IPO IPO Banca Generali (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Banca Generali, forchetta prezzo 6,50-8,50 euro
venerdì, 27 ottobre 2006

MILANO, 27 ottobre (Reuters) - Banca Generali, polo bancario del gruppo Generali (GASI.MI: Quotazione, Profilo), ha fissato la forchetta indicativa di prezzo dell'offerta pubblica globale di vendita del 27,95% circa del capitale a 6,50-8,50 euro per azione.

L'intervallo di prezzo, si legge in una nota di Banca Generali, corrisponde a una valorizzazione indicativa compresa fra 723,536 e 946,162 milioni di euro.

Banca Generali ha depositato oggi il prospetto informativo dell'Opv, finalizzata alla quotazione sul MTA delle azioni ordinarie.

Le azioni, recita il comunicato, sono poste in vendita da Ina Vita, Alleanza Assicurazioni (ALZI.MI: Quotazione, Profilo), BSI e Banca Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo).

L'Opv si articola in un'offerta pubblica di vendita di minimo 6.224.400 azioni, ovvero il 20% delle 31.122.000 azioni che riguardano l'offerta, e in un collocamento istituzionale.

E' prevista la concessione da parte di Banca Intesa ai coordinatori dell'Opv di un'opzione greenshoe sul 15% circa delle azioni messe in vendita. In caso di esercizio totale della greenshoe, il flottante sarà pari al 32,15%.

Il collocamento istituzionale partirà il 30 ottobre e terminerà il 10 novembre. L'Opv partirà il 2 novembre e terminerà il 10 novembre.

Entro l'1 novembre sarà comunicato il prezzo massimo ai sottoscrittori. Il prezzo di offerta sarà reso noto entro il 12 novembre.

Il titolo Banca Generali dovrebbe debuttare a Piazza Affari il 15 novembre.

Banca Generali è stata assistita dall'advisor Finanziaria Internazionale. Mediobanca e Goldman Sachs agiscono in qualità di joint global coordinator. Mediobanca è anche sponsor, con Banca Akros co-sponsor, e responsabile del collocamento.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Banca Generali esterna a polo Intesa-S.Paolo - AD Girelli
lunedì, 30 ottobre 2006

MILANO, 30 ottobre (Reuters) - Banca Generali non reputa plausibile un proprio coinvolgimento, in prima linea, nel polo del risparmio gestito che nascerà con l'integrazione Intesa-S.Paolo.

Lo ha detto l'AD Giorgio Girelli al roadshow di presentazione dell'Opv che parte mercoledi e si chiude il 10, coordinata da Goldman Sachs e Mediobanca.

"Non abbiamo un interesse specifico [nel polo di risparmio gestito Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo)-S.Paolo (SPI.MI: Quotazione, Profilo)]", ha detto l'AD.

"Noi viviamo benissimo all'interno del gruppo Generali (GASI.MI: Quotazione, Profilo), ci sosteniamo con le nostre gambe e con quelle fronteggiamo la concorrenza [...] ad esempio quella di Banca Fideuram (FIBK.MI: Quotazione, Profilo), che sta dall'altra parte e sulla quale non abbiamo alcun interesse [....] nè di breve nè di lungo periodo".

Sull'eventuale espansione per linee esterne, l'AD ha dichiarato che "non ci sono acquisizioni in vista nel breve termine". Anche per questo, ha spiegato, nell'ambito del collocamento non sono stati studiati aumenti di capitale.

Ciò non toglie sia lecito aspettarsi "un'altra ondata", nel processo di concentrazione in atto nel settore: al presentarsi di eventuali opportunità, dunque, "Banca Generali non starà ad aspettare, esaminerà i dossier".

Sui dividendi il manager è stato vago, promettendo un "pay out generoso" per i nuovi azionisti, ma senza dare ulteriori dettagli.

"Siamo una struttura altamente capitalizzata, non abbiamo bisogno di trattenere utili", ha sottolineato.

Il cda sulla terza trimestrale è convocato per sabato. "Ci aspettiamo risultati decisamente positivi", ha detto ancora Girelli.

La società archivia i primi 10 mesi dell'anno con un saldo della raccolta netta di 1,9 miliardi, a fronte dei 2,3 miliardi del 2005 e degli 1,38 miliardi al 30 giugno.

La quotazione servirà soprattutto per "fidelizzare maggiormente la rete di promotori", ma nelle casse della società non entreranno mezzi freschi.

Il contesto di settore è favorevole, "anche grazie all'attesa riforma pensionistica".
 

Fernando'S

Forumer storico
repetita juvant :)

Offerta Pubblica di Vendita

Oggetto dell'Offerta Pubblica: Azioni ordinarie di Banca Generali S.p.A.

Emittente: Banca Generali S.p.A.
Attivita': il Gruppo Banca Generali, con sede in Trieste, costituisce un polo bancario operante in Italia nel settore della distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari e assicurativi, con un modello distributivo fondato sulla figura professionale del promotore finanziario, integrato da canali complementari quali le succursali bancarie, Internet e il Contact Center.

Inizio periodo di adesione: ore 9,00 del del 2 novembre 2006.
Termine periodo di adesione: ore 16,30 del 10 novembre 2006.
Prezzo massimo di offerta: sara' comunicato al pubblico entro il giorno antecedente l'inizio dell'offerta.
Intervallo di valorizzazione indicativa: 6,50-8,50 euro per azione.
Non sono previste commissioni o spese a carico del richiedente.

Destinatari dell'Offerta Pubblica
L'Offerta Pubblica, per la tranche rivolta al Pubblico Indistinto, e' caratterizzata dai seguenti lotti minimi di adesione:

Pubblico Indistinto


Lotto minimo di Adesione: n. 400 Azioni ordinarie (o multipli).

Lotto minimo di Adesione maggiorato: n. 4.000 Azioni ordinarie (o multipli).
La tranche riservata a Dipendenti e Promotori del Gruppo Banca Generali e' sottoscrivibile solo presso Banca Generali S.p.A.

Data di definizione del prezzo d'offerta: entro due giorni lavorativi dal termine dell'offerta.
Data di pagamento e consegna delle azioni: 15 novembre 2006.
Data di inizio negoziazioni su MTA: prevista per il 15 novembre 2006.
Sara' disposta da Borsa Italiana, previa verifica di sufficiente diffusione delle azioni.
 

WOLFANG

Forumer storico
Vi ricordate il collocamento di SARAS titolo da collocare max a 4,00 che viene piazzato a 6,00 che grande inculata per chi si è bevuto i report tutti improntati all'ottimismo.
Non vorrei assistere allo stesso schifo una banca collocata con il settore sui massimi a 8,50 e nuova inculata per i piccoli risparmiatori.
:sad: :sad: :sad: :sad: :specchio: :specchio: :specchio:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
WOLFANG ha scritto:
Vi ricordate il collocamento di SARAS titolo da collocare max a 4,00 che viene piazzato a 6,00 che grande inculata per chi si è bevuto i report tutti improntati all'ottimismo.
Non vorrei assistere allo stesso schifo una banca collocata con il settore sui massimi a 8,50 e nuova inculata per i piccoli risparmiatori.
:sad: :sad: :sad: :sad: :specchio: :specchio: :specchio:

Per fortuna Bca generali non e' Saras....tanto per incominciare non c'e' quel Moratti di mezzo, il che non e' poco.

Potra' andare male anche BCA Generali, ma non credo sara' un'altra Saras.
 

fo64

Forumer storico
Banca Generali: Offerta pubblica gia' coperta dalla domanda

da www.ilsole24ore.com:

