romeo2
Guest
dicchè si parla cuì
dell'Agnello di Dio?
O vi magnate pure quello?
dell'Agnello di Dio?
O vi magnate pure quello?
Non è una truffa è una eggregora.Vi offro un punto di vista diverso su questa giornata, forse non politicamente corretto. Tutte le religioni hanno i loro profeti, presunti umani con qualita' superiori che sarebbero in contatto con uno o piu' dei. Vabbe', diciamo che per quanto discutibile questa trovata puo' essere accettabile. Il cristianesimo pero' ha voluto andare oltre, stabilendo che il suo profeta di riferimento fosse figlio di Dio (cosa a cui non credettero, e non credono, nemmeno i suoi conterranei). Ma per giustificare tale ruolo ci voleva qualcosa di eclatante. E cosa c'e' di piu' eclatante di risorgere dopo la morte? Ho dovuto fare parecchia fatica per resettare il lavaggio del cervello che mi avevano fatto da piccolo.
Un po' come dire, aprendo pollice, indice e medio: quante sono le mie dita?
Sono tre.
No, d'ora in poi sono 4, riprova: quante sono le mie dita?
Ok, sono quattro.
Bravo, impari in fretta.
Perche' dobbiamo accettare le verita' imposte?
Bello.Non è una truffa è una eggregora.
Eggregora - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Se tantissime persone credono all'esistenza di un essere questo prende vita dal vuoto. È un principio dell'occultismo abbastanza noto.
Devono essere milioni di persone che credono all'esistenza di un essere sopranaturale per millenni. Vedi tu se ci riesciBello.
Allora da domani mi prodigo per riunire un gruppo di pensiero per costituire un nuovo Einstein dal "vuoto" in modo che risolva qualche ostico problemino scientifico.
azzè il larino?Se ricordo bene il Larino eggregora dovrebbe venire da "ex gregora" cioe "fuori dal gregge: è chiaro che l'essere sopranaturale creato sara su un altro piano dell'esistenza. Cioè 'fuori da nostro mondo' fuori dal gregge
naturalmenteIl Latino
Colpa del t9
Il primo ad impiegarlo in questo modo è stato Eliphas Levi e, se i nostri ricordi sono esatti, è sempre lui che, per giustificare tale significato, ne ha dato un'inverosimile etimologia latina facendolo derivare da grex, «gregge», quando invece il termine è prettamente greco e in realtà ha sempre e soltanto avuto il senso di «colui che veglia».
Eggregora - Wikipedia
it.m.wikipedia.org