io sono uno «straccione», e voi anche (2 lettori)

Gianduiotto Torinese

Nuovo forumer
mi stupisco del vostro stupore....... :V

ma qualcuno pensa ancora d' avere considerazione se non ha soldi in primis e posizione sociale :-?

dico io ma in che mondo vivete :-?
 

AnkleJoint

Forumer attivo
Gianduiotto Torinese ha scritto:
mi stupisco del vostro stupore....... :V

ma qualcuno pensa ancora d' avere considerazione se non ha soldi in primis e posizione sociale :-?

dico io ma in che mondo vivete :-?
far notare le differenze in base ai soldi/posizione sociale/livello culturale, per me, che non sopporto nemmeno l'uso del titolo accademico, e' una cosa odiosissima.

lo stupore e' che una parola fuori dal tempo come "straccione", che non mi aspetto venga usata nemmeno da un leghista asino come Calderoli o Borghezio rivolgendosi ad un immigrato africano, venga fuori dalla bocca di uno dei DS, proprio loro che hanno fatto del rispetto e dell'uguaglianza fra classi sociali la loro "bandiera ideologica" (o forse dovrei dire "slogan per il marketing elettorale" :rolleyes: )



@Fleursdumal: ma "barbun" e' meglio o peggio di "stracciun" ? :eek: :D
 

alias333

Forumer attivo
Ma se io avessi, dico avessi (congiuntivo ipotetico) una barca da 16 m. sarei sempre considerato uno straccione?

E, se NO, se ce l'avessi, ma comperata a rate ancora correnti, sarei comunque uno straccione?


Ragazzi, la cosa più triste della politica è che gli "straccioni" scontenti di una parte politica si affidano anima e corpo alla parte avversa e litigando con gli opposti che hanno compiuto la stessa parabola, ma in senso inverso, DANDO COSI' SEMPRE PIU' POTERE AI POLITICANTI.

QUANDO CI RENDEREMO CONTO CHE NON C'E' DESTRA CONTRO SINISTRA, MA PALAZZO CONTRO "STRACCIONI" AVREMO FATTO UN NOTEVOLE PASSO AVANTI!

Il "Dal Molin" insegna che noi NON abbiamo la possibilità di OPERARE SCELTE, escluse alcune insignificanti, marginali e gattopardesche!
:ombrello:
 

Gianduiotto Torinese

Nuovo forumer
AnkleJoint ha scritto:
lo stupore e' che una parola fuori dal tempo come "straccione", che non mi aspetto venga usata nemmeno da un leghista asino come Calderoli o Borghezio rivolgendosi ad un immigrato africano, venga fuori dalla bocca di uno dei DS, proprio loro che hanno fatto del rispetto e dell'uguaglianza fra classi sociali la loro "bandiera ideologica" (o forse dovrei dire "slogan per il marketing elettorale"


evidentemente una volta tolta la maschera............le cose odiosissime vengono al pettine
 

Users who are viewing this thread

Alto