La prova che Dio e anche Allah non esistono.

Ha creato un pianeta che in realtà è un campo di concentramento, dove l'unica via di uscita è la morte. Per me è solo uno che ha avuto una buona pubblcità. Ha avuto un buon social media manager
Forse questo ipotetico Dio, al contrario della dottrina corrente, non ha creato proprio un bel nulla ma Lui potrebbe avere come scopo quello di salvare gli omini pensanti dalle infauste leggi della biologia che derivano a sua volta dalle leggi della fisica di questo infausto universo.

Probabilmente, considerando che la durata della vita è un attimo rispetto all'asse dei tempi, l'idea che possa esistere un Dio ultraterreno serve a soddisfare coloro che non accettano che la loro esistenza sia limitata ad un insignificante istante universale, passato il quale il.ciclo vitale ricominci banalmente senza di loro

Probabilmente, considerando che la durata della vita è un attimo rispetto all'asse dei tempi, l'idea che possa esistere un Dio ultraterreno serve a soddisfare coloro che non accettano che la loro esistenza sia limitata ad un insignificante istante universale, passato il quale il.ciclo vitale ricominci banalmente senza di loro
Non credo che a qualcuno interessi che il "ciclo vitale" ricominci senza di loro, il problema riguarda l'istinto di sopravvivenza.

Senza divinità, senza una giustizia divina e una vita ultra terrena sarebbero giustificati alcuni comportamenti...

1) Arricchirsi a più non posso
2) Trombare a più non posso
3) Uccidere a più non posso per cause 1-2
4) Vendicarsi a più non posso per punto 3

Senza divinità, senza una giustizia divina e una vita ultra terrena sarebbero giustificati alcuni comportamenti...

1) Arricchirsi a più non posso
2) Trombare a più non posso
3) Uccidere a più non posso per cause 1-2
4) Vendicarsi a più non posso per punto 3
Il punto 1 è ampianente soddisfatto.
Anche il punto 2

I punti 3 e 4 sono autolimitati dal fatto che abbiamo una società sviluppata e organizzata.

Nel mondo dei leoni il leone piu forte comanda.
Nel nostro mondo succede un fatto in più. I deboli si coalizzano contro quello forte. Sarebbe come se i leoni deboli si unissero contro il capobranco e lo eliminassero.

Quindi se uno uccide a piu non posso gli altri più deboli ma organizzati, grazie al loro numero lo mettono in gabbia e negli USA anche lo friggono sulla sedia elettrica.

Quindi i punti 3 e 4 sono validi solo nel mondo animale.

Vedere la lettera di Freud a Einstein "Perchè la guerra"

Users who are viewing this thread

Back
Alto