Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

il cambio è peggiorato molto da 110 è arrivato fino a 128 e ora è a 126 in attesa della imminente decisione sui tassi ISK che si presume rimangano invariati.
Se nei prossimi mesi l'euro dovesse rialzarli avremo un cambio ancora più sfavorevole.

Buongiorno a tutti.
Vi risulta che sia dtata approvata una nuova norma che permette alle banche italiane di convertire le isk in euro al cambio inshore senza autorizzazione della ICB?
Grazie a chiunque possa confermarmi la notizia.

Buongiorno a tutti.
Vi risulta che sia dtata approvata una nuova norma che permette alle banche italiane di convertire le isk in euro al cambio inshore senza autorizzazione della ICB?
Grazie a chiunque possa confermarmi la notizia.
Qualcosa è successo, devo ancora studiarlo ma sembrerebbe che finalmente sia finito il sequestro dei nostri soldi
Removal of capital controls on holders of offshore krónur and reduction of special reserve requirement on capital inflows

per chi vuole leggere in lingua locale
https://www.stjornartidindi.is/Advert.aspx?RecordID=a288ea90-bbff-4932-bf93-347a52082d32
https://www.stjornartidindi.is/Advert.aspx?RecordID=3161aae0-808a-424c-a6a1-1099e431ae0a

Mi sono letto tutte le pagine che risultano sui loro siti ufficiali e trovo solo conferme alla procedura che già era in essere per le ISK offshore fino a 100kk i cui detentori possono dimostrare il possesso dal 2008.
Non capisco perchè hanno pubblicato tutta questa roba senza che ci sia stata una modifica.

Si potrebbe chiamare il Governatore e chiedere lumi:
Further information can be obtained from Már Guðmundsson, Governor of the Central Bank of Iceland, at tel: +354 569-9600.

Allegati

Ultima modifica:
Grazie Angy.
Lasciamo perdere le nostre banche....
Personalmente ho fatto domanda di conversione lo scorso 28 settembre.
Per sei mesi mi hanno risposto di aver inviato a ICB tutta la documentazione necessaria, ma, ahimè di non aver ottenuto risposta...
Solo quando sono intervenuto personalmente chiedendo alla loro corrispondente locale, che a sua volta mi ha messo in contatto con Sediabanki, mi è stato risposto che c'era questo tipo di novità.
Fortuna che esiste questo forum, con il quale possiamo confrontarci tra consumatori, e quindi avere elementi concreti per mettere con le spalle al muro istituti che dovrebbero curare i nostri interessi...
In realtà essi sono talmente miopi da non capire che la mancata consulenza in un argomento come questo, significa certezza di perdere i propri clienti quando prendono coscienza del livello professionale infimo delle loro controparti.

Grazie Angy.
Lasciamo perdere le nostre banche....
Personalmente ho fatto domanda di conversione lo scorso 28 settembre.
Per sei mesi mi hanno risposto di aver inviato a ICB tutta la documentazione necessaria, ma, ahimè di non aver ottenuto risposta...
Solo quando sono intervenuto personalmente chiedendo alla loro corrispondente locale, che a sua volta mi ha messo in contatto con Sediabanki, mi è stato risposto che c'era questo tipo di novità.
Fortuna che esiste questo forum, con il quale possiamo confrontarci tra consumatori, e quindi avere elementi concreti per mettere con le spalle al muro istituti che dovrebbero curare i nostri interessi...
In realtà essi sono talmente miopi da non capire che la mancata consulenza in un argomento come questo, significa certezza di perdere i propri clienti quando prendono coscienza del livello professionale infimo delle loro controparti.
Se avevi completato la domanda a settembre coi requisiti vigenti all'epoca avrebbero già dovuto convertirti le ISK da tempo.
Per usufruire delle disposizioni di marzo occorre invece aspettare che la depositaria Clearstream si degni di mettere in atto la procedura e a quanto pare se la prendono comoda mentre quando si trattò di bloccare i titoli e le ISK lo fecero all'istante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto