ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

la spinta propulsiva della nuova oscillazione ciclica di grado T-1 sta conducendo i prezzi in prossimità del target dell'attuale ciclo Intermedio.

Detto obiettivo, infatti, si collocherebbe idealmente in area 2.75$ ovvero a contatto con la ciclica rappresentativa dell'oscillazione Annuale.

Vedremo se avranno la forza di arrivarci prima del naturale ripiegamento propedeutico per la conclusione del 1°ciclo Mensile.

Tutti i frame ciclici risultano sempre Bullish, così come si addice alla partenza di un nuovo ciclo Annuale.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,3 KB · Visite: 146
Buon giorno al padrone di casa e a tutto il 3d!
Elico mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ritenevi fosse possibile una salita di quasi il 100% dal minimo e in poche settimane....alla luce dei recenti sviluppi e salvo opportuni assestamenti ritieni che l'ipotesi prenda sempre più consistenza? posso chiederti anche per che finestra temporale potremmo aspettarci questo top?
Grazie mille!
Ciao e buona giornata a tutti!!

Ciao Black!

non ricordi male..... :)

Qualche indicazione dovresti trovarla nel post appena editato.

Più tardi faremo nuovamente il punto sul lungo periodo.... ;)

Ciao Elico ma per una partenza definitiva del natural gas non è facile che vada a ricercare i minimi il sottostante per poi ripartire a razzo?? questo periodo di tempo mi risulta anche congeniale dal punto di vista dell'utilizzo stesso del sottostante e quindi un maggior consumo aiuta anche l'aumento del prezzo..indi per cui una partenza a raxxo verso ottobre??? che ne pensi??

Ciao Elico ma per una partenza definitiva del natural gas non è facile che vada a ricercare i minimi il sottostante per poi ripartire a razzo?? questo periodo di tempo mi risulta anche congeniale dal punto di vista dell'utilizzo stesso del sottostante e quindi un maggior consumo aiuta anche l'aumento del prezzo..indi per cui una partenza a raxxo verso ottobre??? che ne pensi??

Ciao Cobra,

come ben sai non mi interessano i dati relativi al consumo piuttosto che le previsioni meteo o quanti rigassificatori chiuderanno.

Mi limito, dunque, ad osservare la ciclicità del sottostante e questa mi indica che, dal minimo del 19Apr, un nuovo ciclo Annuale ha avuto luogo e mi pare che la spinta di queste ultime 3/4 settimane risulti già interessante a livello di perfomance.

Che, poi, quest'ultimo risulti rialzista oppure no dovrei verificarlo in base alla ciclicità pluriennale, cosa che non ho trovato ancora il tempo di fare.

ti ringrazio...La mia era una considerazione..un Associamento tra i dati ciclici e quelli del sottostante... Cmq sei sempre bravissimo nelle tue analisi... Complimenti!!!

Buon giorno al padrone di casa e a tutto il 3d!
Elico mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ritenevi fosse possibile una salita di quasi il 100% dal minimo e in poche settimane....alla luce dei recenti sviluppi e salvo opportuni assestamenti ritieni che l'ipotesi prenda sempre più consistenza? posso chiederti anche per che finestra temporale potremmo aspettarci questo top?
Grazie mille!
Ciao e buona giornata a tutti!!

Ciao Black!

non ricordi male..... :)

Qualche indicazione dovresti trovarla nel post appena editato.

Più tardi faremo nuovamente il punto sul lungo periodo.... ;)

Ciao Black,

oggi non ci riesco.

Domani farò l'intro direttamente con il ciclo Intermedio e così verifichiamo cosa ci indica il Mensile ed il T+3 inverso....;)

Ciao Elico!
quando riesci leggerò come al solito con grande attenzione :)
Ieri ho liquidato un po di posizioni long che vorrei riaprire sulla chiusura di questo T+1
Dici che è fattibile o è meglio aspettare ulteriori sviluppi?
Grazie
Un saluto a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto