La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
Bene :)

Non molto da aggiungere,
siamo in quello che potrebbe rivelarsi essere l'ultimo T-1 del Trimestrale Indice :ciapet:

Direi che ci dobbiamo concedere, almeno, un altro Giornaliero Indice (partito verso la chiusura odierna) prima di parlare, eventualmente, di chiusura del medesimo.

Quindi,
salire provvisoriamente ai 21.350 pt potrebbe solo essere il completamento della parte positiva del nuovo Giornaliero Indice;
mentre, per parlare di nuovo T-1 Indice, allo stato attuale, lo FTSEMIB dovrebbe riportarsi oltre i 21.500 pt.

Non resta che vedere cosa combina il prossimo Giornaliero Indice .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Adesso arriva il difficile :)

Il T-1 Indice è stato completato?
Si è frapposta una Lingua fra i Giornalieri?
Oppure, si è prodotto un T-2 Lingua fra i T-1 Indice che già ci avrebbe dato il min conclusivo del Trimestrale?

Domande che non hanno una risposta certa :d:

Se domani lo FTSEMIB apre in gap sotto i 21.150 pt, dovremmo essere nel vecchio T-1.
Se invece si sale stabilmente oltre i 21.300 pt saremo in un nuovo T-1 Indice, resta da vedere a chi appartiene costui :)

Per iniziare a parlare di nuovo T+1 Indice bisognerà riconquistare i 21.500 pt
e poi salendo stabilmente oltre i 21.750 pt parleremo di nuovo Trimestrale Indice, anche di potenziale avvio della fase di chiusura del Mensile Inverso e mancata conclusione del Semestrale Indice se l'Indice non scende ulteriormente.

Insomma,
se lo FTSEMIB sale stabilmente oltre 21.300 pt potremmo essere in una Lingua o nuove Strutture Indice,
nulla osta(anzi, con 89 giorni :)) alla partenza di un nuovo Trimestrale Indice lasciando aperto il Semestrale Indice; come si diceva, questo sarebbe il momento .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Runner :)

Lo FTSEMIB sembra indicare che vuole andare a chiudere pure il Semestrale Indice;
tralasciando l'ipotesi più rapida a riprendere il rialzo, di chiudere solamente il Trimestrale e lasciare aperto invece il Semestrale.

Bene :),
visto che, le MM50 e 200 sul Frame a 4Giorni del Semestrale, stanno incrociando all'incirca a 20.300/20.200 pt, questo potrebbe rappresentare un buon target per il Semestrale Indice :ciapet:

Trimestrale(T+3) ----> T+1
Semestrale(T+4) ----> Mensile(T+2) ----> Tracy

Ci dobbiamo chiedere, se il T+1 ed il Tracy Indice in corso, possono ospitare ulteriore sviluppo che consenta di chiudere il Semestrale, forse :)
Direi di si,
ci dovrebbe stare un classicissimo ibrido T-2/T-1 da tre Giornalieri, ammesso che sia in partenza già domani.

Ed allora,
un ritorno temporaneo ai 21.050 pt e poi in estensione ai 21.100 pt,
potrebbe rappresentare solamente lo sviluppo della parte positiva del nuovo T-1 Indice, destinato successivamente a ridiscendere verso i minimi.
Stiamo parlando di un tre Giornalieri che dovrebbe partire domani e poi scendere con i due Giornalieri rimanenti verso il target sopra indicato (senza tanti indugi) :ciapet:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie Runner :)

Avendone il Tempo, pubblico la mia imitazione artigianale delle 'velocità' dei Grandi Cicli,
aggiornata ed accompagnata da alcune considerazioni:

Noteremo che Annuale(T+5), Semestrale(T+4), Trimestrale o Intermedio(T+3, già in esaurimento sotto lo zero), hanno intonazione negativa.
Invece, il Biennale(T+6) salendo sopra lo zero sta tentando di mantenere positivo il T+8.
Il T+7 potrebbe aiutare a spingere all'insù, ma, viene al momento neutralizzato dalla spinta contraria del suo Ciclo costruttore (Annuale(T+5)).

La sommatoria di tutte queste pulsioni induce, dal 17 Aprile, una fase depressiva per il nostro Indice :d:

Etf SETTIMANALE 10.05.2019.png


Dimenticavo :):
Sembra evidenziarsi che,
(solo) con la ripartenza del Semestrale Indice potrà esaurirsi la fase depressiva del nostro Indice, grazie all'impulso rialzista che questa conferirà al Biennale :ciapet:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie, troppo gentili :)

Avendo prodotto un Giornaliero Indice positivo, possiamo ritenere di essere nel nuovo T-1 Indice;
che nella sua forma ibrida a tre Giornalieri potrebbe soddisfare la chiusura di Tracy/Mensile, T+1/Trimestrale e quindi Mensile/Semestrale Indice, trovandoci nella zona franca all'intorno dei 90 giorni fra Trimestrale e Semestrale :ciapet:

Suppongo, credo ragionevolmente, che se lo FTSEMIB avesse voluto chiudere solo il Trimestrale, non sarebbe arrivato qui :ciapet:

Assumendo di essere in imminente chiusura del Semestrale Indice,
come detto, altri due Giornalieri Indice ci dovranno portare verso le MM ai 20.300/20.200 pt circa.

Insomma,
un T-1 Indice positivo ci porterebbe in un nuovo T+1 e alla luce della mia:ciapet:Centratura in un nuovo Trimestrale e forse più.

Non resta che vedere cosa combinano i due Giornalieri Indice che stanno arrivando (anzi, presumibilmente partiti nel primo pomeriggio) ........ :fiu:
 

pax64

Nuovo forumer
Grazie, troppo gentili :)

Avendo prodotto un Giornaliero Indice positivo, possiamo ritenere di essere nel nuovo T-1 Indice;
che nella sua forma ibrida a tre Giornalieri potrebbe soddisfare la chiusura di Tracy/Mensile, T+1/Trimestrale e quindi Mensile/Semestrale Indice, trovandoci nella zona franca all'intorno dei 90 giorni fra Trimestrale e Semestrale :ciapet:

Suppongo, credo ragionevolmente, che se lo FTSEMIB avesse voluto chiudere solo il Trimestrale, non sarebbe arrivato qui :ciapet:

Assumendo di essere in imminente chiusura del Semestrale Indice,
come detto, altri due Giornalieri Indice ci dovranno portare verso le MM ai 20.300/20.200 pt circa.

Insomma,
un T-1 Indice positivo ci porterebbe in un nuovo T+1 e alla luce della mia:ciapet:Centratura in un nuovo Trimestrale e forse più.

Non resta che vedere cosa combinano i due Giornalieri Indice che stanno arrivando (anzi, presumibilmente partiti nel primo pomeriggio) ........ :fiu:
Ciao
Ho letto la tua analisi ma nn capisco una cosa, ipotizzi che forse dal min di ieri è partito un t-1 indice avendo fatto un t-3 rialzista, ma nn capisco quando parli di altri 2 giornaliero che dovrebbero riportare l'indice più o meno a 20200
Poi vorrei chiederti una cosa il t+1 in chiusura lo dai partito l11 aprile?
Grazie
B serata
 

excuseme

Forumer storico
Ciao
Ho letto la tua analisi ma nn capisco una cosa, ipotizzi che forse dal min di ieri è partito un t-1 indice avendo fatto un t-3 rialzista, ma nn capisco quando parli di altri 2 giornaliero che dovrebbero riportare l'indice più o meno a 20200
Poi vorrei chiederti una cosa il t+1 in chiusura lo dai partito l11 aprile?
Grazie
B serata

Si, T+1 lo do partito l' 11 Aprile.

Si, T-1 partito ieri
e solo nella sua forma ibrida (T-2 e T-1 contemporaneamente) a tre Giornalieri (a mio parere :)) può incastrarsi fra Tracy e T+1.

Se, sottolineo se, questo T-1 Indice chiuderà pure il Semestrale, allora ritengo che ci dovrebbe portare lì (fra altri due Giornalieri).

Benvenuto :)

Ovviamente:
trascuro la eventualità di Lingue :p che possono alterare il percorso.
 

dvm

Forumer storico
Ciao, non credo, ma se da lunedì dovesse ripartire tutto il carrozzone, come lo configureresti?
Che target hai se dovesse ripartire il tutto?
PS ricordiamoci poi che tra 2 lunedì vedremo lo stacco di 4/500pt dividendi.
Buona serata
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, non credo, ma se da lunedì dovesse ripartire tutto il carrozzone, come lo configureresti?
Che target hai se dovesse ripartire il tutto?
PS ricordiamoci poi che tra 2 lunedì vedremo lo stacco di 4/500pt dividendi.
Buona serata

Ciao Dvm :)

Come argomentavo con Pax, una Lingua potrebbe fare questo sporco Lavoro :)

Nel caso, nutrirei forti dubbi sulla chiusura del Semestrale Indice e ritornerebbe di moda l'ipotesi che nasce dal tuo quesito di qualche giorno fa (grazie per la cooperazione :)):
Annuale ibrido con Semestrale Indice ....................... :fiu:
 

dvm

Forumer storico
Ciao Dvm :)

Come argomentavo con Pax, una Lingua potrebbe fare questo sporco Lavoro :)

Nel caso, nutrirei forti dubbi sulla chiusura del Semestrale Indice e ritornerebbe di moda l'ipotesi che nasce dal tuo quesito di qualche giorno fa (grazie per la cooperazione :)):
Annuale ibrido con Semestrale Indice ....................... :fiu:
Ok
C'è l'affare dazi e da come salgono ora temo invece che non se ne farà nulla.
Scontano gli indici, ma rimarranno i dazi ergo probabilmente lunedì si scenderà molto.
Che target avresti poi per l'eventuale risalita che l'amico tf vede come top a luglio?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto