In ottica di breve periodo, invece, sottolineiamo come l’estensione temporale del T+1 inverso menzionata in precedenza, non sia più in grado di accogliere un ciclo a 4 sedute(T-1) rialzista (punto di controllo sul Tempo). Evento quest’ultimo che, se dovesse palesarsi, introdurrebbe per certo una nuova oscillazione ciclica a 15gg inversa e decreterebbe come il top dell’attuale T+1 per il Future sia stato registrato.
In sintesi il Future avrebbe, molto scolasticamente, ancora 4/6 sedute a propria disposizione per ritoccare i massimi sull'attuale ciclo a 15gg.
appunto come dicevo, T-1 da 5gg seguito da ultimo T-1 quello attuale
ma avrei preferito una discesa. In effetti è l'estensione di questo T+6 inverso che mi lascia abbastanza perplesso, come se volesse essere il terzo e conclusivo del T+8 e non come primo del secondo T+7. Voi che pensate, come la valutate questa estensione temporale? Oppure è del tutto normale visto che deve creare le premesse per un'inversione di lunghissimo periodo?
In ogni caso non mi sembra che questo T+6 inverso abbia tantissimo tempo a disposizione ancora, e se chiudiamo T+6 inverso vorrà anche dire top su T+6 del sottostante. Elico urge una tua analisi, grazie![]()
vai di corsa silvetro ?
lasciamolo sfogare (parlo del gas) tanto poi torna sempre a casa![]()
.......
In sede di ciclo a 4 sedute(T-1), invece, evidenziamo come il Future sia entrato con la seduta odierna all'interno dell'area temporale deputata ad intercettare la conclusione del 3°T-1. Evento questo che avrà modo di palesarsi sino alla seduta del 23Apr conducendo i Prezzi, come di consueto, sotto al minimo della barra Daily che la precede oppure con un top integro per una seduta (Tempo).