Italia a casa......GODOOOOOOOOO! (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
ne stanno girando di cretinate :D ecco secondo una ipotesi di campanile viola dove è finito l'uccellino di del pippero:

1088004927udc.jpg
 

genesta

Forumer attivo
Io sono indifferente al calcio (quello guardato intendo).

E tuttavia, quando é in gioco la nazionale provo anch'io un irrefrenabile impulso al tifo.

Inutile dire che, per questo, resto male quando l'Italia perde.

Volevo però soffermarmi sull'argomento "pacifismo".

Ci sarebbe da dilungarsi parecchio sul fenomeno, di cui si fa un gran chiasso dall' 11 settembre del 2001, mentre sintetizzerò al massimo un concetto, tanto per esprimere il mio parere in proposito.

Un "pacifista" non é uno che, necessariamente, ama la pace ma preferisce parlare di pace.

A uno che ama la pace riesce naturale non entrare proprio in alcun conflitto, sotto qualunque forma esso si presenti.

Mentre il "pacifista" é continuamente in conflitto con i contrapposti.

Chi ama la pace, non ha bisogno di manifestare per essa ( magari violentemente ... ); la sente dentro di sé e, con naturalezza, senza nemmeno accorgersene, la trasmette a chi gli sta attorno.

In ultima analisi, il movimento pacifista, altro non é che una congrega, una organizzazione, in altre parole ... un movimento politico che poco ha a che vedere con la PACE.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Gene :)
Penso che tu abbia centrato un problema.
Il movimento pacifista mondiale è molto variopinto e tocca molti aspetti che vanno dalla difesa dei diritti umani all'ecologia. In italia ne abbiamo uno spettro ridotto invece, con presente la problematica che tu citi. :uhm:

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto