perfetto dvm
Spostanzialmente hai centrato il "nocciolo" del mio pensiero:
aldilà dei target della eventuale discesa settembre-dicembre, che andremo a "tarare" sulla base del max che farà (diciamo che se il massimo dovesse essere fatto sopra 22mila punti, mi aspetterei una successiva discesa che non vada a "scardinare" l'area 20300-19300 - ma questo è, passami il termine, un dettaglio), diciamo che-
- fino (grossomodo) ai primi 3-4 mesi del 2017, il percorso appare "blindato", nel senso che sono previsti i piani B,C,D ecc, nel caso il piano A non si verifichi
- oltre quelle date, diventa un puro esercizio "filosofico", in quanto le variabili da "incastrare" sono molteplici
Come ho avuto modo di ribadire in più occasioni, il mese di dicembre 2016, rappresenterà la discriminante "essenziale", riguardo al percorso futuro:
fino a che non verificheremo le modalità di approdo su quel frangente temporale, è molto arduo ipotizzare scenari futuri
Certo è, che lo sviluppo IDEALE, di percorso di lungo/issimo termine, prevederebbe massimi annuali crescenti fino al 2018 (2017 sul 2016, e 2018 sul 2017); successivamente 18/24 mesi di storno, e nuova ripartenza per un "grande" massimo entro/nel 2024
Indico anche i target ideali, al momento, previsti (lo so che mi prendete per scemo), ovvero sopra 30mila punti nel 2018 (target minimale) e sopra 43mila punti nel/entro il 2024
Ovviamente, a scanso di equivoci, prendiamo tutto come "chiacchiera da bar" e/o semplice disquisizione "filosofica" (e soprattutto con la concreta possibilità che mi stia sbagliando di grosso
)