copio incollo
Alcuni dubitano o chiedono come sia possibile venire bannati da Paypal e banche
E' molto, molto semplice.
Ci sono molti modi per essere bannato e anche perdere i soldi (o, almeno, averli congelati per ANNI).
Devo scrivere l'articolo qui, perché su FB non posso scrivere nomi, il suo algoritmo mi taglierebbe le gambe in 2 minuti.
Motivi "classici": riporto quanto scritto da Marco Felicani:
"mai avuto un conto Paypal magari perchè usavi Ebay? Ti assicuro che i soldi non sono tuoi, rischi di trovarti bloccato per settimane a insindacabile giudizio altrui, non solo per discussioni con acquirenti o venditori, ma perchè fai troppo movimenti o pochi o son cambiate le policy e serve un altro documento o ... quel che gli pare."
"con le banche? Puoi essere diventato politcamente esposto, puoi avere un socio che ha avuto segnalazioni per i fatti suoi e ti bloccano il conto aziendale all'improvviso (idem per un conto cointestato tra privati), puoi avere avuto una richiesta di credito negata in un altro istituto, puoi aver fatto richiesta delle sospensioni per gli eventi catastrofici e mettere in allarme circa la tua situazione, puoi esser oggetto di ilazioni da parte del direttore di filiale persino.
(è sempre a discrezione dell'istituto la custodia e la diligenza nel farlo)"
Motivi politici:
E' sufficiente fare
1 tweet o post o video (o comizio, se sei un esponente politico) contrario al sistema "democratico" e sei finito.
Anzi, da un paio d'anni vanno anche a guardare se hai
MAI fatto un post o video 10 anni fa e comunque sei finito.
Come prima cosa verrai "doxxato" da uno degli infiniti delatori e fanatici di sinistra. Ossia, il tuo telefono, indirizzo e dati sui tuoi bambini vengono postati sui social e vieni
rapidamente raggiunto da gentaglia che ti vuole sfasciare la casa, picchiare la moglie, bruciare l'auto. Possono essere le camice nere dette ANTIFA o altri ceffi anche volontari.
Tu dirai: "ma dai, in Italia non succede". E invece hanno iniziato qualche mese fa, in coincidenza con la tirannia dei virologi da TV. Se sei ad esempio un giornalista di tesi opposta, vieni ostracizzato, a volte licenziato e uno è stato anche doxxato.
Ma torniamo al tema: una volta individuato come "persona da distruggere", una delle organizzazioni esplicitamente ed esclusivamente dedicate a perseguirarti (ADL, Sleeping Giants e parecchie altre) riceverà segnalazioni da Twitter / Mozilla e altri enti / aziende attiviste.
La mattina dopo il tuo datore di lavoro riceve una telefonata, dove gli dicono: "Buongiorno, sono John di Sleeping Giants. Volevo informarla che un suo dipendente ha detto / mostrato materiale a difesa / apologia di fascisti / nazisti / Trump (in ordine di gravità del personaggio crescente!!!). Stiamo per andare in stampa sul New York Times con la notizia che la sua azienda protegge e favorisce questo tipo di personaggi, ha qualche commento da fare?"
Il 99.9% delle volte dopo 5 minuti sei licenziato. E sei anche inserito in un registro che garantisce che non troverai
MAI PIU' un lavoro.
Tutto questo, perché in un Tweet di 2 anni fa hai scritto che ti piaceva Trump e che sei per la libertà di parola. QUESTO per loro è il "fascismo" da abbattere.
Pensa che alcuni, come Better Bachelor (non uso il suo nome reale, è famoso su Youtube) è stato deplatformato nemmeno perché ha scritto qualcosa. Ha solo osato
condividere dei post e video senza nemmeno scrivere niente. Post e video tratti da giornali e Youtube, non materiale osceno o altro, ovviamente.
Tipicamente la cosa "finisce qui", ma se hai un minimo di visibilità, pochi minuti dopo:
- Il tuo provider ti contatta per dirti che ti stanno chiudendo il tuo sito. Come hanno fatto per Parler e altri in questi giorni.
- Paypal ti contatta per dirti che la tua condotta ha violato i suoi Termini di Servizio (che, come per gli altri monopoli big tech, includono persino il respiro tra le pratiche vietate) e quindi ti chiude il conto. Se hai soldi dentro, peggio per te. Devi sclerare per sperare di vederli indietro.
- La tua banca, specie se della "galassia" Rothschild o altri banchieri del genere (ad esempio la Chase), ti sospende subito la carta di credito (con la stessa scusa) e poi chiude il conto. Cercano anche loro di tenersi i tuoi soldi, anche perché non puoi nemmeno fare un bonifico per toglierli: la banca ricevente li rifiuta perché ormai sei un UNTORE.
Dopo di che ti trovi per sempre senza un lavoro e senza un conto in banca, in un mondo dove ti forzano ad abbandonare il contante.
Tutto questo perché hai osato pensare. Hai osato apprezzare un Presidente USA o, peggio, non sei abbastanza a favore dei trans.