La quadratura del quadrato

Ciao Excuseme quando parli di strutture cicliche importanti cosa intendi ?

Ciao :)

Trimestrale, Semestrale, Annuale ......

Prima di tutto,
la configurazione dei T+1 ci dovrà dire se il Trimestrale Inverso si è concluso piuttosto striminzito,
oppure con un colpo di reni lo FTSEMIB lo recupererà, a questo punto ci credo poco, ma, chi lo sa?

L'impressione è che (per influenze esterne :)) il Trimestrale Inverso sia stato ridotto ai minimi termini
e stia ai blocchi di partenza (la Reciprocità lo esige) il nuovo Trimestrale Indice.

Vedremo ........ :fiu:

perdonami excuseme, il trimestrale inverso lo faresti partire da fine luglio e il procedente da inizio maggio a fine luglio ?

grazie

p.s. ho ruotato il grafico per capirci

Schermata 2018-10-06 alle 10.14.10.jpg

Schermata 2018-10-06 alle 10.17.05.jpg

Ciao Jolly, Zainetto e ttutti coloro che seguono :)

Vedrò di riassumere il mio punto di vista sul Trimestrale la prossima settimana.

Forse, ma dubitatene, domani.
La mia piattaforma gioca dei brutti scherzi nei festivi e avrei bisogno di consultarla.

:)

perdonami excuseme, il trimestrale inverso lo faresti partire da fine luglio e il procedente da inizio maggio a fine luglio ?

grazie

p.s. ho ruotato il grafico per capirci

Allora,
per fare il punto dobbiamo chiedere aiuto alla Reciprocità.

Guardando e riguardando,
prendendo in gioco anche eventuali Lingue,
comunque, il minimo del 17 Agosto, si candida come chiusura/apertura di un Trimestrale Indice;
al limite, visto il Ritracciamento, potremmo prendere in gioco pure il minimo del 7 Settembre :)

Tali minimi insistono (come massimi :d:) su una Struttura Ciclica Inversa,
e la Reciprocità richiede che, l'Arco tra il 31Luglio/8 Agosto e il 21/26 Settembre, sia a sua volta un Trimestrale (Inverso),
se,
il T+1 Inverso partito alla fine di Settembre, si confermerà positivo;
se,
concluso il T+1 Indice in corso,
invece di costruire un 3+2 sui T+1 Indice con i successivi due, questi ultimi faranno parte di un nuovo Trimestrale Indice.
(*) Considero la cosa più immediata, e non vado a pensare che, nell'Arco in questione, avremmo un + - che ne chiamerebbe un altro sui T+1 Inversi ......... :dietro:

Come vedi, siamo ancora lontano da avere certezze;
tra l'altro ancora in chiusura del terzo T+1 del vecchio Trimestrale Indice,
primo tassello da mettere a posto ..... :)

Tu mi dirai che, l'Arco tra il 31Luglio/8 Agosto e il 21/26 Settembre, è una vera ciofeca :)
e hai assolutamente ragione (*):
inizia con un Tracy piuttosto che con un T+1, ha una estensione Temporale inadeguata
e a volerci tappare il naso, tre T+1 li dovremmo assemblare sommando fra loro temporalmente i due Tracy di inizio e fine Struttura (allungando un po' oltre il 26Sett).

Einstein, guardando di traverso i fautori della Meccanica Quantistica gli diceva che 'Dio non gioca a dadi'.
Mi sa, che qualcun altro, giocando a dadi, può aver falsato il regolare sviluppo del Trimestrale Inverso ..... :fiu:

Comunque, a discapito dei Giocatori di dadi,
non è la prima volta che la Reciprocità ci impone di riconsiderare la valenza di una Struttura Ciclica :D

Mi auguro di esserti stato utile :)

Dimenticavo,
si,
il Trimestrale Inverso precedente direi dal 7 Maggio, se non ricordo male :)

Comunque, al momento, visto il segno neutro/negativo delle Strutture che ci hanno portato sin qui,
è importante focalizzare la partenza del nuovo Trimestrale Indice,
in quanto è tuttaltro che trascurabile la possibilità che ad esso si accompagnino anche Semestrale ed Annuale Indice.

Con questo, non dobbiamo ordinare i fuochi d'artificio,
ma controllare, come faremo, la eventuale presenza di vincoli ......... :fiu:

E sempre, Lingue permettendo :p

Ciao Excuseme e sul breve lato inverso come sei centrato ? Grazie

Ciao :)

Più che l'Inverso, nel breve ti conviene guardare il Dritto:
è inderogabile che lo FTSEMIB decida se, il T-1 Indice in corso, sarà l'ultimo del T+1.
In ordine a questo,
sono possibili ulteriori (modeste :ciapet:) correzioni, verso i recenti minimi ........
ma anche un nuovo T-1 Indice (che se fosse lui l'ultimo ritornerebbe poi a sua volta verso gli stessi minimi :)).

- 2,4%, che sia un velato messaggio del Mercato?

Bastava meno, per dichiarare che siamo ancora nel vecchio T+1 Indice :)

Oltre a questo T-1 Indice (direi oramai concluso :ciapet:), ce ne può stare tranquillamente un altro,
a completare Tracy e T+1 Indice.

Tuttavia, nulla osterebbe una eventuale ripartenza up ad iniziare nuove Strutture Indice (creando Lingue :p), come detto.
Certamente, il contesto del momento, farebbe propendere per una continuazione del ribasso mitigata dalla partenza del nuovo T-1 Indice (che poi si configurerà negativo).

Non resta che sederci sulla riva del fiume ........ :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto