La quadratura del quadrato

In teoria,
la risposta è semplice:
l'Annuale è costruito dai Trimestrali,
quindi dove è iniziato il suo primo Trimestrale.
A mio parere non abbiamo ancora una configurazione definitiva/esaustiva delle sequenze dei T+1;
dobbiamo attendere vita, morte e miracoli del prossimo, almeno ............ per quanto riguarda i Trimestrali.

Ma per l'Annuale, con strutture negative, come quelle che stiamo vivendo, possiamo pensare
alla possibilità che l'Annuale dal Gen 2015 sia a tre Semestrali,
saremmo ancora nel vecchio ............. addio neuroni :):)
Guarda caso, potenzialmente, avrebbe ancora una novantina di giorni di vita utile!
poi ti leggo meglio che ho fretta. Terra terra l'impossibilità di superare la mediana forchetta ribassista accentua le possibilità che si vada a fare un nuovo minimo magari in divergenza sotto febbraio naturalmente, ha avuto la possibilità di riportarsi sui 21000 ma ha fallito anche se poteva essere solo una perdita di tempo perchè sempre dentro la ribassista di lungo era inquadrato..

1.png

letto ...........e rialzista garantito al limone target 50000 di fib
Solo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista:nnoo:...e' stato rimosso:muted:
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21:DD:
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....:tristezza:

Solo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista:nnoo:...e' stato rimosso:muted:
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21:DD:
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....:tristezza:

...di questi personaggi ne circolano tanti....

...non mi sembra interessante parlarne..... ti preferisco quando parli delle tue idee sul trading! :-)

...di questi personaggi ne circolano tanti....

...non mi sembra interessante parlarne..... ti preferisco quando parli delle tue idee sul trading! :)

Io vado meglio quando ho la testa vuota e l'unica idea che devo avere del mercato e' " non avere idee sul mercato"
Dovrebbe valere per tutti non solo per me'.
Detto questo ogni tanto ci sono delle evidenze rigorosamente oggettive e non "soggettive" che mi fanno a volte fare delle affermazioni "tipo short ad ogni rimbalzo"
Vedremo..... non so cosa succederà domani...

.
Io vado meglio quando ho la testa vuota e l'unica idea che devo avere del mercato e' " non avere idee sul mercato"
Dovrebbe valere per tutti non solo per me'.
Detto questo ogni tanto ci sono delle evidenze rigorosamente oggettive e non "soggettive" che mi fanno a volte fare delle affermazioni "tipo short ad ogni rimbalzo"
Vedremo..... non so cosa succederà domani...
..sono d'accordo con te....

infatti ho detto idee sul trading...non sul mercato.....

...sono sicuro che hai afferrato la differenza..!!;):up:

.

..sono d'accordo con te....

infatti ho detto idee sul trading...non sul mercato.....

...sono sicuro che hai afferrato la differenza..!!;):up:

Se vuoi proprio saperlo...chiusi tutti gli short stamattina presto (avevo gia' chiuso Martedì, poi ieri mi hanno provocato)....per una mia regola "Flat negli ultimi due giorni delle scadenze tecniche"

aaa.jpg

ho provato ad applicare la tua tecnica......ma quello che non mi torna sono i numerosi falsi segnali....

vero è che quando il segnale si dimostra valido...permette di realizzare buoni gain.....
Lo so, pero' c'e' da fare 2 considerazioni:
1) anche in caso di falso segnale i loss sono limitati.
2) dopo anni davanti ai grafici riesco con buona percentuale capire quando ci sono dei falsi segnali.

Purtroppo certe cose sono difficili di spiegare in un blog. C'e' anche il problema che bisogna essere sempre presenti davanti al pc, ma anche in questo caso quando non posso chiudo tutto e spegno il monitor.

Users who are viewing this thread

Back
Alto