ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

il 2°T+1(15gg) in essere dal minimo del 15Mag è giunto, alla seduta di ieri, al 7°giorno di vita.

Questa evidenza temporale ci suggerisce che, tra la seduta odierna e quella di lunedi 28Mag, dovremmo sperimentare, con un minimo, la conclusione del 2°ciclo a 4gg(T-1) o 1°Tracy (8gg).

Vi ricordo che la vìolazione ribassista del supporto ciclico posto a 2.579$ dovrebbe risultare propedeutica per l'inizio della fase correttiva del 2°ciclo T+1 e, contestualmente, del 1°Mensile dell'Intermedio in corso.

Buongiorno,

l'interruzione della sequenza ribassista (minimi decrescenti) in ambito daily ci indica che dal low a 2.523$ un nuovo ciclo a 4gg(T-1) ha avuto luogo, e con esso, è presumibile che anche l'ultimo ciclo Tracy (6/8gg) abbia preso vita.

Tutto procede, dunque, in ottica di chiusura del 1°ciclo Mensile che nel brevissimo periodo si dovrebbe declinare con 2/3 sedute (al max) in lateral-rialzista per poi andare a concludere la struttura di grado T+2.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    61,5 KB · Visite: 135
per poi andare a concludere la struttura di grado T+2.

CONCLUDERE LA STRUTTURA DI GRADO T+2

VUOL DIRE

ARRIVARE

QUI

Identifichiamo nella finestra compresa tra 2.33$ e 2.38$ il target di prezzo ciclicamente "ideale/ottimale" del presunto movimento correttivo che, oltretutto, corrisponderebbe al 50% di ritracciamento Fibonacciano della gamba rialzista in essere dallo scorso 20Apr.

:bow::eek::-?

Si, è quanto mi attendo.

Ciao Elico, sono affascinato dalle tue analisi qui sul gas...su altri forum sono tutti stupiti da questa discesa...mentre io sono giorni che ho un buy limit a 2,37 senza fretta..
Grazie e buona giornata

Ciao Elico, sono affascinato dalle tue analisi qui sul gas...su altri forum sono tutti stupiti da questa discesa...mentre io sono giorni che ho un buy limit a 2,37 senza fretta..
Grazie e buona giornata

Elico è un GURU! E con la sua AC ha previsto questa correzione...Veramente un professionista!!!
Però sugli altri forum non guardano nemmeno la AT? No perchè io conosco ed uso la AT e comunque solo il fatto del raggiungimento di alcune forti resistenze(a 2,80 abbiamo l'incrocio di una orizzontale con una obliqua), l'analisi delle medie mobile, l'indice stocastico etc. etc. insomma a me l'idea che poteva esserci un ritracciamento la davano.
Ovviamente completando il tutto coi dati di Elico ho avuto la conferma.

Grandi!

Ciao

Candela daily del 28/05 trovo top 25675 low 25305, mentre la barra di ieri mi da top 26095 low 24665..................hai dati diversi? :-?

Buongiorno,

molto poco quest'oggi da aggiungere circa il contingente contesto ciclico del Natural Gas.

Il 1°ciclo Mensile dell'attuale Intermedio, giunto al 28°giorno di vita, è alla ricerca del proprio minimo.

Abbiamo già declinato, nei precedenti interventi, tempo e prezzo ottimali per questo evento.

Da notare che i prezzi, per il momento, si sono posizionati a pochissima distanza dallo swing ribassista sul ciclo Trimestrale.

Vedremo in seguito quali conseguenze cicliche porterebbe questo movimento.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,4 KB · Visite: 177
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    63,1 KB · Visite: 153
Buongiorno,

non si interrompe la sequenza di minimi decrescenti del Future.

La spinta rialzista sperimentata nella 2°parte della seduta di ieri dovrebbe essere riconducibile all'inizio del 2°ciclo T-1(4gg) del Tracy in essere dal 25Mag scorso.

Vi evidenzio che ieri i prezzi hanno vìolato il minimo dal quale era nato l'attuale ciclo a 15gg(T+1) generando, dunque, il 1°segnale di inversione del ciclo Intermedio in essere dal 20Apr.

Verificheremo nel weekend quali potrebbero essere le possibili implicazioni nel medio periodo di questo swing.

Per il momento godiamoci la conclusione dell'attuale ciclo Mensile. :)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,9 KB · Visite: 185
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    62,9 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back