Italease, Parmalat, MPS le banche divorano i risparmi (4 lettori)

arittutela

Nuovo forumer
http://www.arittutela.it UNIAMOCI PER DIFENDERE IL NOSTRO RISPARMIO.

AD ARITTUTELA SIAMO GIA RIUSCITI A CONDANNARE LA BANCA MPS MA VOGLIAMO ANDARE PIU LONTANO PERCHE MPS NON E L'UNICO PROBLEMA....
Negli ultimi anni, e grazie all'impunità delle nostre banche, il risparmio di tantissimi lavoratori e imprenditori si è vaporizzato in forma di truffa bancaria. In un paese in crisi, mancato di investimenti che lo modernizzino il risparmio non può sparire nelle tasche di volgari speculatori finanziari. Il risparmio è sinonimo di investimento futuro, di solidità, di sicurezza. 'E ora che gli utenti bancari si muovano in modo coordinato ed efficace. Se ci tenete a essere sicuri quando mettete i vostri soldi in banca visitate il nostro sito: http://www.arittutela.it. E' arrivata l'ora di lavorare tutti insieme.[/url]
 

arittutela

Nuovo forumer
LA CONDANNA ALLA BANCA MPS NON MIGLIORA LA SUA ONESTA'

LEGGETE QUESTO: ORA VOGLIONO DENUNCIARE REPORT DI RAI TRE PER AVERE DETTO LA VERITA'.

"Stiamo valutando la possibilita’ di azioni a tutela del nome del Gruppo Monte dei Paschi". Lo ha detto il presidente della banca, Pier Luigi Fabrizi, nel corso della presentazione del bilancio socio-ambientale 2003 dell’istituto di credito senese. Il riferimento e’ alle critiche sui prodotti finanziari sollevate nel corso della trasmissione Report andata in onda due settimane fa su RaiTre. "I nuovi interventi sui media appaiono una strumentalizzazione", ha aggiunto Fabrizi, ricordando le iniziative dei tavoli di conciliazione sui prodotti My Way e 4you.
"Interessante, alla fine sono io che ho danneggiato loro...": cosi’ commenta Milena Gabanelli, autrice e conduttrice della trasmissione Rai. "Abbiamo ricostruito una vicenda gia’ nota, quella di My way e 4 you, che ha coinvolto quasi 200 mila risparmiatori che hanno subito grossi danni. Avevamo chiesto un’intervista al Monte dei Paschi, ma non hanno accettato rispondendoci con una lettera, nella quale hanno ammesso irregolarita’ nella vendita dei prodotti in questione". Lo scandalo e’ noto da tre anni -dice ancora la Gabanelli- ed e’ anche in corso una conciliazione fra MPS e le associazioni dei consumatori (non tutte) per rimborsare una parte dei risparmiatori danneggiati. "Non e’ ancora stata fatta una legge sul risparmio, ma alla fine la persona da denunciare sono io. Veramente interessante".
 

angelswan

Forumer attivo
BUCONERO S.p.A.

di Sigfrido Ranucci
In onda domenica 28 ottobre 2007 ore 21.30

Il crac della Parmalat sarà l’argomento della terza puntata di Report. Una ricostruzione con testimonianze e documenti inediti del sistema di coperture politiche, di complicità finanziarie, di falsi, che hanno permesso al Gruppo di Collecchio, a partire dal 1988, di nascondere al mondo intero, per circa 15 anni, il reale stato delle sue casse e provocare i 14 miliardi di euro di buco che fanno del caso Parmalat il più grande crac della storia d’Europa.

A distanza di circa quattro anni i conti per chi aveva investito nella Parmalat ancora non tornano: i piccoli azionisti hanno perso tutto, mentre i 130 mila risparmiatori che avevano investito nei bond sono stati risarciti solo parzialmente con le azioni della nuova Parmalat e tutto questo mentre dagli Stati Uniti incombe la minaccia della Class Action.

I processi di Milano che vedono alla sbarra i manager del gruppo di Collecchio e le banche, italiane e straniere, coinvolte nel crac, con l’accusa di aggiotaggio, rischiano di finire in una bolla di sapone grazie alla legge Cirielli che ha accorciato i tempi di prescrizione.

Il processo di Parma, invece, dove Tanzi e le banche devono difendersi dall’accusa di bancarotta fraudolenta deve ancora partire.
 

io234

Nuovo forumer
IL RESPONSABILE DELLA VICENDA PARMALAT NON E TANZI. SONO LE BANCHE!!!! TANTO RISPARMIATORI CHE PAGANO CI SONO SEMPRE!!1
 

Users who are viewing this thread

Alto