Juventus

La perdita del primo semestre è di 34,6mln/euro , di questo passo tra 12 mesi ci vorrà un altro aumento di capitale da 100K e le azioni andranno a 1/3 del valore attuale...

il brutto è che Marotta continua a comprare giocatori e Conte li manda altrove come Pazienza o in tribuna come Elias , Bho mi viene il dubbio che i 2 non comunichino.

Ma lasciatemi parlare un pò di calcio , dato che di borsa c'è già chi ne parla da mattina a sera.

Ieri abbiamo perso dagli USA ...purtroppo Prandelli ha commesso l'errore fatale di riportare Chiellini centrale , il pallone che è andato in goal gli è passato sotto le gambe, eppure dei centrali forti in Italia ce ne sono tanti Bonucci,Ranocchia,P.Cannavaro
da quando Conte lo ha spostato sulla sinistra la Juve ha avuto la miglior difesa del campionato e Chiellini è stato forse il miglior terzino dell'anno, perchè insistere ancora a volerlo utilizzare come centrale , non ne ha nè i tempi ne le caratteristiche

Un'altro appunto a Prandelli che comunque è un ottimo allenatore ...
abbiamo tanti attaccanti in italia , ma quello che segna di più e con più costanza di tutti da diversi anni è Di Natale , vorrei tanto sapere perchè in nazionale trovano posto Giovinco e Pazzini e non Di Natale.

La Juve lo voleva comprare 2 anni fà ma lui ha deciso di restare a Udine ed è arrivato Quagliarella che pure è un ottimo attaccante, penso che però sia la Juve che Di Natale con il mancato accordo abbiano perso qualcosa di importante.

La Juve di Conte è davvero un capolavoro attacca con 8 giocatori e non subisce il controppiede , se me lo raccontavano non ci credevo ,
quest'anno ha rischiato davvero grosso solo a Napoli , con Lichstainer che si era perduto ( la prima mezz'ora non l'ho mai visto in difesa) .
Cmq anche il modulo di Conte ha qualche problema 11 pareggi sono troppi con il campionato a 3 punti , il Milan che ne ha perse 4 ha 1 punto in più.

Il problema può essere che Conte che comunque è un allenatore (giovane)per ora è più bravo a gestire la fase di copertura.
Ma vediamo qualche problema che abbiamo visto nella Juve di recente

Inanzitutto nella Juve alcuni giocatori Matri,Marchisio , Pepe ecc....sono calati molto negli ultimi 2 mesi e questo è probabilmente dato dal fatto che il turnover non si è mai fatto anche se i giocatori c'erano,

Secondo con questo modulo i terzini giocano spesso davanti ai centrali che devono coprire e in questa maniera Pirlo e company arrivano raramente a tirare in porta e perdiamo nella fase offensiva dove non siamo eccellenti.

Terzo , ricordo che in panchina c'è sempre il signor Del Piero che in qualche occasione con le squadre più deboli potrebbe giocare in un 4/3/3 dietro alle 2 punte, per vedere se si riesce a pareggiare un pò di meno.

Quarto , mi chiedo come quazzo si fà ad avere in squadra Luca Toni e Krasic e non dargli mai una possibilità quando l'hai data anche a Estigarribbia e Giaccherini.:wall:

cordiali saluti

Ultima modifica:
Si fà presto a dire che lo sport è una sana competizione...dove il + forte alla fine la spunta sempre.

Il Barcellona ieri sera ha avuto 2 rigori in 45' ......uno in più della juve dall'inizio del campionato.
Adesso diciamo che il Barcellona è senza dubbio una grandissima squadra , ma perchè tutti gli anni viene sempre.....sempre....sempre e Tanto...tanto..tanto..tanto..... aiutata,

Un arbitro che dà 2 rigori in un solo tempo di gioco rischia che gli brucino la casa....quindi se lo ha fatto deve per forza essere stato pagato molto bene :D:D

P.s. visto che siamo nel post della Juve volevo chiedere a Conte come mai Vucinic e Vidal hanno iniziato solo adesso a fare dei goal pazzeschi , mentre prima non centravano mai la porta??

Ultima modifica:
Torna in vetta alla classifica e convince molto dopo le batoste inflitte a Napoli , Lazio e Roma ......... che vi dicevo ? per vincere i centrali devono tirare più spesso in porta

In Questo business più la squadra gioca e più si generano entrate e premi , ecco quindi che il posto in champions vale oro .... e la coppa italia? anche quella genera cassa , la semifinale con il Milan dovrebbe aver portato in cassa almeno un paio di milioni e la finale ne porterà altri.

Cmq a parte il tifo L'AT dice che il titolo dopo la lunga fase di accumolo è ora in rampa di lancio ,quindi proviamo il Long e speriamo bene:up:

Complimenti al chelsea che elimina il fottutissimo Barcellona:bow: ,
anche ieri sera aiutato con un rigore e un'espulsione ,ma non è bastato
questa si che è vera giustizia sportiva:D:D:)

Allegati

• juv.jpg
    juv.jpg
    46,6 KB · Visite: 669
Ultima modifica:
Ciao io non sono esperto di termini borsistici, mi puoi spiegare brevemente cos'è l'AT?
Ciao grazie
Torna in vetta alla classifica e convince molto dopo le batoste inflitte a Napoli , Lazio e Roma ......... che vi dicevo ? per vincere i centrali devono tirare più spesso in porta

In Questo business più la squadra gioca e più si generano entrate e premi , ecco quindi che il posto in champions vale oro .... e la coppa italia? anche quella genera cassa , la semifinale con il Milan dovrebbe aver portato in cassa almeno un paio di milioni e la finale ne porterà altri.

Cmq a parte il tifo L'AT dice che il titolo dopo la lunga fase di accumolo è ora in rampa di lancio ,quindi proviamo il Long e speriamo bene:up:

Complimenti al chelsea che elimina il fottutissimo Barcellona:bow: ,
anche ieri sera aiutato con un rigore e un'espulsione ,ma non è bastato
questa si che è vera giustizia sportiva:D:D:)

A.T = Analisi tecnica ,

Devi sapere che per la Juve è un buon momento non solo sul campo infatti entrano in bilancio 20 milioni dall'ingresso in champions e si dice 35 milioni dal nuovo sponsor Jeep ...inoltre ci dovrebbe essere l'offerta da 11 per Krasic che però è stato pagato 15 ...... il rosso di bilancio dovrebbe essere in fase di risoluzione.......

a meno che come al solito non ci metta le mani Marotta per sperperarli inutilmente , leggo infatti che in casa juve purtroppo pensano già a come spenderli:_

1)30 milioni per Van Persie ,è davvero un gran giocatore ma non è un buon affare perchè ha già 29 anni
2) Robben non c'è il prezzo ,ma anche quì stesso problema

2)20 milioni + Matri per Edison Cavani .... Cavani in bianconero questo si che mi piacerebbe , ma perchè devi cedere Matri che è ancora giovane e a dimostrato di riuscire a segnare più di tutti gli attaccanti che sono arrivati a Torino negli ultimi 4/5 anni .Matri con 1800 minuti e 10 goal ne ha fatto uno ogni 2 partite , Vucinic solo 6 , 1 ogni 4/5 partite

Cioè non è detto che devi sempre fare le scelte sbagliate, o buttare via dei gran soldi o non cedere mai nessuno per guadagnarci.

Per esempio c'è l'offerta del Real per Vidal ,ma arriva il no categorico di Marotta
ma quanto hanno offerto si può sapere? se ti offrono 25milioni per Vidal o Marchisio uno dei 2 lo puoi anche cedere, hai Felipe Melo che dovrebbe tornare+ Padoin+Caceres ,
io fra i cedibili metterei Vucinic che ha fatto un buon campionato ma ha segnato poco il suo cartellino dovrebbe essere salito non capiteranno molte altre occasioni
e Chiellini che anche dovrebbe fare cassa perchè sulla fascia sinistra c'è De Ceglie che è fortissimo.

Il bilancio tra acquisto e cessioni dei cartellini dovrebbe essere sempre + o - in pareggio,
la juve no spende 9 milioni per Elia e non lo fà giocare mai giocare,15 per Krasic e lo sbatti fuori squadra,falli vedere in campo ogni tanto a Cesena a Parma ecc..ecc..così si svalutano meno

Inoltre ci sono altri lati oscuri davvero Del Piero và a Palermo?? azzarola è la volta che divento Interista

In conclusione volevo dire che quello del calcio è un business difficile i risultati a volte arrivano a volte no,
i giocatori a volte si infortunano a volte non rendono quello che li hai pagati, e anche le stelle come Messi, Cristiano Ronaldo e Kaka sbagliano i rigori....quindi stare sempre sulla piazza come una delle migliori e avere i bilanci in regola di per sè è già un'ottima cosa.

L'alternativa è dilapidare le casse spendere tutto per la squadra e poi magari non vedere i risultati....

Questo è Maurinho l'altra sera piegato in ginocchio immagino che non deve aver passato un bel momento

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=k1efadUpsjo"]Real Madrid-Bayern Monaco rigori champions 2012 - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
Sarebbe ora che inizi a salire questo titolo... comunque sia avendolo in portafoglio mi ha permesso di non perdere viste le performance dei bancari...:up:
A.T = Analisi tecnica ,

Devi sapere che per la Juve è un buon momento non solo sul campo infatti entrano in bilancio 20 milioni dall'ingresso in champions e si dice 35 milioni dal nuovo sponsor Jeep ...inoltre ci dovrebbe essere l'offerta da 11 per Krasic che però è stato pagato 15 ...... il rosso di bilancio dovrebbe essere in fase di risoluzione.......

a meno che come al solito non ci metta le mani Marotta per sperperarli inutilmente , leggo infatti che in casa juve purtroppo pensano già a come spenderli:_

1)30 milioni per Van Persie ,è davvero un gran giocatore ma non è un buon affare perchè ha già 29 anni
2) Robben non c'è il prezzo ,ma anche quì stesso problema

2)20 milioni + Matri per Edison Cavani .... Cavani in bianconero questo si che mi piacerebbe , ma perchè devi cedere Matri che è ancora giovane e a dimostrato di riuscire a segnare più di tutti gli attaccanti che sono arrivati a Torino negli ultimi 4/5 anni .Matri con 1800 minuti e 10 goal ne ha fatto uno ogni 2 partite , Vucinic solo 6 , 1 ogni 4/5 partite

Cioè non è detto che devi sempre fare le scelte sbagliate, o buttare via dei gran soldi o non cedere mai nessuno per guadagnarci.

Per esempio c'è l'offerta del Real per Vidal ,ma arriva il no categorico di Marotta
ma quanto hanno offerto si può sapere? se ti offrono 25milioni per Vidal o Marchisio uno dei 2 lo puoi anche cedere, hai Felipe Melo che dovrebbe tornare+ Padoin+Caceres ,
io fra i cedibili metterei Vucinic che ha fatto un buon campionato ma ha segnato poco il suo cartellino dovrebbe essere salito non capiteranno molte altre occasioni
e Chiellini che anche dovrebbe fare cassa perchè sulla fascia sinistra c'è De Ceglie che è fortissimo.

Il bilancio tra acquisto e cessioni dei cartellini dovrebbe essere sempre + o - in pareggio,
la juve no spende 9 milioni per Elia e non lo fà giocare mai giocare,15 per Krasic e lo sbatti fuori squadra,falli vedere in campo ogni tanto a Cesena a Parma ecc..ecc..così si svalutano meno

Inoltre ci sono altri lati oscuri davvero Del Piero và a Palermo?? azzarola è la volta che divento Interista

In conclusione volevo dire che quello del calcio è un business difficile i risultati a volte arrivano a volte no,
i giocatori a volte si infortunano a volte non rendono quello che li hai pagati, e anche le stelle come Messi, Cristiano Ronaldo e Kaka sbagliano i rigori....quindi stare sempre sulla piazza come una delle migliori e avere i bilanci in regola di per sè è già un'ottima cosa.

L'alternativa è dilapidare le casse spendere tutto per la squadra e poi magari non vedere i risultati....

Questo è Maurinho l'altra sera piegato in ginocchio immagino che non deve aver passato un bel momento

Real Madrid-Bayern Monaco rigori champions 2012 - YouTube

La papera di Buffon frena il rally del titolo...... per forza era la partita più facile di quelle rimaste, ideale per chiudere il discorso scudetto , contro il Lecce che praticamente è già in serie B in 10 e a 5 minuti dalla fine...........

Mi spiace per Buffon ma le scuse non sono accettate , come minimo dovresti versare il 50% dello stipendio nelle casse della società per risanare il -8% dell'apertura

ora il Milan è a un solo punto e diventa davvero dura , resto Long ma con meno convinzione:specchio:

complimenti davvero alla Juve per lo scudetto vinto in anticipo e per non essere mai stati sconfitti,

per quanto riguarda il crollo del titolo , io penso ormai da molti anni che piazza affari è bruciata e che i gestori fanno davvero schifo, quindi investirci dei soldi non ne vale la pena e chi continua a farlo come mè ( che cmq ci investo molto poco ) sbaglia a non accettare la realtà

il mio sistema di trade ha chiuso il Long salvando un + 25% , per la AT vedremo se dopo questo macello tornerà a salire un T/P obbiettivo sarebbe sull'ema 200 a 0,45/0,50

dedicato alla Juve Awake , il risveglio

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=opU1urLhw50&feature=relmfu]Godsmack - Awake - YouTube[/ame]

anchio avevo target 0.30 realizzato. mio parente non ha fatto in tempo a vendere ed oggi è già sotto. sono pessimista su questo titoli, vanno presi per brevi tratti. Temo che per i 0.45 possa passare molto tempo, mah non so cosa fargli fare

anchio avevo target 0.30 realizzato. mio parente non ha fatto in tempo a vendere ed oggi è già sotto. sono pessimista su questo titoli, vanno presi per brevi tratti. Temo che per i 0.45 possa passare molto tempo, mah non so cosa fargli fare

Vendute oggi ancora in guadagno ma volevo vendere gia lunedì mattina, accidenti...!!:(
Spero di nuovo torni a 0,15, così rientro di brutto...!!
Comunque stia andando in borsa, GRANDE JUVENTUS..!!! E sono 30 gli scudetti, alla faccia di chi dice che sono 28, noi juventini ne abbiamo festeggiato 30 con questo...!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto