IPO IPO Fri-el Green Power (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fri-el: riceve da Consob nulla-osta a quotazione



MILANO (MF-DJ)--Fri-el Green Power Spa, societa' attiva nel settore della produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili ha ricevuto il 30 ottobre scorso dalla Consob il nulla osta alla pubblicazione del Prospetto relativo alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (Mta), organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa delle proprie azioni ordinarie.

Il nulla osta Consob, informa una nota diffusa ieri sera, fa seguito al provvedimento di ammissione a quotazione disposto da Borsa Italiana Spa il 29 ottobre

Il Prospetto sara' pubblicato, subordinatamente alla definizione del range indicativo del prezzo di offerta, del ricavato dell'offerta di sottoscrizione, della capitalizzazione societaria e dei multipli della societa' calcolati su tale range, mediante deposito presso Consob e sara' messo a disposizione del pubblico sul sito internet dell'Emittente (www.fri-el.it), presso la sede legale, presso Borsa Italiana nonche' presso gli intermediari incaricati del collocamento.

L'Offerta Globale di sottoscrizione e' coordinata e diretta da UniCredit e Merrill Lynch. L'Offerta Pubblica e' coordinata e diretta da UniCredit, che agisce in qualita' di Responsabile del Collocamento e Sponsor. UniCredit, Merrill Lynch e Lehman Brothers agiscono inoltre in qualita' di Joint Bookrunners nell'ambito del Collocamento Istituzionale
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fri-El: sigla accordo quadro per fornitura olio di palma



MILANO (MF-DJ)--Il 3 novembre scorso, Fri-El Green Power, societa' attiva nel settore della produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili e pronta a sbarcare sul Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato un accordo quadro con operatori indonesiani (i Soci Indonesiani) attivi nella produzione di olio di palma.

In particolare, si legge in una nota, l'accordo stabilisce i principali termini e condizioni relativi ad un contratto per la fornitura a Fri-El Green Power dell'intera produzione di olio di palma, pari o comunque non inferiore a 60.000 tonnellate di olio di palma all'anno, ricavato da una piantagione di circa 28.500 ettari di proprieta' dei Soci Indonesiani, ad un prezzo di 535 usd per tonnellata FOB Indonesia




L'accordo quadro prevede, inoltre, la sottoscrizione di un contratto di investimento tra Fri-El Green Power e i Soci Indonesiani che disciplinera' l'acquisto da parte della societa' italiana di una quota pari al 50% del capitale sociale di societa' di diritto indonesiano interamente controllate, ad oggi, dagli stessi Soci Indonesiani e dai titolari dei permessi e delle licenze necessarie per realizzare una nuova piantagione di olio di palma in un'area di circa 180.000 ettari situata in Indonesia. Tale area e' nella disponibilita' delle societa', a titolo di concessione, per una durata pari a 95 anni.

Al fine di garantire la fornitura di olio di palma secondo le specifiche previsioni contenute nell'accordo, i Soci Indonesiani costituiranno, a favore di Fri-el Green Power, un pegno sulle azioni delle societa' possedute. In base a quanto disposto dall'accordo quadro, i Soci Indonesiani saranno soggetti ad un obbligo di esclusiva a favore di Fri-El Green Power, in base al quale gli stessi non potranno negoziare con terze parti accordi aventi il medesimo oggetto dell'accordo quadro, ed ad un divieto di concorrenza nei confronti delle societa' in joint venture.

Si precisa infine che la conclusione del contratto di fornitura e del contratto di investimento e' subordinata al positivo espletamento delle attivita' di due diligence condotte da Fri-El Green Power, il cui a.d. Josef Gostner ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti per l'importante risultato raggiunto a supporto della crescita del gruppo nel lungo periodo. Tale accordo rientra, infatti, nell'ambito della strategia del gruppo di assicurarsi, in modo stabile ed economicamente vantaggioso, la fornitura dell'olio di palma necessario per lo sviluppo dei propri impianti per la produzione di energia elettrica da biomassa e di biodiesel".
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Fri-El, titoli a 2,3-3,45 euro, Ops 12-16 novembre
mercoledì, 7 novembre 2007

MILANO, 7 novembre (Reuters) - I titoli di Fri-el Green Power verranno offerti ad un range indicativo di 2,3-3,45 euro/azione e l'Ipo si svolgerà dal 12 al 16 novembre.

Lo si apprende da un avviso a pagamento apparso oggi sui giornali.

La data attesa per il debutto, hanno aggiunto i manager in conferenza stampa, è il 21 novembre.

L'intervallo corrisponde ad un'ipotesi di valorizzazione del capitale societario di 921 milioni-1,382 miliardi.

L'offerta, coordinata da Unicredit e Merrill Lynch, coinvolge massimo 133,5 milioni di azioni, tutte rivenienti da aumento di capitale.

Una ricerca di Unicredit Mib resa disponibile a Reuters all'inizio di ottobre ipotizzava un EV di 1,4 miliardi, ovvero 1,3 miliardi di equity value prima dell'aumento di capitale.

La società, specializzata nell'energia rinnovabile, è stata fondata nel 1994 dai fratelli Gostner di Bolzano.

Al 30 giugno 2007 il gruppo aveva una capacità installata di 232,5 megawatt.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Fri-el,titoli a 2,3-3,45 euro,dividendo non nel breve
mercoledì, 7 novembre 2007

MILANO, 7 novembre (Reuters) - I titoli di Fri-el Green Power verranno offerti a un range indicativo di 2,3-3,45 euro/azione, che corrisponde a un'ipotesi di valorizzazione pre-Ipo pari a 921 milioni-1,382 miliardi.

Nella conferenza stampa che si è svolta oggi a Milano, l'AD Josef Gostner ha aggiunto che la società "nel breve non pensa di distribuire dividendi".

Il roadshow istituzionale è cominciato lunedì 5, mentre l'offerta pubblica si svolgerà dal 12 al 16 novembre.

Il debutto all'MTA è atteso per il 21 novembre.

L'offerta, coordinata da Unicredit e Merrill Lynch, coinvolge massimo 133,5 milioni di azioni, tutte rivenienti da aumento di capitale.

Una ricerca di Unicredit Mib resa disponibile a Reuters all'inizio di ottobre ipotizzava un EV di 1,4 miliardi, ovvero 1,3 miliardi di equity value prima dell'aumento di capitale.

La società, specializzata nell'energia rinnovabile, è stata fondata nel 1994 dai fratelli Gostner di Bolzano.
 

ingegnie

Nuovo forumer
Ho fatto un'analisi del prospetto informativo, la potete trovare qui http://ingegnie.altervista.org/fri-el.html cmq io non aderisco società fortemente indebitata con multipli elevatissimi.
Un price to book value (valuta quanto la società capitalizza rispetto al valore di book) a 44 (per il prezzo minimo) e 66 (per il prezzo massimo)

A livello debitorio il rapporto tra debiti su equità è stato di 9 per il 2005, 8,65 nel 2006.

Il rapporto tra Capitalizzazione su utili 2006 è di 83.22 per il prezzo minimo e, 124,8 per il prezzo massimo. Da notare che nel prospetto i dati riportati fanno riferimento al Capitale economico calcolato in base azioni esistenti ante Offerta quindi, più bassi.

EV/EBITDA a 70,1per il prezzo minimo 100,0 per il prezzo massimo.

se il mercato in periodo come questo non ha apprezato damiani per questa non mi aspetto belle cose
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
ingegnie ha scritto:
Ho fatto un'analisi del prospetto informativo, la potete trovare qui http://ingegnie.altervista.org/fri-el.html cmq io non aderisco società fortemente indebitata con multipli elevatissimi.
ZAK

IO NN FACCIO NESSUNA ANALISI; SEMPLICEMENTE MI CHIEDO: COSA FAREI IO SE DOVESSI VENDERE 1 COSA E TROVASSI DEI "GONZI" DISPOSTI A PAGARLA 3 VOLTE IL SUO VALORE.

E IN BORSA SI TROVA GENTE CHE E' DISPOSTA A PAGARE ANCHE 1O VOLTE IL VALORE DI 1 SOCIETA' (CERTO QUESTA GENTE DI SOLITO NN USA SOLDI PROPRI, MA E' 1 DETTAGLIO) I PICCOLI RISPARMIATORI, CONOSCIUTI COME RETAIL 1 POCO PER IGNORANZA, 1 POCO PER AVITA' SEGUONO :p :p :p :p :p


GIUSTO PER LA CRONACA, DOMANI DOVREBBE ESORDIRE IN BORSA DAMIANI, COLLOCATA NEI GG SCORSI; VEDREMO.....
 

ingegnie

Nuovo forumer
no guarda che Damiani ha dato inizio alle contrattazioni giovedi 8 novembre con un bel -10, il 9 ha parzialmente recuperato con un + 3.44% a 3.79€. l'ipo si è conclusa con un prezzo di 4€
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fri-El: J.Gostner, in borsa per restare indipendenti



MILANO (MF-DJ)--"Andiamo in borsa per restare indipendenti. Non vogliamo fare grosse fusioni" perche' "se avessimo voluto avremmo potuto gia' farle con altre realta' del mercato".

Lo ha affermato Josef Gostner, vice presidente e Ceo di Fri-El Greenpower Spa, durante al conferenza stampa di presentazione dell'offerta pubblica di sottoscrizione volta alla quotazione sul mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fri-El: J.Gostner, trend ricavi semestrali anche in futuro



MILANO (MF-DJ)--"E' un trend che ci si puo' aspettare anche in futuro mano a mano che vengono attivati i nuovi impianti".

Lo ha affermato Josef Gostner, vice presidente e Ceo di Fri-El Greenpower Spa, rispondendo alla domanda se fosse ragionevole aspettarsi per il futuro una crescita dei ricavi in linea con il trend registrato nel 1* semestre. La societa' nei primi 6 mesi del 2007 ha registrato ricavi per 18,2 mln euro, contro i 9 mln dell'analogo periodo del 2006.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fri-El: J.Gostner, proventi Ipo per piano investimenti da 2,4 mld



MILANO (MF-DJ)--"Stimiamo di investire entro il 2011 2,4 mld euro in diversi settori: 1,3 mld nell'eolico, 773 mln nelle biomasse, 60 mln nel biodiesel e 230 mln nel biogas". Questi investimenti "vengono finanziati in project financing, uno strumento dove serve il 20% di equity e di capitale proprio. La raccolta in borsa serve a questo".

Lo ha affermato Josef Gostner, vice presidente e Ceo di Fri-El Greenpower Spa, aggiungendo che la societa' punta ad avere entro il 2011 una capacita' installata di circa 2000 megawatt tra nuovi impianti eolici, sviluppo nel settore delle biomasse, del biodiesel e del biogas
 

Users who are viewing this thread

Alto