Browsers Java o altro?

seidifiori

Forumer attivo
Buongiorno

Premetto che ho il pc con xp aggiornatissimo....Apro IE per usare la piatttaforma di Fineco che non si apre correttamente; in effetti appena entro in fineco il browser mi dice che IE non è aggiornato.
Provo allora con Win update ma non ci sono aggiornamenti da fare.
Scarico IE dal sito di windows e lo installo; subito dopo lo scudo giallo appare e mi dice di installare due aggiornamenti; lo faccio, riavvio il pc e riprovo a entrare in Fineco: solita storia " il browser non è aggiornato".
Penso che la causa possa derivare da java e allora provo a verificare dal sito di java la versione installata "Congratulazioni! È installato il software Java consigliato".
Faccio un ultima prova con filippo update: devo aggiornare java!: lo faccio, ma non riesco ad installarlo.
Ora non so più quali tentativi devo fare.
allego le immagini dei vari passaggi

Allegati

• fineco.JPG
    fineco.JPG
    53,4 KB · Visite: 274
  • filippo.JPG
    filippo.JPG
    59,4 KB · Visite: 677
  • java1.JPG
    java1.JPG
    34,8 KB · Visite: 672
hai provato a disinstallare java dal pannello di controllo e poi reinstallarlo da zero con la versione ultima on line?

hai provato a disinstallare java dal pannello di controllo e poi reinstallarlo da zero con la versione ultima on line?

Ciao Andrew66

ho provato a disinstallare tutte le versioni di java installate nel pc e ho scaricato e installato la versione consigliata dal sito di Java e cioè la 6 update 31.
Riprovo a verificare sempre nel sito di java la versione installata e mi dice che ho quella giusta.
Apro Fineco con IE e mi dice di aggiornare il browser.
Verifico gli aggiornamenti con update di filehippo e mi dice che devo aggiornare java alla versione
1.7.03
Comunque il problema di IE penso non dipenda da Java
:specchio::specchio:

Apro Fineco con IE e mi dice di aggiornare il browser.

fai uno screen-shot dell'avviso

naturalmente windows update lo hai fatto ed hai installato eventuali patches riguardanti ie8, giusto?

pensi che possa dipendere da fineco? mi sembra strano.
Tra l'altro consigliano anche FF o google crome in alternativa ma in realtà la loro piattaforma non funziona con questi browser

Users who are viewing this thread

Back
Alto