Kerself ottiene la qualifica di STAR
(Teleborsa) - Roma, 14 set - Kerself S.p.A. (KRS IM), società quotata nel mercato MTA di Borsa Italiana e leader in Italia nell'ingegneria, progettazione, produzione, installazione e distribuzione di impianti solari fotovoltaici, comunica di aver ricevuto in data odierna la qualifica di Star da parte di Borsa Italiana S.p.A. e pertanto a partire da lunedì 21 settembre 2009 le azioni ordinarie di Kerself saranno negoziate nel Segmento Titoli ad Alti Requisiti (STAR) del MTA. Lo si legge in una nota.
Si è concluso quindi con successo l'iter d'ammissione al segmento STAR avendo Kerself soddisfatto tutti i requisiti richiesti da Borsa Italiana, alla quale era stata presentata domanda in data 16 febbraio 2009, quando la società era ancora quotata nel Mercato Expandi. Si ricorda che il passaggio di Kerself al MTA è avvenuto in data 22 giugno 2009 a seguito dell'accorpamento del MTA e del Mercato Expandi.
Intermonte SIM S.p.A. ricopre il ruolo di specialista nel Segmento STAR. Pier Angelo Masselli, Presidente e Amministratore Delegato di Kerself, ha dichiarato: "Il passaggio allo STAR rappresenta la realizzazione di un obiettivo che ci eravamo dati coerente con la crescita ed i piani di sviluppo del Gruppo, finalizzato a cogliere, anche da un punto di vista finanziario, nuove opportunità in un segmento di mercato liquido a maggiore capitalizzazione e apprezzato dagli investitori sia italiani che esteri".