La Caccia al Cigno Nero

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Vorrei in questo post raccogliere dei trade particolari,andando alla caccia dei cigni neri, con una miscelanea Analisi Spazi&Tempo e acq opzioni deep OTM. Se va bene sono guadagni molto alti, altrimenti nisba. In genere le operz in utile dovrebbero essere > di quelle in perdita. Come se fossero delle scommesse. Teoricam parlando si dovrebbe investire al max lo 0.618% del capitale totale. Teoricam parlando 618 euro sarebbe l'ideale. Se va bene si raddoppia o quasi se si perde si perde.

La prima Operazione è: ACQ PUT 1.35 DIC €$ a 0.018.

Vediamo un po :V

Ovviamente è uno scherzo!

Vorrei in questo post raccogliere dei trade particolari,andando alla caccia dei cigni neri, con una miscelanea Analisi Spazi&Tempo e acq opzioni deep OTM. Se va bene sono guadagni molto alti, altrimenti nisba. In genere le operz in utile dovrebbero essere > di quelle in perdita. Come se fossero delle scommesse. Teoricam parlando si dovrebbe investire al max lo 0.618% del capitale totale. Teoricam parlando 618 euro sarebbe l'ideale. Se va bene si raddoppia o quasi se si perde si perde.

Non ho capito
Se esci dopo aver raddoppiato non e' 1 cigno nero
Se vuoi guadagnare 100 con 0,618 e' nero metallizzato

cigno bianco è uguale :) ?
+6 c 19000/12 -6c19500/12
rimane anche qualcosa.
saluti
dimenticavo: a scadenza sopra 19500 sono 6900 euro.un pò di più del 100%

Ultima modifica:
cigno bianco è uguale :) ?
+6 c 19000/12 -6c19500/12
rimane anche qualcosa.
saluti
dimenticavo: a scadenza sopra 19500 sono 6900 euro.un pò di più del 100%

Questa me gusta! Però come fai se vuoi liquidare tutta la posizione nel frattempo, diciamo a novembre...con l'indice magari a 18.000??

A questo punto un Bull Call Spread si potrebbe fare un meno OTM, ad esempio date le seguenti quotazioni:

127133d1314108115-scommettere-sullindice-con-le-call-mibo12.png

+1c 16000/12 (645) -1c 16500/12 (464) ha un debito totale (e max loss) di 181 punti e un max profit di 500 punti, sempre che a scadenza l'indice sia tornato sopra 16500 ;)

Ovviamente, meglio ancora se messa a mercato in due momenti differenti, con la call venduta quando magari l'indice inizia a riprendersi :up:

Voglio dire che i primi di luglio eravamo a 20.000 punti di indice...un rallino di natale non ci potrebbe far rivedere 16.500/17.000? :titanic:

Allegati

• ftsemib.PNG
    ftsemib.PNG
    15,8 KB · Visite: 661
Non ho capito
Se esci dopo aver raddoppiato non e' 1 cigno nero
Se vuoi guadagnare 100 con 0,618 e' nero metallizzato

Che bella combriccola di Trader ...

Ciao deltazero, l'idea era di andare a caccia di forti movimenti, di quelli che mandano itm anche opz dotm, e certo non è facile. Se va male amen se va bene prendi anche oltre il 100%.
Operativamente su un capitale di trading di mettiamo 100.000 (si parla in teoria) uno dovrebbe mettere circa un 618 euro a trade. E' una prova teorica delta, vediamo quel che viene fuori. ;)

La prima volta in genere va male ... :Dquella di sopra è sul cross Euro $, che va a 135 :lol::eek:
;)

Un saluto anche a rob tuccio e & :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto