News, Dati, Eventi finanziari La Chiesa deve pagare l'ici come i comuni cittadini? Si o no?

Ici e non solo

scusate io ho sentito "I SOLITI IDIOTI".il Santo Padre a detto che pagano l'ici :lol::lol::lol::lol::lol:
per quanto mi riguarda devono pagare su tutto ciò che è profit,in questo momento è concorrenza sleale

Dal gettito ici, degli immobili commerciali della Chiesa, i comuni dovrebbero :-oincassare circa.....1000 miliardi.:eek::D:ciao:
:eek: urca, 1'000'000'000'000€/anno ... ma sei sicuro :-?

e io che volevo proporre di far pagare il doppio di quanto paghiamo noi "laici" per farli recuperare un po' tutti gli anni in cui non hanno potuto contribuire al mantenimento della ns burocrazia e della casta in senso lato :rolleyes:

Diciamo pure che la chiesa oltre alla sua attività di culto che definiamo come attivita' principale svolge altre attività , non meno importanti, che attengono alla carità /ricovero/protezione/istruzione/coesione sociale.
E' evidente a tutti come in tutte le citta' italiane siano presenti comunita' religiose per il recupero dei tossici, per dare letti ai senza tetto d'inverno, per il recupero delle prostitute, e chi piu' ne sa piu' ne metta!!!!!
Non bisogna essere cattolici per conoscere queste cose, per confermare che la chiesa in senso lato fa molto in Italia per tutta la popolazione.
E perché fa queste cose che in uno stato Normale spetterebbero allo STATO????
PERCHÉ ?,?
E' semplice, perché lo stato non esiste, lo stato e' solo impegnato a tutelare il lavoro di chi ce l'ha, soprattutto degli impiegati pubblici, ed a trovare i soldi per pagare gli stipendi(troppi) dei suoi impiegati.
Di tutto il resto questo stato non si cura....
Il saccheggio delle ricchezze/la distruzione delle imprese/la perdita dei migliori cervelli, queste sono le caratteristiche di tutti i nostri governanti
Dulcis in rindo adesso togliranno il pane di bocca ai barboni che vanno alla mensa dei poveri...Vergognatevi

...Vergognatevi
dai tu il buon esempio !!

tu e l'arcivescovo che comanda nella mia città, che oggi rischierebbe di andare in galera se non fosse per la protezione del concordato, per aver fottùto l'eredità a delle povere orfanelle, e aver usato i fondi dello stato per il giubileo al fine di costruire un albergo di lusso inizialmente denominato "alloggio per pellegrini"

ah, se non riuscite a vergognarvi pazienza, non pretendiamo di farvi diventare dei buoni cristiani :-o

dai tu il buon esempio !!

tu e l'arcivescovo che comanda nella mia città, che oggi rischierebbe di andare in galera se non fosse per la protezione del concordato, per aver fottùto l'eredità a delle povere orfanelle, e aver usato i fondi dello stato per il giubileo al fine di costruire un albergo di lusso inizialmente denominato "alloggio per pellegrini"

ah, se non riuscite a vergognarvi pazienza, non pretendiamo di farvi diventare dei buoni cristiani :-o

se un prete , prelato o altro è cittadino italiano e commette un reato all'interno del territorio italiano può e deve essere arrestato

da cosa deriverebbe questa "protezione concordataria" ?

Ultima modifica:
Che buon esempio vuoi caro Euge? L'elenco delle opere di carita'?
Non conosco quanto successo nella tua città , ma e' ovvio che come da te, in altre citta' e altre nazioni ci sono scandali che fanno strillare a: ecco la chiesa e' corrotta, i prelati rubano, ecc
Se ti piace crogiolarti nell'osservare la pagliuzza e nel dimenticare l'enorme Massa di bene che la chiesa in senso lato fa per la gente, bene compiaccitene
Comunque un stato che dilapida ricchezza e che adesso va ancor di piu' a distruggerne, non merita altre parole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto