La quadratura del quadrato

Eccoci qui con il nostro amico Temerario:)

purtroppo non ho tempo di aggiornarlo con continuità, ed in corso di seduta.
Se qualcuno è interessato, provo a portarlo avanti in ogni caso; se invece frega niente a nessuno, basta dirlo che smetto (se mi vorrete dare il vostro parere, sarebbe ben accetto, grazie)

Vabbè, comunque, sia che fosse uscito a 17050 la scorsa settimana, sia che non lo fosse, avrebbe duvuto:

- se era flat, ribassare un mini sotto al min di ieri
- se era ancora long (da 16855), fare stop (take profit) e reverse sotto al min di ieri

per cui la posizione è: 1 mini short a 17150, con stop (no reverse) per domani a 17270
Sempre per domani, chiude lo short al raggiungimento di 16840 (poi il target varierà giorno per giorno)

riepilogo swing chart al 6 settembre:

Annuale: ribasso (limite 24175)
Semestre: ribasso (limite 21130)
Trimestre: ribasso (lmite 18685)
Mensile: rialzo (limite 15965)
Settimanale: rialzo (limite 16525)
Giornaliera: ribasso (limite 17265)

Buonasera:)

visto che a qualcuno interessa, proseguo (e vi ringrazio per l'interesse dimostrato):

allora, il Temerario si "becca" uno stop di 120 punti, GIUSTAMENTE, perchè ha commesso un errore di valutazione (o se volete, di "superbia")
ora non ho tempo di spiegare il "perchè" dell'errore, ma mi riprometto di farlo entro fine settimana

Teniamo a mente la casistica odierna, perchè sarà una delle (poche) "regoline" che saranno da applicare nel "giochino" che mi ripropongo di portare avanti con l'uso delle swing

Per domani, il Temerario rimane flat, qualsiasi cosa accada:-o
Ne riparleremo...

Swing giornaliera "girata" al rialzo (limite 16980)

Bella analisi Cristiano e grazie sempre prezioso quello che scrivi, una domanda perché vuoi andare contro il trend primario e contro le tua analisi che trovo logiche? Altra domanda sei un ciclista? ciao

Ciao:)

ti risponderò con calma (non ora) riguardo al trend: ti chiedo solo cosa intendi per "trend primario" (1 giorno 1 mese 100 anni, dimmi, così ho un termine di confronto)
Sui cicli sono una vera schiappa; sono "nato" come ciclista (con scarsisimi risultati, peraltro), per cui li ho (quasi) del tutto abbandonati

Ciao, grazie:)

Buonasera:)

"azzeccata" la scelta, temporalmente parlando:-o
come al solito, manca la "forza" di arrivare a target:wall:

Vabbè, in ogni caso, le dinamiche "future", dovrebbero essere queste:rolleyes::

la scadenza temporale 5-6 settembre produce un range (fatto salvo un eventuale ampliamento, nelle primissime battute della seduta di domani, ovvero entro le 9,20/40) decisamente “modesto”: 17335-17040
Detta scadenza temporale, all’interno di ottava di setup (“naturale” e “grafico”), all’interno di mese di setup (“naturale” e “grafico”), si pone quale maggior candidata ad intercettare una “inversione di marcia”, quantomeno fino, all’incirca, a metà settembre.

Tale inversione, che si attiverà, eventualmente, da domani dopo le 9,20/40,
prenderà corpo con l’abbandono (anche intraday) del livello di 17040 minimo odierno (o dell’eventuale minimo, se inferiore, di domani mattina nelle prime battute), e troverà piena “consacrazione” con la violazione di 16845-25, con probabile punto di approdo “finale” in zona 16295-370 (estensione 15965) entro i prossimi setup giornalieri del 16-19 sett

Solo il superamento, da domani ed in chiusura giornata, dell’angolo 1×1 ribax dal 14 marzo (quello viola, nel grafico), instillerà i primi dubbi in merito allo scenario sopra descritto;
tale “evento” aprirà le porte ad allunghi che si spingeranno fino ad area 17600/700, ma che ben difficilmente avranno la “forza” di espandersi ulteriormente
Nel caso, eventuali “rinculi” successivi, dovrebbero rimanere “confinati” entro i 17065-16915 (sempre entro metà settembre)

Tecnicamente, quindi, indipendentemente dal “fattore prezzo”, i prossimi “step” temporali dovrebbero essere:
minimo (anche relativo) intorno a metà settembre
massimo (anche relativo) intorno a fine mese – date “papabili” 27-28 sett
minimo (anche relativo) tra il 5 ed il 10 ottobre (scadenza temporale “notevolissima")
da lì, potenziale nuova spinta rialzista potenzialmente “di spessore”

Vedi l'allegato 392464

Velocemente:

la chiusura sopra l'angolo viola, è condizione necessaria, ma non ancora sufficiente, a "decretare" lo scenario "alternativo" proposto ieri, in quanto il max di 17335 non è stato violato (solo sfiorato)

Vi invito a "considerare" i 2 minimi odierni: 17010 delle 9,20 e 16980 delle 10,18;
in base a quale dei 2 consideriamo "valido", cambia la classificazione della finestra di setup 5-6 set

Se intanto qualcuno vuole dire la sua, poi con un attimo di calma, spiegherò la "mia"
Sostanzialmente, all'atto pratico non cambia nulla; è solo una puntualizzazione che si rende necessaria, tutto qui

PS Per domani, inserirò, prima dell'apertura, un ordine di vendita, per uno dei 2 contratti in carico (sono a +2 a 17430) al prezzo di 17625;
ordine valido tutto il giorno
Poi spiegherò "la ratio"; ricordo solo che siamo in ottava di setup all'interno di mese di setup

Buonanotte

ScreenHunter_643 Sep. 08 00.47.jpg

Ciao Ita mi propongo io....
Per come la vedo io, dal max del 5 settembre abbiamo un tracy inverso (o quota parte) che ha vincolo riba(rialzo indice) per chiudere il t+2 inverso che potrebbe portarci sui 18000.:hua:
Lo swing riba è per adesso sotto il minimo di ieri.
Quindi per me o long o flat:rolleyes:

Ciao:)

ti risponderò con calma (non ora) riguardo al trend: ti chiedo solo cosa intendi per "trend primario" (1 giorno 1 mese 100 anni, dimmi, così ho un termine di confronto)
Sui cicli sono una vera schiappa; sono "nato" come ciclista (con scarsisimi risultati, peraltro), per cui li ho (quasi) del tutto abbandonati

Ciao, grazie:)
Mi riferisco alla barra viola ovviamente almeno dai primi di dicembre. Ciao
Per come la vedo io, dal max del 5 settembre abbiamo un tracy inverso (o quota parte) che ha vincolo riba(rialzo indice) per chiudere il t+2 inverso che potrebbe portarci sui 18000.:hua:

Io invece credo che oggi abbiamo chiuso o stiamo chiudendo il T+2 inverso. Rammento che poi dobbiamo chiudere l antagonista indice quindi non mi aspettavo una grande salita. Ciao

Bello anche vedere nei vari blog come d'improvviso e per "magia" fanno partire annuali a gogó.
Si iniziano ad inserire lingue e doppi top da pertutto:rotfl:.:barella:
Dico io.....ma non era meglio seguire la centratura atomica® dai tempi della stesura?:nero::nnoo:.

PS...... scherzo eh:cinque:

Io invece credo che oggi abbiamo chiuso o stiamo chiudendo il T+2 inverso. Rammento che poi dobbiamo chiudere l antagonista indice quindi non mi aspettavo una grande salita. Ciao

Bravissimo Greg :)

Noi due supponiamo che il Mensile inverso avrebbe a oggi 37 giorni di vita dal 18 Luglio (ammissibile, se fosse ancora in vita :)).
Ma non ci rompiamo tanto la testa, perchè, se quello che abbiamo appreso lo abbiamo applicato correttamente,
rimane da completare la sequenza dei Tracy sul Mensile Indice,
e questo in corso sarà il quarto negativo
e nei prossimi due giorni (tre puzzerebbe) ci dovrà riportare verso i 16.500 punti Indice.

Vuoi vedere che ci becchiamo il tuo shortone :)
Non rimane che attendere ........................
e/o correggere la nostra centratura ................ :ciapet:

Ultima modifica:
Bravissimo Greg :)

Noi due supponiamo che il Mensile inverso avrebbe a oggi 37 giorni di vita dal 18 Luglio (ammissibile, se fosse ancora in vita :)).
Ma non ci rompiamo tanto la testa, perchè, se quello che abbiamo appreso lo abbiamo applicato correttamente,
rimane da completare la sequenza dei Tracy sul Mensile Indice,
e questo in corso sarà il quarto negativo
e nei prossimi due giorni (tre puzzerebbe) ci dovrà riportare verso i 16.500 punti Indice.

Vuoi vedere che ci becchiamo il tuo shortone :)
Non rimane che attendere ........................
e/o correggere la nostra centratura ................ :ciapet:
Spero tu abbia ragione vedremo.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto