popov
Coito, ergo cum.
domanda facile facile, da concorsone: quale parlamento ha approvato tutti i provvedimenti del governo monti?Monti e' il sicario dell'economia italiana e la merdel ê il mandante.
domanda facile facile, da concorsone: quale parlamento ha approvato tutti i provvedimenti del governo monti?Monti e' il sicario dell'economia italiana e la merdel ê il mandante.
Oggi pomeriggio brevissima recensione del libro "Confessioni di un sicario dell'economia".
Ma penso che sia arrivata l'occasione che attendevo: questo è il momento ed il luogo opportuni per dare un senso a tanti sacrifici, dando una risposta chiara ai vostri dubbi.
'Nzomma, se ciavete un problema che v'accora...un dubbio che ve rode...un assillo che v'affligge...'nzomma... quarche cosa... che non ve va pel verzo giusto...scrivete
Messer cicoria, sappia ch'io sono grandemente onorato per la Sua Illustrissima presenza in questa umile sezione del Forum.
Poiché il Suo "scrivete" è un ordine perentorio, mi vedo costretto a sottoporLe un dubbio morale che mi rode.
Sarebbe (è) più grave, secondo Ella, tradire:
1) la moglie/fidanzata (solo una brevissima tresca erotica, senza implicazioni sentimentali), o
1.bis) la moglie/fidanzata (solo una brevissima sbandata adolescenziale o senile, ma senza implicazioni erotiche), o
2) la squadra di calcio (o altre discipline sportive escluso il lancio del nano, non ancòra omologato a livello olimpico), o
3) la fede religiosa, o
4) la fede politica, oppure infine
5) lo schieramento di sostenitori che si è scelto, nell'eterno dibattito "la ciuffina: meglio liscia o pelosa?"
La ringrazio in anticipo e La saluto ossequiosamente e servilmente.
I.
Messer cicoria, sappia ch'io sono grandemente onorato per la Sua Illustrissima presenza in questa umile sezione del Forum.
Poiché il Suo "scrivete" è un ordine perentorio, mi vedo costretto a sottoporLe un dubbio morale che mi rode.
1) la moglie/fidanzata (solo una brevissima tresca erotica, senza implicazioni sentimentali), o
1.bis) la moglie/fidanzata (solo una brevissima sbandata adolescenziale o senile, ma senza implicazioni erotiche), o
2) la squadra di calcio (o altre discipline sportive escluso il lancio del nano, non ancòra omologato a livello olimpico), o
3) la fede religiosa, o
5) lo schieramento di sostenitori che si è scelto, nell'eterno dibattito "la ciuffina: meglio liscia o pelosa?"
I.
Aggiungo un altro quesito (doppio) che da sempre m'attatatatatatanaglia.
Dato un soggetto di sesso maschile, dovrebb'egli adirarsi di più se la sua partner femminile lo ha tradito sessualmente con un altro uomo, o con una donna?
E [magari la cosa non è simmetrica], per una soggetta di sessa femminila, dovrebb'essa adirarsi di più se il suo partner maschile la ha tradita sessualmente con un'altra donna, o con un altro omo?
Vossignoria Cicoria, mi son sempre chiesto:
ma il sale si butta quando l'acqua bolle o prima?
3) la fede religiosa, o
I.
Ottimo Ignatius,
è mio agio e onore stare in questa sezione, che Ella con malcelata e falsa modestia definisce "umile", il cui elitarismo è sostenuto dai severi numeri e dal lungo apprendistato presso altre sezioni per potervi accedere.
Passando al Suo quesito, è retorico confermare che l'abbandono della predilezione per la ciuffina liscia è il peggior tradimento anzitutto verso se stessi!
L'italiano nasce (se la ritrova intorno al collo fin dal primo momento!) e cresce circondato dalla cultura della ciuffina con pelo. Viaggi e studi (per questo è fondamentale rifinanziare l'Erasmus!!) possono finalmente portare alla scoperta della ciuffina liscia; può contribuire un viaggio nel Caribe o la visita ad un museo di arte classica. Scoperta che cambia radicalmente il senso estetico, l'approccio con l'altro sesso, la propria identità, nonché l'innalzamento del senso del bello. Tornare indietro, tornare alla ciuffina con pelo, è come il ragazzino ladruncolo che si arruola nella Polizia e poi riprende a fare il mariuolo; è come diventare gay per poi pentirsi e tornare etero; come se Cristoforo Colombo fosse tornato indietro dicendo che non aveva trovato nulla!
In conclusione, è il rinnegamento vero e proprio di una superiore condizione momentaneamente raggiunta per tornare ai fascini grotteschi di grondanti umori.
Aggiungo un altro quesito (doppio) che da sempre m'attatatatatatanaglia.
Dato un soggetto di sesso maschile, dovrebb'egli adirarsi di più se la sua partner femminile lo ha tradito sessualmente con un altro uomo, o con una donna?
E [magari la cosa non è simmetrica], per una soggetta di sessa femminila, dovrebb'essa adirarsi di più se il suo partner maschile la ha tradita sessualmente con un'altra donna, o con un altro omo?
Domanda di pregio.
La differente reazione non dipende dal sesso della persona tradita, ovvero esiste simmetria: la differente reazione dipende dal profilo psicologico del tradito/a. Un tradito/a con una forte personalità resta più "ferito" da un tradimento omosessuale; un tradito/a con una personalità molto insicura è più "ferito" da un tradimento classico.
PS: in caso di tradimento omosessuale, per alleggerire "l'incazzatura", si consiglia di approfittare pretendendo un triangolo!!