ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilo1

Nuovo forumer
Allachetichella ha scritto:
purtroppo fino a quando non troviamo il top del t+4 in atto è arduo fare previsioni sul ritracciamento del ciclo stesso. temporalmente dovremmo vedere un minimo significativo tra giugno e luglio con possibili estensioni ad agosto (poco probabile)..

Ciao Allachetichella

Visto che il t+4 ha trovato il suo top di 4,428 (28Apr) si puo fare a tuo parere delle previsioni di larga massima sul valore del minimo?(da una mia valutazione sommaria risulta un minimo di 3,30-3,50)

Grazie
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao Allachetichella

Visto che il t+4 ha trovato il suo top di 4,428 (28Apr) si puo fare a tuo parere delle previsioni di larga massima sul valore del minimo?(da una mia valutazione sommaria risulta un minimo di 3,30-3,50)

Grazie
ciao Danilo,
a dirla tutta fino alla violazione di 3,86 non mi sentirei ancora certo di affermare che il t+4 ha trovato il suo top...
diciamo che la durata inversa sopra le 100 barre è un primo buon indizio.
allo stato attuale fosse davvero quello il massimo mi aspetterei almeno la fascia 3,50-3,7 come conclusione.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile (T+2)

Buonasera,

la prima oscillazione ciclica a 4 sedute in vita dal minimo del 26Apr(4.09$) è giunta a "consumare", con 5 sedute al suo attivo, tutta la massima finestra temporale allocabile da un ciclo di grado T-1.

Il bottom(3.977$), dunque, registrato nella seduta di venerdì 3Apr possiederebbe tutti i connotati per poter essere considerato quale minimo conclusivo di tale ciclo.

Conferme in tal senso, e quindi nuovo ciclo a 4gg, giungeranno dal Future con i Prezzi sopra 4.07$ oppure con il minimo a 3.977$ integro per la seduta di lunedì 6Mag. In tal caso i Prezzi, ipotizzando che il movimento correttivo di breve periodo propedeutico per la conclusione del Mensile in corso non sia terminato, dovrebbero trovare nel cluster resistenziale che identifichiamo tra 4.09$(resistenza statica) e 4.19$ (resistenza statica principale, mediana di Bollinger, mediana del canale ribassista di Andrews) un rilevante ostacolo alle velleità espansive di brevissimo periodo.

In caso contrario, ovvero in violazione di quota 3.977$, i corsi ciclici di breve periodo si dirigeranno direttamente verso la conclusione di un ciclo Tracy(6/8gg).

Livelli stati Intraday per la seduta del 6Mag:
Resistenze 4.095, 4.145, 4.19 e 4.245$
Supporti 4.05, 4, 3.955, 3.913 e 3.87$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,5 KB · Visite: 153

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Intermedio(T+3)

Trascorse 86 sedute dal minimo a 3.05$ del 2Gen 2013, il ciclo Intermedio in essere da quelle coordinate inverte il proprio sviluppo ciclico e si dirige ad intercettare il suo minimo conclusivo i cui obiettivi di Prezzo e Tempo sono già stati ampiamente introdotti da questo post.

In questa sede non posso far altro che ribadire la mia perplessità circa la "consistenza" di questa oscillazione poiché il top registrato in barra 84(1°Mag/4.444$) esula da qualsiasi schema ciclico inerente questo ciclo.

A questo proposito cercheremo di approfondire ulteriormente detto scenario di medio periodo con un successivo intervento relativo al ciclo Semestrale.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    68,4 KB · Visite: 150

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Annuale (T+5)

post.

per cui elico "da flat" oramai "pauroso e spaventato" pur sempre avendo ben presente il "nat.gas" da qui alla seconda decade di maggio io vedrei anche spazi fino 4.190 4.200 per avere un abbrivio migliore per suggellare il tuo post. :ciao: notte

Ciao Amgone, buongiorno a tutti,

io, invece, reputo più probabile nel breve periodo una continuazione del movimento correttivo in atto dalla seduta del 1°Mag. Solo sopra 4.20$ lo scenario ciclico si modificherebbe.

Sotto 3.86$ il Natural Gas andrà a concludere il 1°Annuale (o 2°Semestrale) del ciclo a 2/2.5 anni(T+6) nato il 20Apr 2012 a 1.902$.
 

Allegati

  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    72,1 KB · Visite: 118

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: cicli Pluriennali

Da verificare se andranno in rally in concomitanza della ripartenza del 2°ciclo Annuale oppure se demanderanno al 2°ciclo a 2/2.5 anni quelle performance che vedete nel chart a 8/10 anni.
 

Allegati

  • T+6.PNG
    T+6.PNG
    78,2 KB · Visite: 146
  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    70,3 KB · Visite: 133
  • T+8.PNG
    T+8.PNG
    75,4 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto