IPO IPO ENIA (1 Viewer)

koala80

Forumer storico
Enia è la società multiutility a capo del gruppo operante nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, risultante dalla fusione fra le aziende municipalizzate Agac, Amps e Tesa.

Il gruppo è attivo nei seguenti cinque settori: gas, energia elettrica, teleriscaldamento, servizio idrico integrato e ambiente. Nel 2006 i ricavi sono stati pari a 1.226 milioni di euro, in incremento del 15,3% sul 2005. Il mol è pari a 143,2 milioni (+2,9%), l'utile netto a 27,1 milioni, in salita del 37,7% rispetto al 2005. Principale azionista di Enia è il Comune di Reggio Emilia, seguito da Parma e da Piacenza.


--------------------------------------------------------------------------------------

DATI DELL'OFFERTA GLOBALE
------ --------------------------------------------------------------------------------
Minimo Massimo
Prezzo per azione (euro) 9 10,90*
Numero azioni capitale sociale (mln) 87
Valutazione società pre Ipo (mln euro) 783 948
Valutazione società post Ipo 926 1.122
Numero azioni offerte ex greenshoe (mln) 36,46
di cui rivenienti da aumento di capitale (mln) 16
Quota riservata al pubblico indistinto (mln) 9,11
Azioni Greenshoe (mln)
4,5
Valore dell'offerta senza greenshoe (mln euro) 328 397
Percentuale del capitale offerto (post greenshoe) 38,14%
Lotto minimo (numero azioni) 400
Listino STAR
--------------------------------------------------------------------------------
CALENDARIO OFFERTA PUBBLICA
---------------------------------------------------------------- ----------------
Data Offerta pubblica 21 giugno-4 luglio
Comunicazione del prezzo entro 6 luglio
Data prevista avvio negoziazioni 10 luglio
------------- -------------------------------------------------------------------
SPONSOR/GLOBAL COORDINATOR/ADVISER Mediobanca, Banca Imi
--------------------------------------------------------------------------------
AZIONISTI
ante offerta post offerta
(pre greenshoe)
Comune Reggio Emilia 35,4% 21,9%
Comune Parma 23,3% 17,3%
Comune Piacenza 7,5% 4,6%
Fin.Opi 4,6% -
Comune di Scandiano 2,5% 1,5
Comune di Correggio 2,3% 1,4
Altri comuni 24,4% 15,1
Mercato 38,1
 

malbo

Forumer attivo
io ho aderito solo prchè penso che Hera possa lanciare un opa nel breve termine.
indebitata ma molto radicata nel territorio.
vedremo :ciao:
 

gagliardo

Forumer attivo
Anche quest'offerta pare gia' esaurita, tre giorni prima della fine.
L'esempio di Hera (triplicata dal collocamento) come si scriveva qui sopra, potrebbe fare il resto.
 

giaman

Nuovo forumer
:ciao: Ho sottoscritto un lotto minimo con in Iwbank e con BPU, ma ultimamente non si riesce a prendere niente! Vedremo stavolta.
 

koala80

Forumer storico
bhè ultimamente il primo giorno di contrattazione sembra un regola... ma salgono tutte almeno di un 3-4%...
 

idefix

Forumer attivo
koala80 ha scritto:
bhè ultimamente il primo giorno di contrattazione sembra un regola... ma salgono tutte almeno di un 3-4%...

prenotato anch'io un lotticino per lo stesso motivo.
finche' dura continuiamo cosi' con la consapevolezza che
capiterà prima o poi un'altra saras ......
 

Users who are viewing this thread

Alto