Banca Generali: Offerta pubblica gia' coperta dalla domanda

Radiocor - Milano, 03 nov - Buona accoglienza sia da parte degli investitori istituzionali sia da parte del pubblico all'Opv di Banca Generali: secondo le indicazioni di mercato raccolte da Il Sole 24 Ore Radiocor, a una settimana dalla chiusura del periodo di offerta la domanda avrebbe gia' interamente coperto le azioni messe in vendita dagli azionisti. L'offerta globale riguarda 31,1 milioni di azioni Banca Generali, pari al 27,96% del capitale dalla banca, e il prezzo massimo e' stato fissato in 8,5 euro, per un controvalore di 264,3 milioni. Il road show dei vertici della societa' ha toccato per ora Milano e Londra, e proseguira' la prossima settimana a Francoforte, Zurigo e in Olanda. Il periodo di offerta si conclude il 10 novembre e il prezzo di offerta verra' reso noto il 12 dicembre. In caso di necessita' di riparto, le azioni destinate al pubblico indistinto saranno attribuite assegnando ai richiedenti un lotto minimo o suoi multipli. Domani e' in calendario il Cda di Banca Generali per l'esame dei dati del terzo trimestre: 'Mi auguro che i risultati siano decisamente positivi', ha detto nei giorni scorsi a questo proposito l'ad Giorgio Girelli, nel corso della presentazione dell'operazione alla stampa.
 

willi

Forumer attivo
Re: Banca Generali: Offerta pubblica gia' coperta dalla doma

fo64 ha scritto:
da www.ilsole24ore.com:

Banca Generali: Offerta pubblica gia' coperta dalla domanda

Radiocor - Milano, 03 nov - Buona accoglienza sia da parte degli investitori istituzionali sia da parte del pubblico all'Opv di Banca Generali: secondo le indicazioni di mercato raccolte da Il Sole 24 Ore Radiocor, a una settimana dalla chiusura del periodo di offerta la domanda avrebbe gia' interamente coperto le azioni messe in vendita dagli azionisti. L'offerta globale riguarda 31,1 milioni di azioni Banca Generali, pari al 27,96% del capitale dalla banca, e il prezzo massimo e' stato fissato in 8,5 euro, per un controvalore di 264,3 milioni. Il road show dei vertici della societa' ha toccato per ora Milano e Londra, e proseguira' la prossima settimana a Francoforte, Zurigo e in Olanda. Il periodo di offerta si conclude il 10 novembre e il prezzo di offerta verra' reso noto il 12 dicembre. In caso di necessita' di riparto, le azioni destinate al pubblico indistinto saranno attribuite assegnando ai richiedenti un lotto minimo o suoi multipli. Domani e' in calendario il Cda di Banca Generali per l'esame dei dati del terzo trimestre: 'Mi auguro che i risultati siano decisamente positivi', ha detto nei giorni scorsi a questo proposito l'ad Giorgio Girelli, nel corso della presentazione dell'operazione alla stampa.


tra le 3 ipo ho scelto questa... aderisco
p.s.
penso ci sia un errore nel post sopra... il prezzo di offerta dovrebbe essere reso noto il 12 novembre non il 12 dicembre
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
book Banca Generali coperto, interessa anche retail -fonte
venerdì, 3 novembre 2006


MILANO, 3 novembre (Reuters) - Il book di Banca Generali è "interamente sottoscritto" al secondo giorno di Opv. Lo dice a Reuters una fonte di mercato.

"C'è forte interesse sia dagli istituzionali sia dal retail", aggiunge la fonte senza sbilanciarsi sulle indicazioni di prezzo. "Per quelle è presto", dice.

L'offerta al pubblico, partita ieri, si chiuderò il 10 novembre, con debutto atteso all'MTA il 15.

La quotazione servirà soprattutto per fidelizzare la rete dei promotori, visto che nelle casse della società non entreranno mezzi freschi.

Nell'ambito dell'operazione, Assicurazioni Generali (GASI.MI: Quotazione, Profilo) non vende titoli e resterà al 60% circa del capitale; per contro usciranno dal capitale BSI, Alleanza Assicurazioni e Ina Vita.

Il range deciso dalla società con i global coordinator Goldman Sachs e Mediobanca -pari a 6,5-8,5 euro/azione- implica un'ipotesi di capitalizzazione di 725-950 milioni di euro.

In uno studio che Mediobanca aveva preparato per il premarketing, la società veniva valorizzata 1-1,2 miliardi a livello di equity.
 

Users who are viewing this thread

Alto