La Nissan Qashqai ha avuto bisogno di un intervento, e mi hanno dato una Jeep Renegade come auto sostitutiva.
E' stato come fare un viaggio nel tempo!
Un tempo remoto, nel quale
- non bastava avvicinarsi all'auto per poter sbloccare la portiera con un tastino: bisognava cercare la chiave e premere un tasto
- una volta a bordo, non c'era un tasto da pigiare per accendere e spegnere il motore: si usava, anche in quel caso, la chiave
- c'erano solo dei sensori posteriori di parcheggio, e non esistevano sensori anteriori, retrocamere e l'utile (per chi è scarso come me a parcheggiare) visione "stile drone" dell'auto dall'alto
- per aprire il bagagliaio, non bastava muovere un piede sotto il posteriore dell'auto: occorreva usare una mano
- e, se non si voleva usare il piede, non c'era sotto il portellone un tasto che sollevava e richiudeva il bagagliaio
- nel parabrezza non veniva proiettata la velocità ed i segnali stradali
- non c'erano aiuti alla guida per mantenere la corsia (non che io nel presente li usi, pur avendoli)
- gli specchietti non si ripiegavano automaticamente quando si chiudeva l'auto
- esistevano motori diesel senza alcun aiuto da parte di motori elettrici, nonché cambi manuali (mi sia consentito di rimpiangerli)
Comunque ci si adatta a tutto; anzi, per certe cose (escluso il parcheggio) può essere salutare (aggettivo).