La quadratura del quadrato

Buongiorno a tutti:)

dopo un fine settimana di riflessione, ho deciso, quantomeno per la giornata odierna (e probabilmente anche quella di domani),
di "derogare" alla ferrea disciplina, che imporrebbe lo stop alla posizione in essere (+2 minifib a 17570), alla violazione ribax di 16980

Questo perchè decido, a torto o a ragione, di dare credito alla scadenza del fattore tempo sui cicli di lungo (30 anni, 9 anni ecc ecc), per cui assegno la facoltà al fattore prezzo di "raccontare p@llle"
Inoltre, la scadenza del quadrato naturale di 90 gg solari, dal max del 14 mar, nella giornata di ieri 12 giugno ("curiosamente", la metà tempo coincise con il max del 29 aprile), mi induce, una voltà di più, a considerare questa fase come "una grossa bufala"

Pur conscio che i prezzi potrebbero benissimo "venirmi contro", sono disposto, in questo frangente, a "correre il rischio"
Vedremo di trarre ulteriori considerazioni dallo sviluppo della giornata odierna

Buon proseguimento :)

dopo un fine settimana di riflessione, ho deciso, quantomeno per la giornata odierna (e probabilmente anche quella di domani),
di "derogare" alla ferrea disciplina, che imporrebbe lo stop alla posizione in essere (+2 minifib a 17570), alla violazione ribax di 16980

Questo perchè decido, a torto o a ragione, di dare credito alla scadenza del fattore tempo sui cicli di lungo (30 anni, 9 anni ecc ecc), per cui assegno la facoltà al fattore prezzo di "raccontare p@llle"
Inoltre, la scadenza del quadrato naturale di 90 gg solari, dal max del 14 mar, nella giornata di ieri 12 giugno ("curiosamente", la metà tempo coincise con il max del 29 aprile), mi induce, una voltà di più, a considerare questa fase come "una grossa bufala"

Pur conscio che i prezzi potrebbero benissimo "venirmi contro", sono disposto, in questo frangente, a "correre il rischio"
Vedremo di trarre ulteriori considerazioni dallo sviluppo della giornata odierna

Buongiorno! Io lo spartiacque lo vedo sul trimestrale a 16280... una chiusura sotto a fine giugno decreta l'ingresso in area depressiva!

Secondo me se teniamo i 16740 questo canale ci terrà compagnia x i prossimi giorni!
Schermata 2016-06-13 alle 09.29.35.png

A parte che mi hanno "servito" a 17640, per cui ora la posizione è al rialzo con 2 minifib (17500 e 17640, media 17570),
al momento lo stop INDEROGABILE è posto sotto il minimo di maggio (16980).
Eeventuali discese sotto 17390 mi insospettirebbero parecchio, per cui, su eventuali rimbalzi successivi (che in ogni caso ci saranno), potrei anche valutare di "chiudere baracca" ed attendere gli sviluppi

Ciao:)

aggiornamento please, quando puoi ovviamente ;)

Ultima modifica:
Ecco, su questo punto io nutro grossissime perplessità, ovvero:
posso capire che sugli usa, dove siamo da mesi "appesi", fondamentalmente, in un lateralone sulla parte "alta che più alta non si può", si possa anche pensare ad una qualche "modalità" di distribuzione.

Sul nostro mercato, mi "sfugge" il senso della cosa, cioè:
che senso ha distribuire a 17500: per andare dove, a 12mila, a10mila, dopo che siamo scesi 8mila punti, dai 24 ai 16mila?

Io la vedo più come fase accumulativa, a logica.
Vedremo, ciao:)

Dopo tutti gli interventi delle banche centrali questi mercati hanno una logica??? Me lo domando anche io!!

Ho letto ora ok!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto