Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

ho guardato su facebook non c'è nessun gruppo ...... c'è un gruppo islandese di 18 persone come Currency exchange - Icelandic krone.
Comunque tu hai qualche novità dalla tua banca ??? intesasanpaolo tace --- mi viene voglia di mandare un' email alla banca centrale islandese che è presente nel gruppo su facebook con un link
ciaoooooo
novità dalle banche non ci sono, aspetteranno gli ultimi giorni come tradizione vuole.
Su facebook ci sono molti gruppi che parlano dell'Islanda, basta cercare Iceland per trovarli. Non è necessario che siano attinenti al nostro problema per fargli sentire un pò di puzza del marciume che hanno in parlamento. Van bene, ad esempio, gruppi di media che sono i più letti.

ATTENZIONE! Il 17 agosto è il termine ultimo per registrarsi presso la banca centrale islandese, inviando copia del passaporto o carta identità.
I titoli verranno segregati e, al momento, non si hanno notizie di prossime aste.

ciao
scusa dove hai visto che dobbiamo registrarci????? inviamo passaporti e che diciamo nella accompagnatoria??
l'asta di giugno era l'ultima.
Penso che: prima la nostra banca trasferisce i soldi dando i nominativi poi dovremo inviare i passaporti e a quel punto dovremo farci dare una dichiarazione della banca dove certifichi che abbiamo le corone dal novembre o ottobre 2008 e chiedere lo sblocco contro euro al cambio di mercato (fino ad 1.000.000 di isk)
o altrimenti prima del 1 novembre al cambio di 220 prima del blocco in certificati senza scadenza allo 05%
Angy 2008 che sei sempre ben informato ne sai qualcosa ??
se qualcuno è stato contattato dalla sua banca o sa qualcosa posti l'unione fa la forza

To cut short:
The present solicitation is only a Disclosure
There is no information on any future offer to sell the bonds
The bonds will be transferee to ICB whatever the Client decides to do (disclose or not Disclose)
The bonds will be restricted and nothing can be done for now
The client can disclose this identity and he well continue to receive any entitlement deriving from the bonds
The Client can decide not to disclose his identity and he will not receive any entitlement .

The Client è Della banca depositaria.
Essendo il 17/8 l'ultimo giorno utile per registrarsi conviene sollecitare la banca asicurandosi che abbia provveduto.
Al momento pare che gli islandesi siano interessati a conoscere i nomi (Panama papers) dei circa 160 eccellenti che detenevano le isk per il tramite di società panamensi.

To cut short:
The present solicitation is only a Disclosure
There is no information on any future offer to sell the bonds
The bonds will be transferee to ICB whatever the Client decides to do (disclose or not Disclose)
The bonds will be restricted and nothing can be done for now
The client can disclose this identity and he well continue to receive any entitlement deriving from the bonds
The Client can decide not to disclose his identity and he will not receive any entitlement .

The Client è Della banca depositaria.
Essendo il 17/8 l'ultimo giorno utile per registrarsi conviene sollecitare la banca asicurandosi che abbia provveduto.
Al momento pare che gli islandesi siano interessati a conoscere i nomi (Panama papers) dei circa 160 eccellenti che detenevano le isk per il tramite di società panamensi.
io non ho i bond ma le corone su un conto presso intesa, comunque dove da dove hai copiato il testo????

un aggiornamento da Clearstream che fà poca chiarezza ma comunque indica il 22 agosto come data per fornire i dati dei clienti prima che Clearstream metta le ISK in segregazione rispettando il termine del 1 settembre:
Iceland: Next steps in capital account liberalisation - Mandatory conversion of offshore Kròna securities and reminder on settlement activity on offshore Kròna assets - update
Non vedo ragguagli sul comportamento da tenere per chi ha dei titoli in ISK che dovrebbero essere segregati insieme a un analogo importo in contanti ISK e come fare a evitare la relativa sanzione/ruberia, come cita l'Art.8 della legge. Penso si dovrebbe liquidare parte della posizione titoli con ulteriori danni futuri ogni volta che andranno a scadenza le cedole perchè oltre a percepirle sull'importo nominale diminuito dalla vendita forzata si incrementerà la parte liquida mal retribuita che andrà oltre l'importo obbligatorio della legge truffa.
Con una mia interpretazione dell'Art.11 della legge modificata parrebbe che le cedole maturande si possano convertire al cambio benevolo, come pure gli interessi dei CD che però risulteranno insignificanti essendo al 0.5% lordo di spese custodia ed eventuali tasse.
Dare potere ai politici equivale sempre ad aprire la porta di casa a dei ladri ma questi superano ogni immaginazione.

Ultima modifica:
Non so quale sia la procedura per la liquidità in isk, però so che è differente da quella per i titoli. Ti conviene, sia pure nel lassismo generale, informarti presso la sede centrale di Intesa. Uno che capisca qualcosa devono averlo per forza.

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena registrato, anche se vi seguo da tempo perchè in possesso di ISK offshore rivenienti da obbligazioni KFW in ISK scadute a marzo 2009, con iniziale acquisto delle prime BEI a partire da ottobre 2005 e successivi rinnovi per rincorrere il cambio che le svalutava sempre di più.

Due giorni fa, mentre sono in ferie, lontano da casa, in giro per l'Italia, con connessione non sempre efficiente, Credem mi invia una comunicazione che non tratterà più la divisa ISK nei rapporti con la clientela e pertanto mi sottopone due alternative:
1. convertire ISK al cambio di mercato applicato al di fuori dello stato islandese;
2. trasferire la divisa ad altra banca che ancora effettua il servizio.
Non ricevendo istruzioni relative ad una delle due opzioni entro il 17 agosto, provvederanno alla conversione in Euro al cambio come rilevato il 23 agosto (minimo 220 ISK / 1 Euro)

Aiuto!!!
- Qualcuno ha una banca che ancora effettua il servizio che mi possa eventualmente "adottare"?

- Anche se martedì 16 farò di tutto perchè ci pensi Credem, nel caso debba provvedere personalmente (per la segregazione, per poi chiedere il cambio agevolato presentando la documentazione bancaria), chi mi dà cortesemente istruzioni precise sul da farsi nel caso io debba rivolgermi direttamente alla banca centrale islandese?

Grazie

Per come la vedo io, ma è solo un'opinione personale, sarei contento di ricevere 1 € ogni 220 isk n mio possesso.
Non è per niente certo che gli islandesi rimborsino e, comunque, dalle comunicazioni di Arion Banki, film cambio sarà di 220 isk X 1 €. Se trovano una contropartita, ma dubito, conviene accettare.
Per quanto riguarda la registrazione presso la banca centrale deve pensarci Credem. Tra l'altro dovranno dichiarare che non si tratta di denaro riciclato.

approfittando delle ruberie perpetrate ai danni dei risparmiatori esteri i ladrones politici islandesi hanno approvato una legge per liberalizzare ulteriormente gli acquisti di valuta per i loro elettori. Dopo essersi goduti le trasferte calcistiche a nostre spese ora possono acquistare ciascuno una casa all'estero ogni anno sempre approfittando del mancato rimborso di quanto gli abbiamo prestato 8 anni fà.
Measures to Lift Capital Controls

Users who are viewing this thread

Back
Alto