IPO IPO Aicon (1 Viewer)

gastone

Forumer storico
Il Gruppo Aicon ha fatto il suo ingresso nel settore nautico come produttore di imbarcazioni di lusso nel 1999.
Vivibilità, funzionalità e grande attenzione al design e allo stile, sono le caratteristiche portanti su cui Aicon ha fondato la propria attività di costruttore di yatch di lusso.
Il Gruppo è oggi uno degli operatori più dinamici a livello italiano e internazionale nella nautica da diporto di lusso, nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni a motore sia Flybridge che Open.


Dati dell'offerta


OPVS
Azioni ordinarie di Aicon S.p.A.


Codice ISIN
IT0004167760


Periodo di Sottoscrizione
Dalle ore 9:00 del 26/03/07 alle ore 13:30 del 30/03/07


Azioni oggetto dell'Offerta Globale
35.000.000 azioni


Azioni oggetto dell'Offerta Pubblica
Minime 3.575.000 azioni (pari al 10% dell'Offerta Globale)


Prezzo minimo
3,70 Euro


Prezzo massimo
4,60 Euro


Lotto minimo di adesione
650 azioni o suoi multipli


Lotto minimo maggiorato
6.500 azioni



Mercato
MTA - Segmento Star


Comunicazione prezzo di Offerta
entro il 28 marzo 2007


Data di pagamento
04/04/07


Coordinatori dell'Offerta
Credit Suisse Securities (Europe) Limited e UniCredit Banca.Mobiliare S.p.A.
 

secoli

Utente Senior
Io come banche ho: sella, iwbank e Banca cr firenze; prime due nn la collocano, ma nn credo neanche la terza.
Nn mi pare che sarà facile sottoscriverla, ma sicuramente sarà un buon affare x ki ci riesce.

saluti
 
opv aicon

interessante per il business che tratta e per la sua storia aziendale.Cara rispetto ai competitors.Sono orientato a richiederle.prima,però, voglio vedere se si riesce a sapere qualcosa circa le richieste degli istituzionali.
 

alias333

Forumer attivo
Una nota della Reuters del 26 marzo dice che - L'Ipo del cantiere messinese Aicon, partita oggi, è già interamente sottoscritta. Lo dice a Reuters una fonte di mercato.
L'offerta globale "è già coperta, con un forte interesse
degli investitori istituzionali europei esteri ed anche americani", dice la fonte...-

Quindi visto che agli istituzionali va il 90% sembra che le prospettive siano buone.

Mentre Cheuvreux consiglia di sottoscrivere fino a meta' range nonostante multipli molto elevati.
 

alias333

Forumer attivo
Io stavo pensando di aspettare l'ultimo momento, ma non vorrei che ci fosse la chiusura anticipata...

Provo a leggere il prospetto, sempre che qualcuno non me lo anticipi :)
 

gastone

Forumer storico
TABELLA AICON - I termini dell'offerta

Reuters - 28/03/2007 08:36:14



I cantieri Aicon di Messina, specializzati in progettazione, produzione e
commercializzazione di imbarcazioni di lusso, chiudono l'esercizio ad agosto 2006
con 59 milioni di euro di fatturato ma hanno un ambizioso piano di crescita interna, che
dovrebbe portarli in cinque anni tra le prime cinque big mondiali. Il gruppo promette di
mantenere margini elevati ma affida la soddisfazione dei soci alla crescita delle
quotazioni e non ai dividendi, per il momento non in programma. Post ipo, i soci e la
società si vincolano a un lock-up di un anno.

--------------------------------------------------------------------------------
DATI DELL'OFFERTA GLOBALE
-------------------------------------------------- ------------------------------
Minimo Massimo
Prezzo per azione (euro) 3,7 4,6*
Numero azioni capitale sociale pre Ipo (mln)
100
Valutazione società pre Ipo (mln euro) 370 460
Numero azioni offerte (mln) 35
rivenienti da aumento capitale (mln) 9

quota riservata al pubblico indistinto (mln) 3,575
Greenshoe (mln) 5,25
Valore dell'offerta senza greenshoe (mln euro) 129,5 161
Percentuale del capitale offerto (pre greenshoe) 32,1%
Lotto minimo (numero azioni) 650
Listino STAR
------------------------------------------------------------- -------------------
CALENDARIO OFFERTA PUBBLICA
--------------------------------------------------------------------------------

Data Offerta pubblica 26-30 marzo
Comunicazione del prezzo
entro 3 aprile
Data prevista avvio negoziazioni 4 aprile

--------------------------------------------------------------------------------
SPONSOR/GLOBAL COORDINATOR/ADVISER CSFB-UBM

--------------------------------------------------------------------------------
AZIONISTI ante offerta post offerta (post
greenshoe)
Airon 99,15% 62,29%
Altri 0,85% 0,78%
Mercato - 36,93%
-------------------------------------------- ------------------------------------
*prezzo massimo
 

w_fib

Forumer storico
Gastone visto il tuo avatar che mi giri un pò di aicon che ti daranno? :D :D :D

mi sembra che possa avere una buona accoglienza...salvo casini in iran
 

Users who are viewing this thread

Alto