la borsa è "trukkata" ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovakkino
  • Data di Inizio Data di Inizio
dopo una serie di tranvate mi rendo conto che il prezzo di quotazione non rispekkia le informazioni di mercato......... è un gioko scorretto, meglio il superenalotto :(

ps non mi andate a cerkare stiglitz e compagnia ke non hanno bisogno di tradare anzi ci mangiano ancora sopra sulle asimmetrie...

è la legge del menga: ki celà nel cù se lo tenga !!!!:-o cari colleghi......

Ciao.
I mercati hanno delle regole che favoriscono alcuni partecipanti, questo è un dato di fatto. Non sono un esperto di calcio, ma da ciò che ho appreso ascoltando i media, sembra che anche nello sport più amato dagli italiani siano favorite alcune squadre piuttosto che altre. E penso che si possano trovare esempi analoghi in altri settori.
Chi non conosce il proprio ruolo nel mercato, o peggio non conosce regole e meccanismi che lo regolano, rischia di incorrere in perdite finanziarie.
Il punto fulcro di tutto è il denaro che nei mercati non si crea e non si brucia........passa solo di mano; generalmente il denaro va dalle tasche dei piccoli (ma non solo) alle tasche di grandi quali, banche, SIM, brokers, grossi gruppi commerciali che operano nei mercati ecc.

Se accettiamo questa realtà si aprono due scelte:
  1. abbandonare i sogni di arricchirsi nei mercati lasciando perdere il trading.
  2. lavorare sodo per attivare una strategia coerente con il proprio ruolo nei mercati.
Questo è a mio giudizio un punto di partenza.

I grossi come detto fanno il possibile per potar via i soldi dalle nostre tasche. Essi fondamentalmente hanno due cose che noi non abbiamo: il denaro, che gli serve per creare movimenti che li porteranno a raggiungere i loro obiettivi, e strumenti che gli consentono di sapere dove nei mercati si formano accumuli di ordini.
Andare contro di loro è sfavorevole perchè sarebbe come tirare sassi e frecce contro un mezzo corazzato. Ci sono altre due possibilità: allearsi con loro o attuare una strategia che consente, almeno in parte, di ridimensionare il loro potere.

A presto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto