La quadratura del quadrato

Ciao jxmassimo, eccoci:)

Il 22 feb avremo percorso i 3/4, o 75%, del quadrato partito il 7 mag
Già di per se è una scadenza temporale abbastanza "degna di nota"

Dal 7 mag, il 25% del tempo cadeva il 11 ago (max il 10), il 50% il 13 nov (minimo il 16); quindi il 22 feb è atteso un cambio di tendenza (indipendentemente dalla polarità)

La mia aspettativa è, per quel periodo, di minimo;
ma questa aspettativa deriva(va) dalla attesa di max relativo per questi giorni (in specifico, la scora ottava, di setup), cosa che il mercato ha smentito

Per questo motivo ho preferito chiudere il ribasso che mi era rimasto, e mettermi "alla finestra"

Spero sia chiaro, diversamente ne riparliamo:)

Ciao:up:

Grazie! chiarissimo!

Ciao:)

In questo mese di febbraio (setup), abbiamo la scadenza delle 360 settimane, i 60 mesi da feb11 e altre notevoli "simmetrie temporali"
Abbiamo di conseguenza:
- tempo che "chiama" forte "vibrazione"
- prezzo su punti "geometrici" decisamente notevoli

Il setup settimanale e mensile sono POTENZIALMENTE di minimo, per cui

- violazione rialzista (da prox sett) del range settimanale, attiva il setup settimanale di minimo, verso il max del setup settimanale 11-15 gen (20375), con primissimo obiettivo il max del forte setup giornaliero 21-22 gen (19315)
- per decretare il setup mensile di minimo, servirà la violazione rialzista, da marzo, del max di febbraio

Al momento, il mercato è "schiacciato" al ribasso dalla outside mensile ribax di dic, e in particolare dai livelli di 22225 (max del setup settimane 7-11 dic) e 20375 (max del setup settimanale 11-15 gen)

L'eventuale recupero di 20375, meglio se in chiusura ALMENO giornaliera, dovrebbe determinare più di una schiarita, relativamente alle potenzialità di risalita dei corsi
Eventuali minimi assoluti di prezzo, se registrati DOPO la prima decade di marzo, attiveranno, molto probabilmente, la possibilità di un minimo abbastanza profondo a/entro maggio 2016, con prezzi che andranno a rivedere, temo, un'area compresa tra i 13 ed i 14mila punti (onestamente, scenario del tutto inatteso, al momento)

Se non è sufficientemente chiaro, sono qui:)

Al momento, il mercato sta negando anche il setup di (potenziale) minimo di settimana scorsa;
è con questo fanno 3 setup settimanali (consecutivi) di minimo, negati (senza parlare dei giornalieri....)

Il range di settimana scorsa è stato 17125-18795
Il 18795 si pone come, ora, come primo segnale di interruzione della immane pressione ribax

Di solito (ma non sempre "funziona" così), "l'uscita" da un setup, fornisce la direzione fino al setup successivo di "pari grado" (in questo caso settimanale);
se così fosse, dovremmo attenderci minimi inferiori agli attuali, nelle prossime 2 settimane di setup consecutive, a cavallo tra feb e mar

Sinceramente, non mi sento ora di contemplare appieno questa possibilità; sarei più propenso ad una salita sopra il max (almeno) di settimana scorsa.
Se assistessimo ad una dinamica di questo tipo, ci potrebbero essere serie possibilità che quelli attuali possano essere i minimi "finali"

In tutta onestà, sono molto in difficoltà, e non ho una percezione molto chiara della situazione di breve/issimo (altro motivo per cui ho preferito chiudere totalmente la posizione, e mettermi in attesa)

Buon proseguimento:)

Ogni tanto Ti/Vi seguo silente e trovo estremamente interessanti le vostre analisi.
Mi piacerebbe capirne di più ma il tempo è tiranno e a dire la verità manca anche un pizzico di voglia.
Voglio invece indicarvi un bel filmettino da vedere in streaming, intitolato "La grande scommessa", incentrato sulla bolla dei mutui subprime. Ci recita anche Bradd pitt. Dura 2 ore ma passano subito.

Buon week-end!

Ciao:)

grazie della segnalazione:up:

:ciao:

Dal minimo di ieri, giovedì, prodotto un Giornaliero,
visto il ritracciamento potrebbe essere una Lingua/Raccordo che
lunedì mattina permetta la nascita di un nuovo T-1 INDICE (3/5 giorni).
Diversamente,
il T-1 INVERSO che dovrebbe essere nato sul max di mezzodì (direi che si è visto :)),
avrà probabilmente vita facile a produrre ulteriori ribassi.

I Quadrati, nel frattempo, li ho finiti :):)
La guerra Orsi/Tori continua sui T-1 :)

:wall::wall: Nooooo....:)

Prova a "ribaltare" in giù il range del quadrato che ti è stato "bucato"

Buongiorno Ragazzi,

Fra quattro giorni ci aggiorniamo sul fondo del secondo triangolo viola.

Allegati

• ScreenShot103.jpg
    ScreenShot103.jpg
    159,9 KB · Visite: 176
Scusa non stop, ma i triangoli sopra non rappresenatno "l'inverso"? e non dovrebbe chiudere l'inverso ? Perchè paventi un minimo sul triangolo viola?
Grazie

Scusa non stop, ma i triangoli sopra non rappresenatno "l'inverso"? e non dovrebbe chiudere l'inverso ? Perchè paventi un minimo sul triangolo viola?
Grazie

Esatto, i triangoli in alto sono 16gg inverso e fin'ora spaccano il tempo che è un piacere (vedere anche quello prima dal 3 dicembre al 29 dicembre).
Se la storia si ripete( se......) massimo di inverso verso il 12(minimo indice) e minimo di inverso verso il 16 se poi diventa qualche altra cosa ci adeguiamo.
Minimo di indice sul basso triangolo viola per similitudine.
Notare lo sfasamento dei cicli 16gg. in forte trend ribassista. 1/8 di tempo, il tutto nel rispetto della legge.
Ciao.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto