Ipo Panaria: prendere o lasciare?

helloworld

Nuovo forumer
Vorrei sapere se conviene aderire all'Ipo Panaria, trattenendo tutto per 12 mesi.
C'è infatti una Bonus Share del 10%.
Come fatturato è in crescendo.
Inoltre, sta cercando di spostare tutto sul mercato del lusso, che al momento gode di ottime prospettive di crescita.
Questi sono gli aspetti positivi...
Vorrei sapere quali sarebbero secondo voi gli aspetti negativi per (non) fare questo investimento di 12 mesi.

helloworld ha scritto:
Vorrei sapere se conviene aderire all'Ipo Panaria, trattenendo tutto per 12 mesi.
C'è infatti una Bonus Share del 10%.
Come fatturato è in crescendo.
Inoltre, sta cercando di spostare tutto sul mercato del lusso, che al momento gode di ottime prospettive di crescita.
Questi sono gli aspetti positivi...
Vorrei sapere quali sarebbero secondo voi gli aspetti negativi per (non) fare questo investimento di 12 mesi.

I multipli sono decenti soprattutto rispetto ad altre IPO.
io sottoscrivo lotti pari,metà li mollo nei primi gg ,metà cerco di tenerli un anno

"Diversamente da Geox, il collocamento di Panaria Group appare a prima vista del tutto canonico. La famiglia Mussini scende dal 95 al 65 per cento circa del capitale sociale dell’azienda, allo scopo di finanziare lo sviluppo della società, attiva nel mercato italiano ed europeo della ceramica.

Negli ultimi anni la società ha visto crescere gli utili con ritmo costante e la sensazione è di una certa solidità complessiva del gruppo, almeno per quanto si può desumere dai dati di bilancio.

L'aspetto più delicato, come sempre, è il prezzo di collocamento. Nonostante le prospettive di sviluppo, a nostro avviso il prezzo finale d’offerta dovrà essere collocato nella parte bassa della forchetta (da 5,6 a 6,2 euro), perché la società possa essere attraente per fondi e investitori privati. Panaria è anche la prima società non pubblica a prevedere nel collocamento un’azione gratuita ogni 10 per chi manterrà in portafoglio i titoli almeno un anno. L’offerta scade martedì 16 novembre.

Milano, 12 novembre 2004"

da http://www.corrieredeititoli.com/PAN.html

Aik

Molti motivi per comprare non ne vedo... soprattutto in termini di prospettive future...

Lasciare, direi.
Hanno già spolpato l'azienda.
Non escludo botto dei primi momenti(dopo Enel), ma io, personalmente, lascio stare :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto