IQSF mi pare non si parli molto, oltreché del Coronavirus (lo prenderemo tutti), neppure... (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Io non ho motivo di astenermi dal giudizio
Giudico eccome

Il disastro in Val Seriana - Il Post

Quando sono state chiuse le scuole, la settimana del 24 febbraio che cita l'articolo, quello era il momento in cui noi cittadini dovevamo indignarci che scuola a parte tutto il resto funzionasse come prima. Non riesco a capacitarmi come una cosa straordinaria sia passata in sordina, passivamente, convinti di essere in mani giuste?
Ah! Se solo avessimo fatto del tam tam mediatico invocando intervento! E l'ho già scritto e lo intitola anche Sounders che qui del Coronavirus. non se ne parlava

Tuttavia le istituzioni, piuttosto che giocare a scaricabarile fra loro, le istituzioni dovrebbero cominciare a chiedere scusa, o dobbiamo fare del tam tam anche per quelle?
 

ROVIGO

Forumer storico
Io non ho motivo di astenermi dal giudizio
Giudico eccome

Il disastro in Val Seriana - Il Post

:) Detto senza intento provocatorio/malanimo, ma … detto per dire: ;)

il Tuo è un giudizio fatto col seno del …. post , e con il seno-del-poi, siamo tutti esperti, anzi, GENI!

Se chi deve fare prevenzione lavora bene , non succede NIENTE: ergo; viene additato come inutile o “quello-che-butta-soldi.

Nel caso della Val Seriana:

SE avessero chiuso* tutto&subito, fermando l’epidemia, (vai a dimostrare ciò che poteva avvenire , se non è avvenuto), MA aggravando una crisi industriale/lavorativa (questa sì, dimostrabile) in una comunità che non navigava nell’oro: i “sapienti-del-giorno- dopo” come avrebbero giudicato>sentenziato la scelta? se non fosse successo NIENTE!


*Sono dell'opinione che non solo l'avrebbero rifiutata ma anche:clava: chi la proponeva.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ma voi avete capito la differenza fra "attualmente positivi" che sono nella giornata di ieri 880. e i "nuovi casi diagnosticati" che sono 3'039 :-?
 

patatina 77

Creatore di UGC
È evidente che sei troppo scossa emotivamente e quindi pecchi di lucidità. Se è uno sfogo ci sta.

Molto peggio è che testate giornalistiche, e volutamente non cito, storpino il cognome di una persona infetta con un vezzeggiativo, e volutamente non cito, e commentino con "doveva creare posti letto invece ne occupa uno".
A preoccuparmi non è tanto il giornalista quanto la bassezza della platea che legge.

ConteRosso, ti ricordi? Mi pare di capire che adesso si può ritornare a fare filosofia, e anche qualcosa di più da quel che leggo.
 

Claire

ἰοίην
Certo che sono scossa. A Brescia si respira la morte.
E ci sono stati errori madornali.

Questo fa arrabbiare
 

Users who are viewing this thread

Alto