La follia della raccolta differenziata

l'enel ci fornisce la corrente e noi paghiamo
la snam ci fornisce il gas e noi paghiamo
l'acquedotto ci fornisce l'acqua e noi paghiamo
noi gli forniamo l'immondizia loro ci guadagnano e noi paghiamo
c'è qualcosa che non torna
:no:
comunque e' un dato di fatto, dove la raccolta differenziata funziona meglio le tariffe sui rifiuti sono piu' basse

magari un giorno inventeranno un macchinario che differenzia in automatico, ma fino ad allora sono contento di pagare meno

comunque e' un dato di fatto, dove la raccolta differenziata funziona meglio le tariffe sui rifiuti sono piu' basse

magari un giorno inventeranno un macchinario che differenzia in automatico, ma fino ad allora sono contento di pagare meno
io differenzio
rompo i coglioni ai figli che spesso sono disinvolti
razzolo nei contenitori in casa alla ricerca di roba sbagliata per metterla al posto giusto
quando vedo carta nell'indifferenziato do di matto

ma mi girano ogni giorno le palle al pensiero di dover fare il lavoro per qualcun altro che non mi riconosce nulla, neppure un centesimo alla tonnellata

Pagare meno non mi basta.

Non voglio pagare nulla e voglio 5 euro all'anno per il mio lavoro che faccio non per loro ma per puro spirito ecologista.

Veramente c'è il bidone del verde, il sacco indifferenziato, l'umido, eccetera.
Senza dimenticare il bidone per i farmaci e quello per le pile, olio esausto, eccetera
Quello del verde e dell'umido non esiste. Butto semplicemente fuori dalla finestra nel prato sottostante. Differenzio solo la roba che i conigli mangiano e la butto dall'altra finestra nel recinto sotto.

io differenzio
rompo i coglioni ai figli che spesso sono disinvolti
razzolo nei contenitori in casa alla ricerca di roba sbagliata per metterla al posto giusto
quando vedo carta nell'indifferenziato do di matto

ma mi girano ogni giorno le palle al pensiero di dover fare il lavoro per qualcun altro che non mi riconosce nulla, neppure un centesimo alla tonnellata

Pagare meno non mi basta.

Non voglio pagare nulla e voglio 5 euro all'anno per il mio lavoro che faccio non per loro ma per puro spirito ecologista.
io i conti precisi non li so ma c'e' un costo nella gestione dei rifiuti, anche differenziati
occorre passare a raccoglierli e poi bisogna trattarli
non e' che il vetro o la plastica sono li' pronti ad essere usati

il tuo discorso forse potrebbe valere se porti tu il sacco di plastica o vetro direttamente nei centri di raccolta

forse potrebbe essere un buon incentivo nei posti dove la differenziata stenta a partire: in pratica quando compri un prodotto, nel prezzo dovrebbe essere compreso il costo di smaltimento o riciclo del contenitore, se poi restituisci il contenitore ti viene restituita la somma

devono inventarsi una mini fornace casalinga/condominiale e disintegrare l'immondizia in loco, possibilmente utilizzando i gas prodotti come combustibile nelle case/condomini stessi.

Quello del verde e dell'umido non esiste. Butto semplicemente fuori dalla finestra nel prato sottostante. Differenzio solo la roba che i conigli mangiano e la butto dall'altra finestra nel recinto sotto.
beh anch'io l'umido lo lancio fuori dalla porta nel prato sottostante ed ingrasso la piantagione di banani
la carta d'inverno finisce nella stufa
a volte non avendo più il cane nella stufa ci metto anche qualche osso delle braciole
una specie di cremazione insomma ;)

qui a bulagn tutto differenziato.. pago meno?? a me non sembra
la Tari aumenta ogni anno
ovvio tutte queste società compagnie che si occupano di raccolta rifiuti hanno un cda
con tanto di presidente il suo vice ecc ecc
a volte gente trombata dalla politica
non gestiscono bene? non c'è problema
ti aumentano la Tari

Users who are viewing this thread

Back
Alto