IPO IPO ENIA (2 lettori)

nonmollare

Moderator
Borsa: Enia, Prezzo Azioni Fissato a 10,10 Euro

(ANSA) - ROMA, 4 LUG - E' stato fissato a 10,10 euro per azione il prezzo delle azioni dell'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (opvs) delle azioni Enìa, multiutility emiliana che fornisce servizi di pubblica utilità (gas, energia elettrica, acqua, rifiuti e teleriscaldamento). Si è conclusa l'operazione e la capitalizzazione della Società calcolata sulla base del Prezzo di Offerta è pari a Euro 1.039,9 milioni (e nel caso di integrale esercizio della greenshoe pari ad Euro 1.087,75 milioni). Il ricavato derivante dall aumento di capitale, al netto delle commissioni riconosciute al Consorzio per l Offerta Pubblica e al Consorzio per il Collocamento Istituzionale, calcolato sulla base del Prezzo di Offerta, è pari a 159,2 milioni di euro e, nel caso di integrale esercizio della Greenshoe, a 204 milioni.
Il controvalore del Lotto Minimo di Adesione (pari a n. 400 Azioni), calcolato sulla base del Prezzo di Offerta, è pari a 4.040,00 euro. Il pagamento delle azioni è previsto per il 10 luglio 2007. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 10 luglio 2007.
Enìa, è una delle principali società multiutility italiane e fornisce servizi di pubblica utilità (gas, energia elettrica, acqua, rifiuti e teleriscaldamento) nelle Province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. La società è nata dalla fusione delle aziende Agac di Reggio Emilia, Amps di Parma e Tesa Piacenza, avvenuta nel marzo del 2005.
(ANSA).
 

koala80

Forumer storico
ovviamente non sono stato estratto... comincio a pensare che ha proprio senso sottoscrivere un lotto... ogni volta mi congelano soldi per 3 o 4 giorni... e alla fine sempre niente di fatto...
 

uwe

Nuovo forumer
Io sono stato esaudito con Fineco.
Però c'era un problema a vendere i titoli in ptf con il tol.
Si poteva solo per telefono tramite call center.
Ad ora l'ordine di vendita inserito via telefono non è ancora eseguito.
Vediamo
 

koala80

Forumer storico
uwe ha scritto:
Io sono stato esaudito con Fineco.
Però c'era un problema a vendere i titoli in ptf con il tol.
Si poteva solo per telefono tramite call center.
Ad ora l'ordine di vendita inserito via telefono non è ancora eseguito.
Vediamo

Ma perchè vendi? sei riuscito ad ottenerla... se ha fatto oggi la buona performance coi mercati in rosso... io terrei per un po'... magari mettiti uno sl...
 

uwe

Nuovo forumer
koala80 ha scritto:
Ma perchè vendi? sei riuscito ad ottenerla... se ha fatto oggi la buona performance coi mercati in rosso... io terrei per un po'... magari mettiti uno sl...

Bèh ... mi hai messo un dubbio, ma ormai sono stato eseguito a 10,84.
Vediamo cosa fa domani
Se torna molto giù (come io penso) ci rifaccio un penzierino.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto