ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allachetichella

Forumer storico
Se dovesse rompere il top a 2.975$ dovremmo, per forza di cose, rivisitare la struttura di breve periodo. Non sarebbe ammesso, infatti, un top in 14° o 15° barra ed anche lo sviluppo inverso non lo ammetterebbe con l'attuale conteggio.

Ma sino ad allora reputo l'ipotesi che hai illustrato meno probabile.
l'importante è che non sia assurda:lol::up:
 

Elico64

Forumer storico
T+1: ultima chiamata

Tutto ciò che il 4°T-1 ci doveva comunicare in termini rialzisti dovrebbe averlo espresso nella seduta di ieri.

La nostra lettura ciclica di breve periodo è supportata anche dalla struttura inversa che, nella seduta di ieri, dovrebbe aver concluso il 1°ciclo T-1 del T+1 in essere dallo scorso 27Giu.

Attendiamo pazientemente l'inizio delle "danze".... che si manifesteranno con la vìolazione del livello supportivo posto a 2.74$.

Buongiorno,

contrariamente a quanto da me atteso, nella seduta festiva di ieri il Future si è prodigato in un ulteriore allungo tale da condurlo nei pressi del massimo del 29Giu.

Il ciclo a 15gg(T+1) è giunto con la seduta odierna al 15°giorno di vita. Affinché il conteggio riportato nel chart non venga invalidato il top a 2.975$ dovrà rimanere integro.

Un sua vìolazione, infatti, risulterebbe incompatibile con lo scenario ciclico di breve periodo tracciato nei giorni scorsi, inficiando le attese che ipotizzavano di sperimentare un minimo, identificativo della conclusione del T+1 in corso, tra la seduta odierna e quella di lunedì 9Lug.

Nulla cambierebbe, invece, nonostante questo possibile errato posizionamento ciclico di brevissimo, circa la view di breve-medio periodo laddove continuerei ad essere sostanzialmente ribassista.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,7 KB · Visite: 148
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    64,7 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
scusa elico ma non mi tornano le swing

la swing sul Tracy dovrebbe stare sotto l'ultima candela

quella del T+1 anche a meno di non considerare il 2gg non chiuso ancora, allora va bene dove l'hai messa

la swing sul T+2 dovrebbe stare dove hai messo quella del T+1

Oppure sbaglio io ?
 

Allachetichella

Forumer storico
scusa elico ma non mi tornano le swing

la swing sul Tracy dovrebbe stare sotto l'ultima candela

quella del T+1 anche a meno di non considerare il 2gg non chiuso ancora, allora va bene dove l'hai messa

la swing sul T+2 dovrebbe stare dove hai messo quella del T+1

Oppure sbaglio io ?
se corretto l'impianto ciclico siamo nella seconda metà del t+1 quindi serve un t-2 riba quindi swing su partenza ultimo t-2...
 

mavtop

Forumer storico
Swing gas

per capirci meglio

questo e' quello che intendo io
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-05 at 11.33.30 AM.png
    Screen shot 2012-07-05 at 11.33.30 AM.png
    51,4 KB · Visite: 125

mavtop

Forumer storico
se corretto l'impianto ciclico siamo nella seconda metà del t+1 quindi serve un t-2 riba quindi swing su partenza ultimo t-2...

siamo nella seconda meta' di:

- Tracy quindi serve un T-3 ribassista ultima candela

- T+1 quindi serve un T-2 ribassista (se condiseriamo il 2gg chiuso allora ultima candela anche lui, altrimenti dove l'ha messa elico)

ho sbagliato il T+2 non siamo nella 2a meta quindi Tracy ribax

sorry per quello :)
 

Allachetichella

Forumer storico
siamo nella seconda meta' di:

- Tracy quindi serve un T-3 ribassista ultima candela

- T+1 quindi serve un T-2 ribassista (se condiseriamo il 2gg chiuso allora ultima candela anche lui, altrimenti dove l'ha messa elico)

ho sbagliato il T+2 non siamo nella 2a meta quindi Tracy ribax

sorry per quello :)
non abbiamo ancora certezze quindi meglio attendere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto