immantinente ad adeguarsi per porgersi innanzi al mio cospetto con i dovuti requisiti dialettici. In caso contrario, NIENTE MEDICINE!!!

Uhm...io invece mi rivolgerei a loro così: Buonuomo/donna, se Ella ha l'ardire di conferire con la mia augusta persona deve adottare un linguaggio aulico consono al mio dotto eloquio, al che la rimando immantinente ad adeguarsi per porgersi innanzi al mio cospetto con i dovuti requisiti dialettici. In caso contrario, NIENTE MEDICINE!!!
Seee ciao.
Alcuni non capiscono neanche: "ha dolore?"
Occorre scandire ad alta voce: "HAI MA-LE?"

Users who are viewing this thread

Back
Alto