Kerself (KRS) Kerself (4 lettori)

Free_cash_flow

Nuovo forumer
Kerself ottiene la qualifica di STAR


(Teleborsa) - Roma, 14 set - Kerself S.p.A. (KRS IM), società quotata nel mercato MTA di Borsa Italiana e leader in Italia nell'ingegneria, progettazione, produzione, installazione e distribuzione di impianti solari fotovoltaici, comunica di aver ricevuto in data odierna la qualifica di Star da parte di Borsa Italiana S.p.A. e pertanto a partire da lunedì 21 settembre 2009 le azioni ordinarie di Kerself saranno negoziate nel Segmento Titoli ad Alti Requisiti (STAR) del MTA. Lo si legge in una nota.
Si è concluso quindi con successo l'iter d'ammissione al segmento STAR avendo Kerself soddisfatto tutti i requisiti richiesti da Borsa Italiana, alla quale era stata presentata domanda in data 16 febbraio 2009, quando la società era ancora quotata nel Mercato Expandi. Si ricorda che il passaggio di Kerself al MTA è avvenuto in data 22 giugno 2009 a seguito dell'accorpamento del MTA e del Mercato Expandi.

Intermonte SIM S.p.A. ricopre il ruolo di specialista nel Segmento STAR. Pier Angelo Masselli, Presidente e Amministratore Delegato di Kerself, ha dichiarato: "Il passaggio allo STAR rappresenta la realizzazione di un obiettivo che ci eravamo dati coerente con la crescita ed i piani di sviluppo del Gruppo, finalizzato a cogliere, anche da un punto di vista finanziario, nuove opportunità in un segmento di mercato liquido a maggiore capitalizzazione e apprezzato dagli investitori sia italiani che esteri".
 

garb83

Utente roineS
FATTO
Il fondo di Private Equity Atlantis ha rilevato Ecostream Italy per 10,5 milioni eu. Ecostream Italy è un EPC contractor (fornitore chiavi in mano) attivo nella realizzazione di grandi impianti a terra. Tra i principali clienti ci sono Alerion, Volvo, Pirelli Solar Utility.

Ecostream ha chiuso il 2008 con un fatturato pari a 10 milioni eu, mentre nei primi 6 mesi dell'anno i ricavi sono stati pari a 12 milioni eu. L'obiettivo di Atlantis è di salire a 50 milioni eu alla fine del 2010.

EFFETTO
La notizia è positiva in quanto conferma l'interesse da parte degli investitori per l'industria fotovoltaica italiana ed in particolare per gli operatori a valle della filiera ovvero gli EPC che si sono dimostrati i più resistenti di fronte alla crescente competizione.

I multipli della transazione, sebbene basati su valori parziali, sono particolarmente interessanti: Ecostream è stata acquistata a 0,5 volte il fatturato 2009 rispetto alle 0,4 volte a cui tratta Kerself in Borsa. Confermiamo il nostro giudizio MOLTO INTERESSANTE sul titolo Kerself (KRS.MI) con un prezzo obiettivo di 18 eu.
 

garb83

Utente roineS
MILANO, 30 settembre (Reuters) - Kerself (KRS.MI), società attiva nel campo degli impianti solari fotovoltaici e quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha siglato un accordo per la fornitura di moduli fotovoltaici con Trina Solar.

Lo comunica una nota di Kerself, precisando che i moduli saranno forniti a prezzi estremamente competitivi per 73 MW. I primi 23 MW verranno consegnati entro la fine del 2009, 25 MW nel primo trimestre 2010 e i restanti 25 MW nel secondo trimestre sempre del 2010.
 

garb83

Utente roineS
Kerself (KRS.MI) sale in chiusura del 2% a 9,465 euro dopo la notizia che parteciperà alla nascita della prima "utility solare" in Italia. Kerself ha siglato una lettera di intenti non vincolante con due investitori istituzionali finalizzata alla creazione di una società produttrice di energia solare che con i suoi ordinativi potrebbe apportare al gruppo Kerself un fatturato aggiuntivo di 300 milioni di euro nel 2010.

La nuova società, definita nel comunicato di Kerself "il più grande operatore italiano" del settore, si chiama Fortesa e il capitale sarà inizialmente detenuto da due investitori, mentre Kerself avrà una quota azionaria di minoranza.

L'obiettivo di Fortesa è di arrivare entro fine 2010 ad un potenza installata di 100 Mw con la realizzazione di oltre 70 campi fotovoltaici da 1 o più Mw ubicati principalmente in Puglia, Sicilia e nelle Marche. Kerself sarà l'unico Epc contractor (fornitore di istallazioni chiavi in mano) di Fortesa. Il closing dell'operazione è atteso entro metà novembre.

Qualora la lettera di intenti venisse finalizzata, la nuova utility solare avrà una dotazione di capitale di circa 80 milioni di euro.
 

MARCO12

Forumer storico
finalmente ci siamo l'uomo dal monte ha detto siraddoppiato le quote al superamento dei 7,05
ora 7,52 speriamo gia oggi e poi su 8,5

si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
si vede dal book
era ora
 

MARCO12

Forumer storico
finalmente ci siamo l'uomo dal monte ha detto siraddoppiato le quote al superamento dei 7,05
ora 7,52 speriamo gia oggi e poi su 8,5
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
si vede dal bookera ora


allora 7,55 ci siamo arrivati ...adesso una piccola trappoletta ribassista x far vendere un po di titoli e poi testa e spalla rialzista fino a 8,5
semplice basta saper leggere il book ed entrare al momento giusto
 

Users who are viewing this thread

Alto